English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

con tanta superbia dichiara, anche se non esplicitamente di avere la verità in tasca, politicamente parlando, e si prende le libertà di insultare chi la pensa diversamente?
Quando ho scoperto Answers, per la prima volta, ho deciso di iscrivermi, perchè ho pensato fosse un modo per imparare e riflettere su vari temi e in .
Mi sono soffermata di più sulla categoria "politica e governo", perchè mi ha preso più di tutte.
Sono comunque rimasta delle mie idee politiche, senza però ignorare le altre idee opposte per riflettere e confrontarmi.
Sono comunque molto demoralizzata del fatto che qui alcuni utenti, per fortuna sono pochi e si possono contare sulle dita di una mano, non perdono occasione per insultare gratuitamente e in parte non mi sbagliavo. Qui ho conosciuto persone squisite anche se di idee opposte alle mie.
Ieri ho letto alcune risposte nella domanda di un utente e mi sono trovata in mezzo ad un litigio di tre utenti, senza che io c'entrassi nulla.

2007-03-15 19:36:07 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

Inoltre, la superiorità di quest'utente permette di dare giudizi su di una persona, dimenticandosi che siamo in un mondo virtuale. Non lo si potrebbe fare nemmeno nella vita reale, perchè non conosci mai abbastanza la persona.
Scusate questo piccolo sfogo, ma sono molto delusa da certi comportamenti, alle volte infantili, e un po' inc....perche venga fuori il mio nome senza che io c'entri nulla.
In conclusione, una mia riflessione personale chi offende gratuitamente è una "non persona" e dovrei pensare e continuare a rispondere alle domande o porre domande senza tener conto di questa "non persona", ma la mia sensibilità a volte mi frega.
Un saluto a tutti

2007-03-15 19:41:25 · update #1

Grazie Al del tuo supporto, hai centrato in pieno il mio pensiero e sono più confortata dal fatto che sia stata capita, questa volta e non fraintesa, come spesso mi capita.
Buona giornata.

2007-03-15 20:21:10 · update #2

x giallopellegrino: non parlavo affatto diel Berlusca, tu hai un chiodo fisso, è il tuo incubo.

2007-03-15 21:17:19 · update #3

x Cannella: prima di tutto, un bel po' di tempo fa, con questo tizio abbiamo fatto un patto ed è stato che ci saremmo evitati. Nè io rispondevo alle sue domande e nè lui alle mie.
Quindi, detto ciò, non pretendo nulla da questa "non persona", solo una cosa, se gli riesce, di riflettere su quello che scrive e sugli insulti gratuiti che dà a tutti.
Ma sicuramente non gli riuscirà, perchè a distanza di mesi, continua imperterrito a farlo.
E' solamente un pallone gonfiato.
Se è tuo amico sono affari tuoi.

2007-03-15 21:22:15 · update #4

18 risposte

Cara Laura...so di che parli...anche tu sei una che posta molte domande..questo coraggio di esporsi e condividere un pensiero...a volte viene confuso da molti come libera concessione a giudizi ed insulti...
quello che non sopporto sono i giudizi personali..dati senza sapere chi sta forse dall'altra parte del pianeta..che faccia ha..persino se è donna o uomo....
si può giudicare la domanda..dire che è una schifezza ..che è tutto errato o dare la propria idea in confronto..si può non rispondere...incazzarsi per come è posta e quindi postarlo..ma i giudizi sulla persona...da dove vengono.?..da chi?..da quale pulpito superiore?..da quale confidenza?..da quale permesso?....
ho fatto proprio ora un post..ad un utente che alla mia domanda..sulla vanesia ..e di come questa possa essere una forte componente del successo di answers..,,mi risponde chiamandomi tifoso ed egocentrico..
probabile che la domanda sia posta anche volutamente in maniera esagerata..ma questo è anche un modo di rendere le domande più frizzanti....ma su un argomento che poteva essere molto stimolante e che avevo posto come sempre senza offendere..anzi con un inconsueta leggerezza...
lui riusciva solo a sfoderare quelli che secondo i suoi giudizi erano i miei difetti...
certo mi conosce per farlo..la mia domanda glielo permette.. l' anonimato anche...
si sceglie la negatività del vedere il difetto e giudicarlo...
al posto della positività che avrebbe aperto spazio a mille risposte e contributi diversi...
capisco il non essere d'accordo..
ma ciò lo dovremmo dichiarare con ragionamenti,
e non con offese o giudizi..
e quando non ci riusciamo...
semplicemente con l'indifferenza del silenzio.

2007-03-15 20:14:34 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 4

Purtroppo la verità in tasca è un difetto che molti hanno qui,specialmente in politica e su temi sociali....anche io per le mie idee ho avuto a che fare con alcune persone che mi contestato fortemente,fino ad arrivare a dire che io non capivo nulla perchè la verità è questa e basta....no,non ci sto,a me piace sentire tutte le campane,discutere ma senza mai avere la verità assoluta in tasca,perchè tutti siamo diversi,la pensiamo in maniera diversa ....ma il rispetto ci deve essere sempre.....carissima non te la prendere,a volte l'ironia combatte tutte le ferite....a volte:)

2007-03-16 01:43:57 · answer #2 · answered by GiAnGi_FI® 7 · 2 0

Non conosco i fatti ma, mi limito a osservare che da domande e risposte date l'utente hidaricikara non è persona né maleducata né arrogante né incompetente.

2007-03-16 05:08:15 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

Non ci badare continua come sei e non ci fare caso, la mamma degli imbecilli è sempre incinta tira avanti con le tue idee e lascia perdere, come vedi si mette la politica anche quando non c'entra, e quindi la padella si riempie.
Ciao

2007-03-16 01:37:01 · answer #4 · answered by megaries_1 6 · 1 0

accettare il confronto coerentemente è una buona battaglia!

2007-03-16 01:16:47 · answer #5 · answered by Dontella c 6 · 1 0

Sopportare pazientemente le persone moleste , anche io
noto persone dotate di notevole protervia e arroganza,ma che vuoi farci? fa parte della natura umana. Io offro gratuitamente profilattici a tali elementi per evitare che si riproducano:))) Ciao!!

2007-03-15 23:46:09 · answer #6 · answered by amolapace 5 · 1 0

Dobbiamo confrontarci senza insultarci o offenderci,a volte trovo qualche domanda che sela tirano,cerco di rispondere in modo ironico ma mai denigrare nessuno.

2007-03-15 23:35:08 · answer #7 · answered by PisentiAJO'!!! 6 · 1 0

ciao laura! sono con te spesso capita anche a me di rispondere ed essere preso di mira ma le risposte o gli insulti non mi preoccupano perche il mio pensiero e' esposto per discuterne se poi esistono ignoranti che insultano perche non capiscono quello che dicono fa niente siamo in italia....comunque non scoraggiarti perche dialogare e scambiare opinioni rimane un buon sistema per essere civili ...ciao a presto...

2007-03-15 21:41:03 · answer #8 · answered by A.T 4 · 1 0

Se qualche intervento contiene delle offese anzitutto segnala la cosa alla direzione. E poi io credo che la cosa vada segnalata a tutti i ...presenti in Answers citando il nick del bulletto che facendosi forte dalla possibilità dell'anonimato si permette di insultare. In tal modi si segnala pubblicamente la vigliaccheria con il probabile risultato che gli altri interlocutori corretti e civili sappiano ignorare e, quindi, isolare l'intruso incivile.

2007-03-15 21:24:11 · answer #9 · answered by ulissesaggio 5 · 1 0

In passato qualcuno ha scritto: "non ti curar di loro, ma gurda e passa...".
Lascia stare, non ne vale la pena, vivi serena il tuo tempo senza sprecarlo "rincorrendo" simili situazioni...

2007-03-15 20:48:32 · answer #10 · answered by MRCA 1 · 1 0

come scrisse Dante: non ti curar di loro, ma guarda e passa!
quella gente non è neanche degna della mia (tua/nostra) considerazione...bisogna escluderli e non dare loro corda...ti assicuro che finiscono di dire caxxate...

2007-03-15 19:49:28 · answer #11 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers