siii!!!!
io!!!
portali in una villa, in questo periodo è tutta fiorita!
fai loro sentire l'odore di sorella erba, il colore di fratello fiore, fai salutare loro fratello albero e falli correre da fratello ruscello!
chiamate le sorelle farfalle a giocare con voi e fischiettate ai fratelli uccellini
:)
ringraziate il signore per fratello sole e poi per ogni fratellino che sta ascoltando (l'un l'altro) e non vi dimenticate fratello francesco!!
:)
2007-03-15 05:35:10
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Vai su qumran2.net è un sito meraviglioso, trovi varie catechesi e attività per utte le età.
2007-03-15 05:39:17
·
answer #2
·
answered by valeriascalia82 2
·
2⤊
0⤋
Ope o ha dato una bella risposta, sopratutto perchè si parla di 'parlare' a dei bambini, cioè a chi è o si suppone sia ancora e più legato ad una visione della vita fatta di cose semplici e fondamentali: il cibo, i genitori, la scuola, i giochi, ecc. Io calcherei comunque sull'accoppiare il "Cantico delle creature" al significato da cercare nei nostri tempi, sempre con linguaggio semplice ed esemplificativo. L'amore per gli animali, l'importanza delle cose, l'acqua, il fuoco....... insomma un discorso ecologico nel vero senso della parola, cioè l'equilibrio, l'armonia che ci dovrebbe essere tra l'uomo e il corretto uso ed utilizzo della Creazione. Ciao.
2007-03-15 12:39:39
·
answer #3
·
answered by ombra mattutina 7
·
1⤊
0⤋
è molto difficile parlare ai bambini, questo in assoluto, forse perchè con il passare del tempo perdiamo spontaneità, parlare di Francesco non dovrebbe essere complicato, il suo amore per la vita, umana e animale, per il trascendentale, ha insito in se qualcosa di meraviglioso e nello stesso tempo di disarmante comunicatività che proprio per la semplicità con la quale si pone a noi risulta essere di difficile ulteriore esplicazione.Il mio consiglio è di contattare il Terzo Ordine Francescano, altrimenti detto Ordine Secolare, presente in quasi tutte le città italiane, è l'unico Ordine, che io sappia, istituito dal Santo stesso, che si rivolge ai laici, in genere uomini e donne sposati, che non potendo accedere per il loro status al sacerdozio, o impegnarsi interamente in una vita conventuale, esplicano la loro Missione di divulgazione della Buona Novella nello spirito e nella filosofia francescana.Spero che questo possa esserti di aiuto, ma soprattutto, non dimenticare mai che ai bambini va parlato con Amore e semplicità. Pax et Bonum
Ps. sono un francescano appartenente al Terzo Ordine
2007-03-15 11:57:07
·
answer #4
·
answered by syncrofast 2
·
1⤊
0⤋
anche io ho fatto il catechismo, e di Francesco d'Assisi raccontavo che lui da convertito, parlava con gli uccellini e loro lo capivano. tutti gli animali parlavano con lui. poi facevo riferimento a Noè che potèe inbarcare tutti gli animali sull'arca, probabilmente grazie a questo dono. naturalmente ai bimbi piacciono le storielle. non è male dire le cose vere in forma di storiella ai bambini.
2007-03-15 11:23:30
·
answer #5
·
answered by mannaia 2
·
1⤊
0⤋
prova a fargli vedere "Forza venite gente" un musicall sulla vita di San Francesco ti assicuro che è molto bello e così ricco di canzoni che sicuramente attirerà l'attenzione dei bambini
2007-03-16 01:37:38
·
answer #6
·
answered by mimi' 2
·
0⤊
0⤋