Caro Maligno mentirei se dicessi che apprezzo questo governo, ma d'altro canto, culturalmente ed ideologicamente non mi sento rappresentato dall'altro schieramento, (come tu già sai) ma non tanto dalla destra conservatrice o dalla lega federalista, ma soprattutto dal Berlusconismo, che da un lato strizza l'occhio al neoliberismo americano e dall'altro se ne guarda bene dal copiarne i meccanismi giuridici ed istituzionali (piccolo esempio il falso in bilancio o il conflitto di interessi).
Il problema italiano non è tanto dei nomi, ma dalla classe politica, e dalla mentalità tutta italiana, noi siamo figli ed ostaggi di raccomandazioni, favori, interessi personali e di partito, di una disonestà "comune" insita in tutti noi, siamo figli di divisioni settoriali, geografiche e classiste, che si mischiano alla politica e cozzano contro gli interessi ed il bene del paese.
Io giro spesso l'europa per lavoro, e noto, che negli altri paesi i vari governanti, sia di destra che di sinistra, seppur a volte errando, cercano comunque il dialogo, e soprattutto cercano di fare gli interessi nazionali, si cercano riforme allargate facendo partecipi anche le opposizioni, e tenendo sempre toni educati e quasi mai esasperati, e le piazze si muovono unite non perchè richiamati da questo o quello, ma perchè pretendono misure e riforme eque e solidali.
Insomma possiamo anche cambiare i nomi dei politici, i simboli dei partiti, ma finchè non cambieremo la nostra mentalità questo è quello che ci meritiamo....purtroppo.
Ciao
2007-03-15 06:19:53
·
answer #1
·
answered by ELVIATAR 6
·
3⤊
1⤋
Personalmente non sono contenta di questo governo, non sono contenta dell'intera classe politica (salverei solo qualche parlamentare)... Vorrei un bel rinnovamento della scena politica... Vorrei quindi certamente una sinistra diversa... Come vorrei una destra e un centro diversi...
Personalmente auspicherei a un governo di sinistra e/o di destra e/o di centro (non mi importa) che lavori per l'Italia, per il benessere dell'Italia, per il benessere di tutti gli italiani...
Poi non riesco a valutare positivamente una persona "disobbediente" (quindi contraria alle istituzioni) che poi va a sedersi al parlamento (la nostra maggiore istituzione)... Non credo che sia molto coerente con i suoi propri valori...
Personalmente non valuto un politico dal suo orientamento sessuale... Non mi frega se al parlamento ci sono etero, omosessuali, transgender, transessuali, asessuali... Valuto un politico dal suo comportamento e dai suoi valori...
Preferisco un transgender/transessuale onesto che si impegni per apportare migliorie all'Italia, a un etero disonesto che se ne frega dell'interesse dell'intera collettività, ma pensa solo a se stesso...
Bye
2007-03-15 15:56:46
·
answer #2
·
answered by Liz F 6
·
0⤊
0⤋
Non è moralmente giusto andare a frugare nelle melma di uno schieramento e identificarne poi tutti gli appartenenti e simpatizzanti.Ogni gruppo ha al suo interno persone più o meno serie e ogni simpatizzante vorrebbe il suo gruppo più compatto e più moralmente pulito,io vorrei una sinistra ancor più unita e forte tanto quanto tu vorresti una destra simile...Penso che questo lo vogliono un pò tutti...
2007-03-15 14:41:00
·
answer #3
·
answered by bikaner 7
·
1⤊
1⤋
Io sono sempre stata pro-Silvio e, salvo cazzate, sempre lo sarò.. ma so con certezza che sta facendo male all' Italia. Non per le leggi "ad-personam" o per "favoritismi" alle grandi imprese o per rapporti stretti con gli USA (queste sono le accuse che gli vengono da sempre fatte -oltre alle altre migliaia, ovvio) ma perchè LA SUA PRESENZA NEL PANORAMA POLITICO ITALIANO è L' UNICO ELEMENTO CHE STA FACENDO SI CHE QUESTA FRAGILE ED INUTILE SINISTRA SOPRAVVIVA ANCORA. Se Silvio si ritirasse a vita privata (e non lo fa solo per vocazione politica, non per altro, visto che il denaro non gli manca e la fama e la gloria neppure!!!) la sinistra sarebbe distrutta.. l' unico collante per loro è infatti l' Antiberlusconismo sviscerato e.. BASTA!
Vado contro i miei interessi dicendo questo perchè io lo adoro e non ho idea di chi potrebbe rappresentarmi meglio di lui ma lo dico 1.PER LA SUA SALUTE 2.PER LEVARMI DALLE SCATOLE QUESTI 4 "BUONIANULLA".
UN BACIONE
p.s. per inciso.. caso strano le uniche persone serie nella sinistra attuale mi sembrano proprio quelle che vengono denigrate da chi.. a sinistra ha votato..
2007-03-15 13:28:16
·
answer #4
·
answered by Bridget 3
·
2⤊
2⤋
No, a loro -salvo eccezioni- importa solo tenere il potere per non consegnarlo al centrodestra. Poi chi forma il governo e i suoi obiettivi ha un'importanza relativa.
Purtroppo è così
2007-03-15 12:57:29
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
ogni tanto sogno un governo composto da soli disobbedienti,
che dichiara che il debito pubblico italiano non esiste, e, se
esiste, comunque ce ne freghiamo. viva l'argentina!
2007-03-15 15:16:38
·
answer #6
·
answered by mud&honey 1
·
0⤊
1⤋
Oddio, ma di nuovo? Perchè, la sinistra è fatta tutta di disobbedienti e transgender? E comunque, ripeto per l'ennesima volta, meglio un transgender onesto (e intelligente) che un etero inquisito e disonesto.
Vorrei una sinistra diversa? Vorrei una sinistra più compatta, più unita, senza continui litigi, questo vorrei. Vorrei una sinistra davvero sinistra, senza i Mastella o i Di Pietro in mezzo.
Wolfie, sappiamo bene che il centro-destra ed il suo leader in particolare non devono prendere lezioni da nessuno quanto a tenere il potere a tutti i costi, vero? Lui il potere se l'è preso - democraticamente, per carità - solo per fini personali, quindi evitate, tu e i tuoi amici, di venire a dare lezioni di moralità a noi.
2007-03-15 13:02:37
·
answer #7
·
answered by iretos 7
·
1⤊
2⤋