Fra le attrazioni imperdibili di questa città c'è la nuova "Città delle arti e delle Scienze". Si tratta di un complesso architettonico ultra moderno composto da cinque differenti strutture dedicate a tre aree tematiche: arte, scienza e natura. Il centro è una vera e propria "città nella città", che comprende al suo interno anche l'Oceanogràfic, uno dei più grandi acquari d'Europa.
Nel centro storico, non perdete le tracce di modernismo, che si possono ammirare nella "La Estación del Norte", capolavoro dell'architettura ferroviaria spagnola e nei due mercati della città, quello centrale (Plaza del Mercado) e quello "De Colón" nel quartiere di Ruzafa.
Valencia significa anche mare, per questo, dopo il giro artistico, andate a godervi la meravigliosa Playa de la Malvarosa, la spiaggia più cittadina della città, battuta sempre nel pomeriggio da una vivace e costante brezza.
Dove Dormire
Svariate le zone carine dove pernottare. Se pensate di visitare Valencia durante i giorni dell'America's Cup, i prezzi degli hotel potrebbero essere più elevati della media stagionale, quindi meglio prenotare in anticipo approfittando delle offerte che si trovano in rete, molte delle quali comprendono anche lo sconto volo + hotel.
Dove Mangiare
Moltissimi gli indirizzi da segnare per conoscere Valencia anche sotto l'aspetto culinario. Ricordatevi che uno dei piatti tipici della spagna è proprio la paella valenciana, che solo qui potrete trovare cucina ad hoc con zafferano ed olio di oliva.
Per i ristoranti, ci fidiamo delle affidabili Lonely Planet e vi consigliamo:
La Lonja del Pescado Frito
Calle Eugenia Viñes 243 40006
Tel: 96 355 35 35 (info)
La Tastaolletes
Calle Salvador Giner 6 46003
Tel: 96 392 18 62 (info)
Per altri indirizzi, potete consultare il sito La Netro oppure la lista dei posti "in" selezionati (e frequentati) dai velisti.
Feste ed Eventi
L'evento più importante è quella de "Las Fallas", una festa spettacolare che si svolge dal 9 al 19 marzo. Come vuole la tradizione, si costruiscono dei monumenti di cartapesta, che vengono posti nelle strade, nelle piazze, nei quartieri della città per poi essere bruciati la notte del 19. Le notti de "Las fallas" sono caratterizzate da musica, botti, fuochi e richiamano turisti di tutto il mondo.
La Notte
L'imprescindibile punto di partenza per qualsiasi notte valenciana è il Barrio del Carmen, il quartiere di origine araba e zona più antica del centro storico. Quartiere tradizionalmente popolare ed in decadenza fino a pochi anni fa, è stato ristrutturato recentemente ed ora è un centro che amalgama perfettamente diverse culture ed espressioni urbane. Qui la notte si passa spostandosi da un pub ad un altro, consumando Cerveza o Agua de Valencia, il cocktail fatto di succo d'arancia, Cointreau, Vodka e dello spumante locale Cava, mangiando le tipiche Tapas nelle Cervecerie. Il barrio del Carmen rimane un punto di riferimento anche quando d'estate il divertimento si sposta sui bar della costa, diventati di grande tendenza in seguito all'inaugurazione dello spazio dell'America's Cup.
Info Utili
L'aeroporto di Manises dista solo 10 km dal centro, è raggiungibile con treni che partono ogni mezz'ora e che in 20 minuti vi portano in centro. Ricordate che gli orari per mangiare sono un po' ritardati rispetto al resto d'Europa.Valencia gode di un clima mediterraneo mite e umido; la temperatura media è di circa 18 °C, con valori che oscillano da 11,5 °C a Gennaio fino a 25,5 °C ad Agosto. Per conoscere tutto su trasporti, orari, clima e molto altro, leggete e all'occorrenza stampate le info pubblicate nella sezione "Informazioni Generali" del sito del turismo valenciano. Stampate anche la cartina (pdf) oppure acquistate una guida alla città.
I luoghi dell'America's Cup
Le due aree di regata sono situate a meno di 30 minuti dalle, ma molte delle gare si svolgeranno vicino alla costa, proprio per permettere ai visitatori di assistere. E' già stato allestito il "Village" della coppa, che ospita le basi dei Challengers, musei dedicati al trofeto e molto altro, come mostrato dall'utilissima guida all'America’s Cup Park pubblicata sul sito ufficiale della coppa.
Durante il periodo di competizione, verrà collocato al centro del parco uno schermo gigante che trasmetterà le regate in diretta, intramezzate da interviste, profili dei team e notizie sull’evento. In alternativa si può prenotare uno dei limitatissimi posti sulle "barche degli spettatori".
Il programma delle gare inizia il prossimo 3 Aprile con la Valencia Louis Vuitton Act 13, a cui partecipano tutti i team Challengers e il Defender. Seguirà la Louis Vuitton Cup fino al 12 Giugno, giorno in cui si conoscerà il nome della barca che dal 23 Giugno al 7 Luglio 2007 sfiderà Alinghi per la conquista del titolo.
2007-03-15 21:28:30
·
answer #1
·
answered by blu_sex 6
·
1⤊
0⤋
Quando sono andato a Playa del Carmen ho guardato prima un po’ di siti per l’hotel ed ho visto che quello con prezzi più convenienti è questo https://tr.im/1RxU7
A Playa del Carmen il paesaggio è semplicemente unico e c’è la possibilità di visitare siti archeologici e di confrontarsi con una natura splendida. Accessibile dal punto di vista economico, cucina ottima e soprattutto il popolo messicano solare dignitoso accogliente ed educato,gran brava gente.A Playa del carmen tutto ruota attorno ad una lunga strada pedonale (che costeggia la spiaggia ma non è fronte spiaggia). Ad una estremità c’è la stazione degli autobus e l’attracco dei traghetti, le case sono quelle piccole, carine ma vecchiotte e tipicamente messicane e l’atmosfera che si respira è vera, tipica, suggestiva.Dall’altro capo invece c’è la parte più nuova ed in continua espansione con bellissime costruzioni moderne in stile europeo che ospitano hotel e residence più o meno lussuosi. L’intera passeggiata da una parte all’altra richiede circa 45 minuti ed è veramente piacevole in quanto non ti stufi mai di guardarti attorno,ci sono negozietti, ristoranti, pub, localini tipici,c e n’è per tutti i gusti ed è magnifico sia di giorno che di sera.
2016-12-17 01:39:25
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋