Le guerre... vere e proprie spedizioni di morte, oggi più che in passato terribili e sanguinarie.
2007-03-15
03:00:24
·
13 risposte
·
inviata da
Luce
3
in
Politica e governo
➔ Governo
Mi chiedo effettivamente chi siamo noi per giudicare e sentenziare popoli alla morte senza conoscerne effettivamente le cause. Si parla di terrorismo, si parla di dittature, si parla importare la Nostra democrazia, ma perchè? Chi siamo noi per decidere la sorte dei popoli, attraverso embarchi e bombardamenti a tappeto. In iraq la morte oggi si "produce" in modo quoditiano, le città sono interamente distrutte, e noi parliamo di democrazia? Stessa situazione dicasi per L'Afghanistan... che cambiamenti si sono avuti? Ora si discute di sanzioni all'Iran... un domani probabilmente un'altra guerra, ancora distruzioni e odio. Amo la mia nazione e il mio popolo, ma rispetto nazioni, popoli e culture diverse dalle mie("nei loro paesi"). I razzisti, come li chiamate, sono coloro che lucrano sul mercato dell'immigrazione(gruppi finanziari e multinazionali). Se il progetto (globalizzazione) di distruggere la cultura e l'orgoglio nazionale dei popoli dovesse materializzarsi sarebbe la fine.
2007-03-15
03:00:48 ·
update #1
Questo sia per coloro che difendono il problema immigrato e non capiscono chi è la vera causa ma anche per chi vede nell'immigrato stesso il problema, ogni persona deve rimanere a integrare la cultura del suo popolo nella sua terra.
2007-03-15
03:01:12 ·
update #2
Non sono pacifista e non voglio l'immigrato...
2007-03-15
03:15:22 ·
update #3
CDL e Unione spalleggiano entrambi guerre e immigrazione. Lucrano sui popoli e a rimetterci siamo sempre noi co.glioni che accettiamo quello che viene detto in tv. L'immigrato crea inevitabilmente squilibrio sociale, ma se devo sbatterlo fuori prima bisogna capire chi lo difende.
2007-03-15
03:18:51 ·
update #4
Quando parlo di difesa della cultura intendo anche che devo difendere la mia... l'italia agli italiani non alle banche.
2007-03-15
03:21:45 ·
update #5
alfagamma non è che sono grandi loro, ma sia noi a essere piccoli. immagina 62 anni fa se si permettevano di minacciarci.
2007-03-15
03:44:51 ·
update #6
hidarici, devo difendere la mia di fabbrica e i miei di operai... solidale alle fabbriche che chiudono ma non mi posso accollare i loro debiti e fallire pure io affamando i miei operai...
2007-03-15
03:50:57 ·
update #7
Non me ne frega niente del sistema che c'è in Iran... mi interessa solo la mia di nazione... che purtroppo è allo sfascio...
2007-03-15
03:59:43 ·
update #8
maligno, noi italiani no abbiamo fatto una guerra per denaro. Poi siamo stati gli unici a costruire e non a distruggere.
2007-03-15
05:28:00 ·
update #9
Mobo onore ai carabinieri di nassiriya. ma il problema sta sul fatto che ormai siamo deboli... se non cambiamo marcia diventeremo terra di nessuno... fuori tutti dall'italia.
2007-03-15
06:13:48 ·
update #10
É vero, le guerre sono vere e proprie spedizioni di morte... tutte le guerre lo sono
e molte Nazioni ( tranne la Svizzera) le hanno causate....ma perché sono sempre
e solo gli USA ad essere giudicati? Vittorio Emanuele III diventò Re di Albania e Imperatore dell'Etiopia...COME? La Libia diventò una fiorente e fertile Colonia Italiana....COME? L' Inghilterra ha comandato con il frustino in mano in Egitto e India....COME ? La Francia si é pappata la Tunisia, Marocco, Algeria e aveva possedimenti in Asia e Medio Oriente....
COME ? Israele ( che a quel tempo non era neppure una Nazione ) invase la Palestina...COME ?É necessario elencare le altre Nazioni a cui faceva comodo il cosìdetto posto al sole, come il Belgio, la
Germania, la Russia e il Giappone ? E chi ricorda la guerra (religiosa) della Spagna 1936) per liberarsi del Bolscevismo, guerra a cui partecipò l'Italia ? Io avevo 10 anni ma la ricordo...perché mio zio ( un Ufficiale Italiano ) vi partecipò....ed era appena ritornato dalla vittoriosa
guerra in Etiopa....esultante che il suo Re
ne fosse diventato l' Imperatore. Tutte queste guerre ( e c'é ne sono state altre )
hanno causato morte....ma non sono state dichiarate dagli USA ....infatti neppure la II
guerra mondiale iniziò da loro. Hitler invase
la Polonia, Lussemburgo ecc. trascinando nella sua pazzia l'Italia e il Giappone. Gli USA entrarono in guerra dopo il 7 Dic. 1941
quando il Giappone, distrusse quasi tutta la flottiglia Americana in una guerra NON DICHIARATA . Fù un gesto infame
che causò quasi 2.500 morti e oltre 1.000 feriti . Gli USA dichiararono guerra al Giappone trovandosi così non solo contro il Giappone ma anche l' Italia e la Germania
che avevano formato il patto di alleanza! Potrei ricordarvi TUTTI GLI SCOMPIGLI E I FATALI ERRORI che gli USA hanno causato nel mondo....ma datosi che vivo quì da 52 anni e amo questa Nazione non vorrei sembrarvi parziale....quindi....lascio a voi tutte le opportunità di dare addosso agli USA ....cosa che molti faranno con gioia.
Per " THE GODFATHER "
Bravo ! Dici bene ! Dichiara pure un'ultima
guerra agli USA ! Sarebbe infatti l' ultima !
Ma ti rendi conto che Inghilterra, Giappone
e Israele schiaccerebbero l' Italia in poche ore ? A meno che l' Islam ti dia una mano....ma a quale prezzo ? Attento al loro ricatto....Ma quanti anni hai " PADRINO " ?
2007-03-15 13:32:35
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Luce, re d’Albania ed imperatore d’Etiopia; come si diventa ? Non con le guerre ?
2007-03-15 12:19:39
·
answer #2
·
answered by Maligno2:«II Vendicatore» 3
·
2⤊
0⤋
Condivido cio' che dici sulle guerre..e sull'esportazione della democrazia...
Devi pero' riconoscere che a guerre fatte, l'effetto e' l'immigrazione...e da quella non ti puoi sottrarre rifiutando l'immigrato.
Il tuo puo' essere un monito a come agire in futuro, per non peggiorare cio' che e' gia' stato fatto...ma non risolve il problema attuale...
PS: scusa sai ma c'e' una leggera contraddizione in quello che dici:
Tu mi vuoi dire che se una fabbrica chiude e i suoi operai si riversano nelle strade e creano confusione....tu che fai? Tu giustamente cerchi il motivo..coloro che hanno causato la chiusura....ma gli operai ..quelli li ammazzi perche' fanno confusione.
la tua e' pura utopia.. dovresti ideologicamente parlando (se non altro per essere logico) aiutare questi operai e fare in modo che altre fabbriche non chiudano...O NO?
2007-03-15 10:13:05
·
answer #3
·
answered by hidaricikara 6
·
3⤊
1⤋
Le guerre e la partecipazione italiana alle missioni di pace. Le risposte che ti danno sono contro l'imperialismo americano..ok, ci sto, non mi piace Bush e Clinton era un disastro per di più frustrato sessualmente. America terra di estremi..però ogni tanto ci toglie delle castagne bollenti dal fuoco..poi quando siamo belli, sicuri, tranquilli e al caldo possiamo anche scendere nelle strade a bruciare la bandiera a stelle e strscie. Wow che riformisti! A noi che ce frega? Intanto gli attentati li fanno in America, a Madrid e a Londra..a noi non ce tocca niuno! Nessuno si chiede mai il perchè non ci abbiano fatto saltare il Colosseo o la torre di Pisa. perchè noi siamo un porto sicuro, di bonaccioni che tirano a campà, perchè non siamo una minaccia per i terroristi. Vengono in Italia ad arruolarsi per andare poi in Spagna a far saltare i treni! Ma a noi che ce frega? Da noi Abu Omar indagato per terrorismo viene rapito dalla CIA con il benestare dei Servizi e del Governo e quando cambia il Governo saltano i servizi segreti grazie alla magistratura di Milano! Ma una bombetta nella metropolitana di Roma o Milano a noi non ce la mettono. Perchè? Perchè famo ridere i gatti, perchè a noi non ci prende sul serio nessuno e quelli che muoiono a Nassirya e a Kabul sono morti per niente perchè ancora una volta ci ritiriamo nelle retrovie e buoni che se non troviamo una soluzione ci cade il governo.. e ci facciamo male tutti! Usama Bin Laden deve aver fatto un'indagine conoscitiva per determinare chi sono i peracottari europei...ci ha pensato su un momento e ha detto "Inchallah abbiamo l'Italia, non danno fastidio a nessuno, mi raccomando solo qualche minaccia, ma non tocccateli sennò ci fottiamo la base". Inchallah! Ma a noi che ce frega? Intanto al massimo muore qualche Carabiniere o qualche soldato così abbiamo un motivo in più per bruciare la bandiera con le stelle e le striscie...Inchallah!
2007-03-15 12:58:45
·
answer #4
·
answered by Mobo 3
·
1⤊
0⤋
Alcuni amici di estrema destra, sintetizzano il tuo condivisibile concetto in due sole parole: "Fare fronte"
Concetto troppo riassuntivo e poco condivisibile.
Io credo che sia opportuno arginare le mire espansionistiche, quasi sempre di natura religiosa ( e per questo pericolosissime) di alcuni Paesi.
Un mio amico iraniano dissidente, residente da oltre un ventennio in Italia mi spiegava che per un islamista bigotto o, peggio, per un talebano il modo di vivere occidentale, che noi chiamiamo democratico e tollerante è il massimo della depravazione e dell'abbrutimento. Vestiti, trucchi, minigonne, discoteche, programmi TV ecc ecc sono la massima espressione della presenza del diavolo.
Partendo da questo presupposto e con l'intento di voler "redimere" l'occidente queste Nazioni, fossero libere di fare, procederebbero senz'altro a queste novelle "crociate".
Ora, però, si è posto il problema di come fermarle. Sembra che finora si sia percorsa la strada sbagliata o forse la più lunga e tortuosa.
Sinceramente non ho risposte adeguate.
Sono però convinto che tra il "non fare nulla" e il "fare qualcosa male" è preferibile la seconda.
Da non dimenticare comunque che questi Paesi galleggiano su un mare di petrolio, che da una parte li arricchisce, dall'altra li rende preda del business occidentale.
2007-03-15 10:45:43
·
answer #5
·
answered by senso2005 4
·
1⤊
0⤋
Personalmente la possibilità di attacco all'Iran la valuto intorno al 75%
Dovrbbero essere gli USA ad attaccare
Ma non escludo un bombardamento israeliano..
D'altronde a suo tempo lo fecero anche in Iraq (1981, impianto di Osirak)
2007-03-15 12:07:45
·
answer #6
·
answered by orso_paco 3
·
0⤊
0⤋
Io mi chiedo chi sono loro per compiere attentati terroristici e uccidere 3.000 persone, non fate sempre i pacifisti superficiali, analizzate le cose come stanno!
2007-03-15 10:13:12
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋
facciamo una colletta e regaliamo il risiko a bush...
magari la smette
2007-03-15 10:10:19
·
answer #8
·
answered by mattematte 2
·
2⤊
2⤋
certo l'iran non è 1 democrazia e non lo era nemmeno l'iraq ma smettiamola di raccontare frottole sulle guerre umanitarie, sui buoni (america) e i cattivi ( gli antiamericani);diciamo le cose come stanno, una sola parola:IMPERIALISMO!
e non è certo un esempio di democrazia fare una guerra x esportare il modello democratico...ma poi quale modello? quello di imporre un governo di facciata possibilmente burattino degli usa. In iraq non hanno esportato niente, solo morte e distruzione, come si poteva facilmente intendere, ma i teodem hanno un disegno divino da compiere e questo è quanto.L'iran era già nel mirino e stanno, o dovrei dire stiamo, aspettando l'occasione giusta!
2007-03-15 14:29:19
·
answer #9
·
answered by Mavis_it 2
·
0⤊
1⤋
Facciamo un ultima guerra contro gli USAe finirà tutto!!!
2007-03-15 11:04:06
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋