English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il mio ragazzo ha gli amici,i suoi hobby....io esco solo con lui invece perchè non ho un gruppo di amici e vivo in un posto dove non c'è offerta di attività sportive o di aggregazione(e comunque dovrei andare da sola,ma sono molto timida e difficilmente mi avvicino agli altri).Penso inoltre che una persona con una sua vita privata è più completa e più interessante agli occhi dell'altro,quindi per me è un problema.Avete dei suggerimenti?

2007-03-15 05:42:59 · 8 risposte · inviata da roli 5 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

8 risposte

che forse ci assomigliamo anche io sono come te sono molto timida e nn riesco avvicinarmi per fare amicizia.

2007-03-15 05:46:48 · answer #1 · answered by dolcetta89 4 · 1 0

per prima cosa ti consiglierei di trovare un lavoretto che ti permetta di stare fra la gete(commessa,cameriera o qualcosa del genere)...anche solo per qualche ora alla settimana...secondo me il lavoro è fondamentale perchè ti fa crescere e maturare e poi,fidati,può anche sbloccare la tua timidezza...allmeno per me è stato così....
poi magari svolgi un attività di volontariato...con bambini...anziani...non c'è un associazione nel tuo paese che ha bisogno?le attività di volontariato hanno sempre bisogno di persone che diano una mano....
infine iscriviti a qualche corso:o di attività fisica o culturale...
non è detto che svolgendo tutte queste cose tu posso trovare tantissimi amici ma almeno innanzitutto potresti riuscire a scalfire la tua timidezza e poi avresti degli spazi solo tuoi di cui non fa parte il tuo ragazzo..
un bacio

2007-03-15 09:41:04 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Palestra...
Vai a correre da sola ...
Libreria..
Centri commerciali...
Discoteche...
Bar....

2007-03-15 05:46:59 · answer #3 · answered by SUPER 5 · 1 0

assolutamente giustissimo! quando ho conosciuto il mio ragazzo è rimasto affascinato dalla mia intraprendenza, lavoravo, studiavo, avevo mille interessi. Infatti poi mi sono lasciata andare e anche la storia ne ha risentito. Piu che per la coppia, è giusto per TE. Infatti come lui ha i suoi spazi devi averli anche tu, non devi fare in modo che lui diventi il centro del tuo mondo. Mi è capitato di trovarmi in un periodo in cui per me era cosi, e stavo male. Avevo smesso di frequentare le amiche perchè per me lui era tutto. Poi un giorno mi sono svegliata e ho capito che è bellissimo avere la propria vita, non andavo a ballare perchè a lui non piace ma io lo adoro, e non mi spiego come io abbia potuto privarmi di un mio divertimento senza un vero motivo (perchè poi lui pure si faceva i suoi interessi a cui magari io non ero interessata). Insomma il succo di questo discorso è che anche se è difficile perchè vivi in una piccola città, esci, con le amiche, da sola, vai in palestra, a un corso di lingua, al bar (!) in discoteca, o magari trovati un lavoretto anche come cameriera o commessa, e soprattutto: sorridi! alle facce conosciute che incontri per strada che piano piano inizieranno a ricambiarti. Coraggio!

2007-03-15 06:14:19 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Se hai la possibilità di andare in palestra o in piscina iscriviti ad un corso così riuscirai a fare nuove amicizie; oppure prova ad andare a leggere in biblioteca o al parco. Ma la cosa che di sicuro ti può far incontrare altre persone è iscriversi ad un corso che sia di fitness, di hip-hop, di recitazione, qualsiasi cosaa ti può offrire il posto in cui vivi.

2007-03-15 05:54:00 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

prova con una telefonata ad un ex compagna di scuola per sapere come sta.. a una cugina... magari c'è qualcuna che ha il tuo stesso problema e aspetta una tua offerta per fare una passeggiata, prendere un gelato... andare a fare shopping... qualcosa ci sarà nel posto in cui vivi...

e poi per fare sport basta una strada e un po' di voglia di mettere le scarpe da ginnastica per fare una corsetta...

poi adesso con la primavera è il momento ideale

un bacio

2007-03-15 05:52:14 · answer #6 · answered by maura a 6 · 0 0

Beh,metti su un gruppo,fai qualche corso tipo di pittura,nuoto,fai un gioco di squadra tipo pallavolo!
Ci sono molti modi per conoscere altra gente...
...anch'io ero timido,ma se aspettavo gli amici pantofolai,a quest'ora ero a casa a guardare la tele tutte le sere,magari in attesa morbosa che la mia dolce metà mi concedesse 10 minuti del suo tempo!

In bocca al luppolo!

Ciauz!!

2007-03-15 05:49:17 · answer #7 · answered by falcidia 4 · 0 0

Penso che tu sia una persona con molto spirito artistico da sprigionare. Prova a trovarti un hobby artistico e secondo me riuscirai ad appagarti. E soprattutto non sarai sola. Ognuno è differente dall'altro ed è questo che fa si che tutto non vada a rotoli.
Ciau

2007-03-15 05:48:57 · answer #8 · answered by GIANLUCA 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers