vedi sito
http://www.lascuoladeicampioni.it/LaScuoladeiCampioni.htm
ti spiegano tutto,anche la storia,esempi come si usa
2007-03-15 09:26:56
·
answer #1
·
answered by waldemar j 4
·
0⤊
1⤋
http://www.waggingweb.com/pages/specclicker.html
2007-03-15 17:05:56
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Il clicker è uno strumento utilizzato nel metodo chiamato clicker training. Il metodo sostanzialmente associa il suonino del clicker all'idea del premio, utilizzando i concetti del rinforzo positivo.
Il clicker trainig è usato non solo per i cani, ma anche per i delfini e i pappagalli....
2007-03-15 11:51:59
·
answer #3
·
answered by Hurrija 1
·
2⤊
2⤋
Il clicker training è un termine popolare per indicare un metodo di addestramento basato sui più moderni studi su come gli organismi viventi apprendono.
Le ricerche hanno dimostrato che è più probabile che qualsiasi creatura (sia essa cane, gatto, delfino, pappagallo, pesce, cavallo, lama o persona ) possa ripetere o apprendere azioni e comportamenti, se il risultato di queste è qualcosa di desiderato e voluto. Quindi il clicker training fornisce la conseguenza desiderata dall'animale in cambio di azioni e comportamenti desiderati dall'addestratore.
Chiamiamo queste conseguenze "premi" e il processo di fornirle "rinforzo". Il clicker training, quindi, è un addestramento basato sul rinforzo positivo.
Nel clicker training si utilizza un segnale "ponte" per segnare in modo più preciso qual è il comportamento che ci fa fornire il "rinforzo". Può essere un qualsiasi segnale, purché sia sempre uguale, udibile anche a distanza e sufficientemente breve e secco per essere preciso. Si usano quindi per comodità delle scatoline di plastica fornite di una linguetta metallica che provoca un forte rumore, chiamate clicker.
Il clicker è nato con l'addestramento dei delfini, è poi stato applicato all'addestramento dei cani e più recentemente dei cavalli, dei gatti, dei pappagalli....
Spero di essere stata esauriente, con le fonti che ho trovato.
un abbraccio vali
2007-03-15 11:47:37
·
answer #4
·
answered by Valina!!! 2
·
1⤊
1⤋
è uno strumento che emette un suono. Ormai lo si può trovare in diverse versioni, si preferisce quello classico, una scatoletta di plastica con una linguetta di metallo.
Una delle rivoluzioni portate dal clicker è proprio la possibilità che ogni proprietario diventi l’insegnante del proprio cane, e allo stesso tempo, l’allievo del proprio cane. Forse è questo che da tanto fastidio a certi professionisti (oltre non riuscire a capire come usarlo in modo efficace). Non conosco una sola persona, che avendo avuto la disponibilità , la capacità e la possibilità di imparare a usare un clicker, non abbia cambiato la propria attitudine nell’addestramento. Poi ci sono quelli che nascono imparati, e al terzo click hanno già capito tutto. Ma questa è un’altra storia.
2007-03-15 11:42:04
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
è un'atrezzo che ha dei suoni con il quale il cane fa l'esercizio;
esempio ;piede;seduto;la zampa e vari altri movimenti che sono inclusi nella scuola cinofila.
2007-03-15 12:20:25
·
answer #6
·
answered by Sunday 7
·
0⤊
3⤋
mi pare sia una specie di cronometro che emette dei click.Tali click rumorosi servono al cane per sapere cosa fare tipo 2 click seduto 3 click rotola ecc.
2007-03-15 11:42:45
·
answer #7
·
answered by lomaz 4
·
0⤊
6⤋