qualsiasi tipo di conviventi, anche etero......
beh se non vogliono essere tutelati non si dichiareranno come coppia di fatto (tipo per i di.co dicevano che bisognava registrarsi in municipio)
2007-03-15 04:39:02
·
answer #1
·
answered by ♥♥ℓ∂ℓℓ∂Pee♥ 6
·
0⤊
0⤋
Se dovesse passare la legge sui Dico la coppia verrà tutelata solo in due modi (se passa la legge)
1) che entrambe le parti vadano di comune accordo all'anagrafe e dichiarino la loro convivenza davaanti ad un ufficiale dell'anagrafe
2) che vada uno dei due all'anagrafe a dichiarare la loro posizione e l'altro invii al proprio compagno una raccomandata con ricevuta di ritorno nella quale dichiara la propria volontà di convivenza.
Chi non effettuerà questa procedura, sempre che non cambi la legge, non verrà considerata coppia di fatto e le "agevolazioni" non verranno riconosciute.
Anche io convivo e spero con tutto il cuore che questa legge passi, sempre ammesso che istituzioni come la chiesa si facciano da parte (che pensino ai propri preti pedofili o ad altre loro nefandezze) e la smettano di ostacolare in ogni modo possibile una legge che finalmente è a tutela dei diritti delle coppie di fatto!!!
2007-03-15 04:58:28
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
se vuoi rientrare nelle agevolazioni previste devi dichiarare il tuo status di coppia il che significa che i conviventi hanno le stesse responsabilità nei confronti del compagno/a di una coppia sposata , quindi anche affettivamente etc. altrimenti senza tale dichiarazione siete conviventi ma senza agevolazioni. bye
angelo
2007-03-15 04:45:53
·
answer #3
·
answered by angelo_007 3
·
1⤊
0⤋
qualsiasi tipo coppia SOPRATTUTTO etero (dato che nei paesi dove la convivenza civile è legalizzata la maggior parte delle coppie che ne usufruiscono sono proprio etero, dato che chi è contro non cita mai)
Attualmente sono tutelati solo i figli della coppia che sono reputati come figli nati da una famiglia che si è sposata. Per il resto niente
Se una coppia non volesse essere tutelata o riconosciuta non dovrebbe fare altro che NON chiedere il riconoscimento
2007-03-15 05:11:38
·
answer #4
·
answered by Agostino A 4
·
0⤊
0⤋
riguarda tutte le coppie di fatto, etero e non,poi ci sono casi tipo che uno dei due è in attesa di divorzio e quindi la coppia di fatto non lo fa per scelta ma è costretta a subire questo passaggio che può durare anche anni e anni.
2007-03-15 05:01:45
·
answer #5
·
answered by Sunday 7
·
0⤊
0⤋
Naturalmente riguarda tutti! Io d i c o che ci dovrebbe essere un'unica e giusta legge, che tuteli le persone come uniche e sacre, dal momento della nascita sino alla nostra morte, e che durante il percorso della nostra vita possiamo vivere tutti insieme tra amore e amicizia, senza gelosie fra nessuno. Il problema quindi sta nella figura del papa che dice prima che dobbiamo vivere in pace e felici, poi ne esce con questa sua frase da ipocrita dove non vuole PIù dare l'eucarestia ai conviventi e divorziati......così facendo però fa capire che odia quelle persone...MA STIAMO SCHERZANDO? Allora come la mettiamo con l'amore verso tutti e tutto? Chi è lui per decidere! E' o non è una frase da odio verso queste persone? IO CON-VIVO DA SEI ANNI CON IL MIO RAGAZZO E SECONDO LUI ADESSO DEVO VIVERE COME SORELLA E FRATELLO? MA L'AMORE NON SARA' UGUALE? MA TORNIAMO VERAMENTE CON I PIEDI PER TERRA.
2007-03-15 04:56:07
·
answer #6
·
answered by jeejee 2
·
0⤊
0⤋
ognuno di noi è libero di fare o non fare, l' importante è essere educati e discreti e non invadere gli spazi altrui
2007-03-15 04:50:34
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Purtroppo è stata etichettata come "LA LEGGE DEI MATRIMONI GAY" ma in realtà la questione dei DICO, andrebbe a tutelare TUTTE le coppie conviventi, che al momento non hanno intenzione di sposarsi, ma che desiderano usufruire di un gran numero di vantaggi e possibilità, in cambio di un impegno civile. Come una famiglia.
Ormai c'è tanta gente che convive per tutta la vita, e spesso sono coppie più forti di altre coppie sposate....
E' una legge di TOTALI VANTAGGI per i cittadini.
Per la questione dei Gay, io sono dell'opinione che il mondo è di tutti, e quindi TUTTI coloro (che non ledono la libertà e l'umanità altrui) hanno il DIRITTO DI ESSERE TUTELATI E CONSIDERATI UGUALI AGLI ALTRI..........TUTTI.
Ovvio che per la questione dei figli alle coppie Gay, si pongono interrogativi educativi sulla presenza della figura materna o paterna, che possono lasciare perplessi, ma con lo studio della psicologia, e tramite la creazione di organi di tutela per l'educazione dei figli delle coppie Gay, il problema è facilmente risolvibile....
Tante persone dicono:"che barbari, dopo tutti lo prenderebbero in giro perchè ha i genitori Gay!!!"
solo che buona educazione, e senso civico, vorrebbero che non si prendesse in giro proprio nessuno...
E' un cane che si morde la coda, e questo cane è pure un vigliacco....perchè predica bene, ma razzola malissimo...
2007-03-15 04:50:01
·
answer #8
·
answered by thgildnakrad 4
·
0⤊
0⤋
I DiCo sono in effetti un disegno di legge per tutte le coppie di fatto sia etero che omo, estese anche a coppie di persone dello stesso sesso che condividono un monolocale con una o due pensioni.
2007-03-15 04:47:34
·
answer #9
·
answered by Veronica D 1
·
0⤊
0⤋
riguarda tutti coppie gay ed etero
2007-03-15 04:41:54
·
answer #10
·
answered by Dave 3
·
0⤊
0⤋
riguardi chiunque decida di intraprendere ua convivenza etereo oppure no. Per un qualche tipo di tutela , so che ce ne sono se no non avrebbero fatto i "dico" ma cmq non ti so dire con precisione. baci
2007-03-15 04:39:21
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋