Sono parole bellissime. 'Non chiunque mi dice, Signore Signore, entrerà nel Regno dei Cieli; ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei Cieli'. Matteo 7,21. Credo che più o meno il significato sia simile. Io mi ci ritrovo molto, quante volte spaventata ho chiamato Gesù Gesù e poi ho fatto quello che mi pareva. Sono parole stupende....
2007-03-15 10:13:31
·
answer #1
·
answered by P 5
·
0⤊
0⤋
E' una translazione discorsiva del detto "fra il dire e il fare cè di mezzo il mare"! ..non vorrei banalizzare ma è così.. a parole mostrare stima, affetto, fiducia ed ammirazione son capaci tutti.. ma da lì a costruire un qualcosa mettendo in pratica le parole usate un attimo prima, ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Purtroppo anche gli apostoli erano carenti nel seguire l' insegnamento di Cristo.. i cristiani cattolici di oggi poi.. sono completamente "disertori", io compresa.. ciò che sentiamo in chiesa ogni domenica, per quanto ci sforziamo di realizzarlo, svanisce il lunedi.. Dovremmo cercare di attuarlo sempre ed io ci sto provando.. sperando che determinati vizi di comportamento e determinati modi sconvenienti passino, diventando tutto più automatico e naturale!
byebye
2007-03-15 06:44:59
·
answer #2
·
answered by Bridget 3
·
1⤊
0⤋
significa che in quel giorno (il Giudizio Universale) molti tenteranno di entrare nella porta stretta ma non potranno...
molti pensano di fare la volontà di Dio su questa terra ma in realtà non la fanno, si tratta solo di apparenza, la volontà di Dio non si fa andando tutte le domeniche a messa, pregando la mattina, prima di mangiare e la sera prima di andare a dormire, non si fa andandosi a confessare dai preti...
quindi Gesù ha detto ke molti in quel giorno penseranno di entrare e diranno: "Signore, ma noi abbiamo fatto miracoli, potenti operazioni, abbiamo cacciato demoni in Nome Tuo, perchè?" e il Signore risponderà;"quando ero nudo voi non mi avete vestito, io ebbi fame e voi non mi avete dato da mangiare, io ebbi sete e non mi avete dato da bere, io ero infermo e voi non mi visitaste" e coloro che cercheranno di entrare diranno:" Signore, quando eri nudo, quando avevi fame?quando sete, e quando 6 stato infermo?" e il signore risponderà:"quando Voi l'avete fatto a uno di questi minimi voi l'avete fatto a me", quindi dobbiamo fare le opere, non i fatti, Gesù vuole vedere le opere ma chi è oggi che agisce e che opera? nessuno...purtroppo nessuno...per questo è scritto:" larga è la via che porta alla perdizione e molti passeranno per essa, stretta è la via che porta alla vita, molti cercheranno di entrare ma non vi riusciranno".
non so se conosci la parabola della 10 vergini: 5 erano savie e 5 pazze; tutte e 10 servivano Iddio ma al momento che lo sposo doveva arrivare(Gesù per giudicare gli uomini) le 5 savie erano ad aspettarlo ma le 5 pazze erano uscita per comprare l'olio delle lampade perchè era finito...quindi "vegliate perchè io vengo come un ladro di notte e nessuno conosce io giorno e l'ora che io verrò, neppure gli angeli, ma solo il Padre mio che è nei cieli..."
2007-03-15 11:21:07
·
answer #3
·
answered by ☆Roma☆ 3
·
0⤊
0⤋
perchè mi chiamate signore al momento del vostro bisogno (solo per comodità)se non fate quello che dico di fare?
2007-03-15 09:23:29
·
answer #4
·
answered by antossal 6
·
0⤊
0⤋
la straordinaria capacità del Cristo di scrutare l'animo umano Gli faceva dire questo perchè Lui sa benissimo com'è l'Umanità,brava a parlare ma carente nei fatti,e parlava per tutti,senza alcuna distinzione
:)
Ciao
2007-03-15 07:50:47
·
answer #5
·
answered by aliénor 6
·
0⤊
0⤋
Il Signore si è espresso dicendo anche che solo chi fa la volontà del Padre suo è suo fratello.
Gesù stesso ha attaccato l'ipocrisia duramente dicendo: guai a voi farisei ipocriti che mettete il peso sulle spalle degli altri mentre voi non li muovete neppure con un dito. La nostra vita di fede dev'essere dunque unita alle opere di carità nella nostra vita, cercando di portare pace negli ambienti in cui viviamo: dobbiamo stare in pace con tutti indistintamente; se qualcuno ci ha fatto del male (come è capitato a me negli ultimi mesi nell'ambiente lavorativo) Dio ci dice di perdonarlo, di pregare per lui, di amarlo, di fare lui del bene.
2007-03-15 07:30:00
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Penso che davvero prevedesse TUTTO il futuro, perchè già sapeva che sarebbe accaduto lo stravolgimento del Suo pensiero e che spesso proprio chi dice di portare la sua PArola, in realtà non la segue.
2007-03-15 06:49:04
·
answer #7
·
answered by silvia*** 5
·
0⤊
0⤋
Senti io non conosco quel passaggio,perchè non ho mai studiata la bibbia.Ma trovo che se è vero tutto quello che si dice,almeno è stata tutto scritto a distanza di centinaia di anni dopo la morte di Gesù...quel Gesù era un tipo tosto/interessante.Ma le mie idee,sono troppo da vecchia hippie!
2007-03-15 06:48:06
·
answer #8
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
Che Gesu la sapeva molto lunga e questa dal suo punto di vista era una domanda retorica. Sapeva esattamente il perchè.
2007-03-15 06:47:00
·
answer #9
·
answered by roy_toxic_boy 3
·
0⤊
0⤋