English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

come avete fatto a capire che quello era l'uomo giusto per voi??
io ho una storia di 3 anni e mezzo e in questi ultimi mesi tutte le mie certezze mi stanno crollando addosso perchè non so + se sia veramente lui la persona con cui voglio passare la mia vita. io sono confusa, la mia storia con lui è monotona, non lo voglio lasciare, ma nn voglio continuare così.

nel vostro rapporto ci sono stati momenti di crisi simili al mio?? come avete fatto a superarli e salvare il matrimonio??

ps. io non sono sposata ma è cmq una storia importante la mia

2007-03-15 03:22:08 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

14 risposte

In cuor tuo lo sai se potrà essere la persona giusta! SE hai dei dubbi non cominci bene ,ricordati che nessuna persona cambia!

2007-03-15 03:27:07 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Un conto è la noia, la stanchezza, la mancanza di emozioni, un conto è il chiedersi se quell'uomo è giusto o meno per te.
Io ho una storia da 20 anni, mi sono annoiata a volte, ho cercato altro periodicamente, l'ho lasciato, mi ha lasciato, ho avuto tanti dubbi. Eppure ho sempre saputo che era la persona giusta per me. Perchè? Perchè alla fine con tutti i miei dubbi tornavo sempre dalui. Perchè è l'unico che mi fa davvero divertire. E l'unico che mi capisce e conosce veramente.
Se proprio hai dei dubbi prova a guardarti intorno, magari alla fine capisci che è l'uomo giusto per te, oppure che non lo è, certo l'inattività totale non aiuta a capire.
Se è solo un fatto di noia, basta fare qualcosa insieme, una gita, un hobby comune, in questo caso basta parlarne. Se la noia è invece emotiva e fisica, ti sconsiglio di parlarne, potresti solo creare altri problemi e non risolvere nulla. Gli uomini non amano un certo genere di discorsi si inibiscono di più e si agitano.

2007-03-15 03:53:45 · answer #2 · answered by Akebia 2 · 1 0

Io fino a 28 anni non ho incontrato nessuno che potesse ispirarmi a passare il resto della vita inseme, anche dopo 2/3 anni di storia.
Poi ho incontrato una persona che mi toglieva il fiato...dopo meno di 10 gg. ero davvero innamorata e ho desiderato che diventasse il padre dei miei figli! Sei mesi dopo abitavamo insieme. Ora sono passati 3 anni e le crisi sono all'ordine del giorno, avendo due caratteri davvero agli opposti!
Però il sentimento è rimasto...e il desiderio e l'impegno nello stare insieme è ogni giorno più grande.
Penso che in molti casi sia una questione di volontà e come dicevo impegno, è molto bello seguire gli istinti del momento, però non portano a qlcs di costruttivo per la coppia. Probabilmente a livello personale.

Nel tuo caso se il problema è solo la monotonia credo sia normale passarci e sta nella coppia riuscire a "rigenerarsi" trovare nuovi stimoli.

in bocca la lupo!!

2007-03-15 03:35:07 · answer #3 · answered by Kunta 6 · 1 0

io sono separata e penso che l'uomo ideale nn si abbia mai la certezza di averlo ...alla base ci deve essere un grande amore che aiuta nei momenti difficili ...e io nn lo avevo

2007-03-15 03:29:17 · answer #4 · answered by michela PROTESTO 5 · 1 0

Mia moglie non si è mai chiesta se io fossi l'uomo della sua vita, ma mi diceva che ogni volta che mi vedeva per lei era una festa! I pomeriggi monotoni non li ha mai trascorsi con me e non è MAI stata confusa! Ha sempre detto che io mi "elevavo" dalla massa, dai comuni ragazzi che lei aveva conosciuto prima di me! Se tu avessi questi pensieri sul tuo BOY non avresti certo questo problema; ovvio che qualcosa non quadra, il fatto di sentire già una sorte di MONOTONIA è la conferma che non vorresti sposarlo, e sinceramente ti appoggio! Finchè non ritroverai lo spirito iniziale o comunque qualcosa di simile ti consiglierei di non fare ulteriori passi ma di riflettere in modo concreto, senza bisogno di andare in confuzsione; una domanda: noti gli altri ragazzi che "circolano" oppure sei comunque fissa sul tuo? bye bye

2007-03-15 05:00:41 · answer #5 · answered by marco 5 · 0 0

Io non sono sposata,m a mi sposo a settembre per cui posso, per qualche motivo rientrare nella categoria...nel senso che anche io ho dovuto capire che era quello giusto!
Tutte le storie vivono momenti di monotonia... Il matrimonio non è certo quella situazione che bisogna "usare" per farla passare, ma sicuramente scegliere di fare questo passo porta molti cambiamenti che fanno passare il senso di monotonia! Come arrivare a capirlo però..non c'è una regola. A me è bastato dirgli di SI e tutto è andato in salita...

2007-03-15 04:39:14 · answer #6 · answered by ♥MOMA♥ 7 · 0 0

Hai posto la domanda in un modo che mi incuriosisce ... se non sei sposata, perchè vuoi un consiglio dalle donne sposate? Comunque, se la storia con lui è monotona rendila divertente o forse sei tu che ti senti annoiata della tua vita? Forse il percorso dovrebbe iniziare proprio da te ... se la tua vita fosse esattamente come ora ma semplicemente senza di lui, saresti felice? se la risposta è no, credo che la prima cosa da mettere in discussione è proprio l'impostazione che hai dato a te stessa e alla tua vita.

2007-03-15 03:38:06 · answer #7 · answered by passato 3 · 0 0

non ho mai pensato al matrimonio, non mi interessava, la mia vita era piena, lavoro, amici, viaggi. non mi sono mai accontentata e non ho mai avuto paura della solitudine. mi e' capitato di incontrare quello che poi e' diventato mio marito proprio in quello stato d'animo: ed e' stato un riconoscersi l'una con l'altro. semplicemente. non avevo dubbi, e se ne avessi avuti avrei lasciato.
ciao e in bocca al lupo

2007-03-15 03:36:28 · answer #8 · answered by Lulu' 2 · 0 0

l'ho capii ,perché nonostante il suo lavoro ,lo portava continuamente lontano ,io non potevo fare a meno di lui ne 10 anni fa, ne ora!
probabilmente ne abbiamo passate talmente tante che il nostro amore si è rafforzato,invece di affievolirsi ,come spesso purtroppo succede...
Comunque siamo stati fidanzati 5 anni ,poi abbiamo convissuto più di 4 anni e poi ci siamo sposati...

2007-03-15 03:30:44 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Capita spesso l'anno della crisi x monotonia. Se ci tieni xchè non fate qualcosa di diverso, che so vi iscrivete ad un corso di ballo, o trovate un hobby che piaccia ad entrambi...

X quanto riguarda il motivo che mi ha spinto a sposarmi... beh, dopo quasi 7 anni di fidanzamento non sopportavamo + l'idea di vivere divisi. Che so, la prima cosa che volevo vedere al mattino quando aprivo gli occhi o l'ultima alla sera prima di dormire volevo fosse lui, volevo mangiare con lui, fare la spesa con lui, dividere + tempo possibile insieme... e così ci siamo sposati.
Da allora ci vediamo meno di prima, tra lavoro, commissioni, doveri, pulizia della casa, figlia.. ci vediamo la sera prima di dormire e la mattina quando ci alziamo...
Ma ci amiamo molto...

Bibi

2007-03-15 03:29:55 · answer #10 · answered by Bibi :O) 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers