English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

si perchè ci dicono di utilizzarlo per integrare la nostra futura pensione!!! quindi 1) prima c'era la pensione + il tfr ora
solo la pensione. RIBELLIAMOCI A QUESTO GOVERNO SUBDOLO ED OPPORTUNISTA, A LORO INTERESSA SOLO I LORO INTERESSI!!!

2007-03-15 04:23:37 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

sto dicendo la verità, il problema è che avete il paraocchi, certo che ho ricevuto comunicazione, ma cosa vuol dire , posso certo scegliere io al di sotto dei 49 dipendenti magli altri no, eppoi tra poco sarà obbligatorio per tutti, credimi, conosco funzionari all'inps che me lo hanno detto.

2007-03-15 04:40:35 · update #1

NON PUOI USUFRUIRE DEI SOLDI PER 10 ANNI EPPOI SE TISERVONO PER LA CASA IL MUTUO COSA FAI? ALMENO PRIMA LI CHIEDEVI E LI AVEVI SUBITO, ORA ANDRANNO A FORMARE LA TUA MISERA PENSIONE SE CI ARRIVI!!!

2007-03-15 04:47:28 · update #2

LO SEI TU INCONSAPEVOLE CARO AMICO, INTANTO SE PRENDO IL MUTUO VUOL DIRE CHE AVRò UN APPARTAMENTINO MEGLIO CHE NON AVERE NULLA!!! ALMENO AVRò UN TETTO MIO ALTRIMENTI DOVRò CON LA MISERA PENSIONE PAGARE L'AFFITTO CHE SARà ALTISSIMO. CIAO

2007-03-15 04:59:43 · update #3

10 risposte

mi hanno censurato la domanda che avevo fatto appunto sul TFR ,dissi già molto tempo fà che é la piu grossa truffa che il governo sta propinando al cittadino italiano
Italiani attenti ,
meglio prendere i soldi subito ,pochi maledetti ma subito ,alla pensione ci si penserà a suo tempo
ciaoooooooooooooooo

2007-03-15 04:44:36 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

a forza di gridare al lupo! al lupo! ....tra poco non vi crederà più nessuno!
Ma chi ha detto che ci hanno rubato il T.F.R.?

2007-03-15 15:19:48 · answer #2 · answered by penelope 4 · 1 0

io il mio t.f.r lo lascio dove l'avoro!!nn lo do a nessuno!!i soldi son miei e li voglio!!

2007-03-15 13:24:40 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

da EX rappresentante sindacale,dimessosi x lo sconforto,posso dirti che i sindacati sono i primi a beneficiarre dei fondi pensione perche' i principali fondi di categorie sono stati istituiti dai sindacati stessi ecco perche' pubblicizzano il tutto,non e' vero che prenderemo di meno di pensione fra 30 anni perche' siamo meno contribuenti,e' che tra pensioni d'oro,e prepensinamenti fatti x aiutare aziende amiche dello stato e dei sindacati,tocca a noi pagare a questi signori la pensione e cosi facendo accantoniamo zero per noi.......I NOSTRI DEPUTATI QUANTO PRENDONO DI PENSIONE????

2007-03-15 11:36:47 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 1

Il problema è che, un pò in ritardo, si sono accorti che la vecchia normativa era troppo generosa.
E hanno dovuto rimediare con l'utilizzo del TFR.
Quindi nessuno ha rubato nulla, semmai il problema è che fino a 10 anni fà si riceveva come pensione molto di più di quello che si era dato.

2007-03-15 11:35:11 · answer #5 · answered by Franco N 6 · 0 0

Veramente quanto dici non è esatto. Il lavoratore che voglia mantenere l'attuale regime di TFR può farlo deve solo farne esplicita richiesta entro il mese di Giugno, attraverso l'azienda.

L'unico inghippo al limite è che è previsto un silenzio-assenso per cui se il lavoratore non da nessuna comunicazione il tfr viene trasferito sui fondi pensione integrativi di categoria. Ma, ripeto, c'è modo di evitarlo. Basta chiederlo le aziende sono tenute a comnicare quanto sopra al lavoratore (io per esempio ho ricevuto una comunicazione scritta dall'azienda ed ho dovuto firmare per ricevuta)

2007-03-15 11:30:35 · answer #6 · answered by gio66_it 4 · 1 1

Non ho mai sentito tante caz.za.te tutte insieme. Voi siete dipendenti, vi stanno rubando il TFR, e nessuno che si prenda la briga di informarsi (SERIAMENTE) sulla legge!
1) Per elena p. Il TFR lasciato in azienda viene tassato come lo stipendio, ossia circa il doppio di quello messo nei fondi. Perciò i tuoi soldi lasciati in azienda andranno al 30% (trenta per cento) allo stato.
2) Se l'azienda ha più di 50 dipendenti, il TFR va all'INPS......cioè per risolvere il problema, vengono dati i soldi a chi lo ha creato! Veramente dei geni!
3) Sono 20 (venti) anni che su tutti i giornali lanciano allarmi pensione, e contemporaneamente sinistra e sindacati continuavano a negare il problema, sostenendo che una soluzione si sarebbe trovata. Ora hanno gettato la maschera, ci dicono che serve il TFR per l'integrativa, e scopriamo che ci hanno fatto perdere due decenni. L'avessero fatto a tempo debito, la soluzione sarebbe stata molto meno traumatica.
Volete un consiglio?: portalo in banca, perché con la legge 252/05 (legge maroni) il regime delle spese è stato parificato, perciò il fondo privato costa quanto quello di categoria, ma, essendo gestito da professionisti, rende di più ed è più personalizzabile.
INFORMATEVI!!!!!

2007-03-15 15:28:00 · answer #7 · answered by Francesco G 2 · 0 1

caro amico,rispetto le tue idee e nn le condivido affatto.secondo me tu sei uno di quei lavoratori che meriterebbe meno diritti di quelli che ha...sempliciemente perchè se nn li capisci nn li meriti nemmeno.
Con i soldi del tfr fatti il mutuo cosi' quando banche e tasse ti avranno reso indigente lo Stato dovrà prendersi cura anche di te...farà forse anche in quel caso i suoi interessi?sei un lavoratore politicamente inconsapevole.

2007-03-15 11:56:21 · answer #8 · answered by mspexit 4 · 0 1

mi aggrego proponi qualche cosa di veramente efficace sono con te !

2007-03-15 11:28:05 · answer #9 · answered by Sydney 6 · 1 3

"si perchè ci dicono di utilizzarlo per integrare la nostra futura pensione!!! quindi 1) prima c'era la pensione + il tfr ora
solo la pensione"

ma cosa stai dicendo...?

E' il caldo insolito di questi giorni che ti fa farneticare a questa maniera o sei sempre così...? ;-)

Con simpatia,
Bohemian

PS- qualche considerazione a caldo:
nessuno ci sta rubando il TFR!!!
Anzi, se t'informassi un pò prima di parlare, scopriresti che ora ci viene data la possibilità di farlo fruttare il TFR... grazie alla possibilità di farlo confluire nei fondi che sono storicamente più remunerativi del TFR lasciato in azienda.

Il ricorso alla previdenza complementare comporta inoltre spese più basse e diverse categorie di rischio a seconda delle differenti esigenze (si va dall'obbligazionario puro all'azionario puro, per un totale di 4 fasce di rischio)

Se poi non si vuole assolutamente rischiare, allora si può lasciare il TFR in azienda, esattamente come prima
(nel caso di aziende con più di 50 dipendenti, il TFR viene poi girato dall'azienda stessa all'INPS.... ma quest'operazione, per il lavoratore è assolutamente trasparente!
Nel caso di licenziamento, si ottiene la liquidazione... esattamente come prima)


Insomma, questo Governo ha dato delle scelte in più, rispetto a quelle che avevamo prima.... ma una propaganda mediatica sballata&distorta ha fatto arrivare a te e a parecchie altre persone solo una piccolissima parte della realtà.....

Saluti,
Bohemian

2007-03-15 11:31:55 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 4

fedest.com, questions and answers