Amo vivere le emozioni giorno per giorno, ormai so ke ogni cosa bella che non hai vissuto poi la rimpiangerai un domani quando non sarà più realizzabile.
E' inutile far progetti.
Tanto si rivela sempre l'opposto di ciò ke pensavi
e ti ritrovi invece ke a reallizzarsi è proprio l'inimmaginabile.
Non puoi sapere come gira la tua ruota e cosa ti porterà un giorno, l'importante e il segreto è vivere il giorno e quello che ti offre il momento.
Senza dare nulla al caso.
Senza lasciarsi sfuggire nulla.
Magari con un po di buon senso, ma molto poco però perchè è la troppa razionalita che ci fa credere di non poter volare...
Questa è la seconda volta che la faccio,è stata cancellata ma io la ripropongo perchè voglio premiare qualcuno...
Allora voi come la vedete?
2007-03-15
02:43:21
·
20 risposte
·
inviata da
₪۩ Lele 79 ۩₪
5
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
PIPPY
Grazie, ci sono utenti repressi in answers che non sanno come sfogarsi...
Nella vita reale questi sono cittadini pericolosi.
2007-03-15
02:50:32 ·
update #1
NICUCCIOLO87
Non devi scusarti di nulla,la tua testimonianza è un esempio e un dato di vita reale e comune..
Ho un amico che lavora in ospedale al reparto tumori e parliamo spesso delle vicende struggenti che vive in prima persona e spesso si commuove nel ricordare..
Ciò che veramente accade nella vita di tutti i giorni ma ricordati che è ciò che accade ma che supererai con il tuo coraggio.
Ciao
2007-03-15
02:57:01 ·
update #2
NANNINANNI
Ti assicuro che non è come credi..
La mia vita è un sogno continuo e sono questi che mi danno la gioia di vivere te lo assicuro.
Io intendo solo non lasciarsi sfugire le occasioni per paura di vivere un emozione affidando così tutto alla razionalità...
2007-03-15
02:59:45 ·
update #3
SONYA S
Sono completamente d'accordo con te..
Io sono molto passionale a volte e amo dire ciò che penso senza freni e spesso con spirito molto aperto ma è chiaro che bisogna avere un minimo di testa e non agire come dei sbandati...
Come ripeto solo con un po di razionalità non con la sua assenza totale,ma solo un po,quella che basta a farci agire con mente lucida ma rimane il fatto che preferisco agire da sogniatore che da calcolatore...
Ciao
2007-03-15
03:07:13 ·
update #4
GATTAMATTA
Si sono d'accordo con te senza dubbio ma il fatto è che i progetti che ho realizzato fino ad ora si sono compiuti proprio aggirando il meccanismo di estremo calcolo e pianificazione del progetto stesso..
Se fossi stato razionale ora non avrei incontrato la ragazza di cui mi sono innamorato dopo tanto che non mi accadeva eppure non mell'aspettavo,eppure era un mio sogno ri innamorarmi così di una persona e allora il senso qual'è?
Forse ci dobbiamo semplicemente buttare di più e non aver paura di fare qualcosa di rischioso, forse il senso è che dobbiamo seguire il nostro cuore immancabilmente per essere felici e lottare per realizzarci,ma questo lo so e l'ho sempre fatto,probabilmente mi sono espresso con troppa spiritualità senza pensare all'interpretazione di molti di voi...Forse ho esagerato..
Ciao
2007-03-15
03:39:37 ·
update #5
GATTA
Grazie
2007-03-15
04:52:33 ·
update #6
HOPE
Bacio grande a te amore
2007-03-15
04:53:48 ·
update #7
ARIEL
Grazie davvero del pensiero e dei consigli ma dal punto di vista della solitudine non ho mai avuto rimpianti...
Fortunatamente non sono mai stato solo, ho molti amici che mi apprezzano e mi vogliono bene ma non è quello il problema fortunatamente e da qualche tempo oltre a loro ho anche incontrato una ragazza che amo davvero e che ricambia il mio sentimento...
Il mio pensiero era un modo di far conoscere per me quale è il percorso che dovremmo adottare per goderci a pieno questa vita e per cogliere come dici tu molto giustamente, tutti i suoi fiori senza sprecarne nessun loro particolare..
Tutto ciò poi si può fare anche in solitudine credo e con la voglia di incontrare e fare nuove esperienze..
Ciao e grazie ancora
2007-03-16
23:14:15 ·
update #8
come te...avevo progettato tutto quest'anno accademico...ma purtroppo nella mia vita è arrivato qualcosa che mi ha scoinvolto l'animo...e tutto il mio modo di pensare...è sicuramente brutto avere un tumore ma credimi ha i suoi lati positivi...in clinica dove mi stanno aiutando per guarire mi capita di conoscere gente, di parlarci e una settimana dopo non sapere più nulla (perchè nè i medici nè gli infermieri possono dirti tizio è morto sarebbe per te devastante) ma io so come vanno le cose e mi rendo solo conto che oggi ci siamo domani forse no...allora che senso ha progettare una vita una casa una moglie tanti figli se poi invece dell'indomani non abbiamo alcuna certezza...il mio tumore non è poi così grave ma tutte le volte che dedico un sorriso ai miei cari lo faccio con la consapevolezza che forse un giorno non potrò più farlo e allora do a tutto un senso più forte e mi godo il presente...scusa per la mia testimonianza nuda e cruda ma rispecchia ciò che dici.
GRAZIE PER LA SOLIDARIETà
2007-03-15 02:51:12
·
answer #1
·
answered by nicucciolo87 5
·
50⤊
0⤋
perché è stata cancellata? è così bella!
... hai ragione! da poco ho capito davvero che fare progetti nella vita nn ha senso! bisogna avere degli obiettivi, certo, ma farsi i conti... quello è impossibile, irrealistico. in questo modo la vita si apprezza appieno, perchè ogni singola emozione si vive volta per volta, senza sopravvivere nell'attesa di qualcosa che potrebbe anche nn arrivare mai!... ciao! :)
2007-03-15 12:14:01
·
answer #2
·
answered by rossuklv*** 5
·
2⤊
0⤋
Amore come gia ti avevo risposto vivi giorno per giorno, ma con la speranza di realizzare le tue aspettative..altrimenti perchè gettarsi nelle emozioni e farle tue se poi la paura che non avranno un seguito magari ti frena un po'...?
Bacio grande...
2007-03-15 10:26:04
·
answer #3
·
answered by ღ♥ноρε♥ღ 5
·
3⤊
1⤋
In molte cose sono d'accordo con te.
La vita non è una grande ruota lasciata al caso, tutto avviene per un motivo, a noi ingiusto o a noi impossibile da spiegare.
Io credo che la vita sia un grande labirinto, piena di ostacoli e bivi.
Il tempo che passa non è che un altro passo avanti, che una volta compiuto, non può essere più cancellato, perchè non esiste un retromarcia, nel tempo.
Ogni giorno in ogni istante della tua vita, nel momento in cui pensi a una decisione da prendere imbocchi la strada di un bivio.
La sfortuna e la fortuna non sono altro che la conseguenza del bivio di qualcun'altro. Perchè in questo labirinto, non siamo soli.
Quando ci innamoriamo, spesso seguiamo il bivio della persona che ci sta accanto, e che condiziona le nostre scelte e il nostro cammino.
Non sapremo mai quali conseguenze abbiamo prendendo un bivio, così come non sapremo mai se la nostra vita sarebbe potuta andare diversamente.
Anche secondo me è giusto vivere ogni passo di questo labirinto, ogni emozione, come se fosse l'ultima.
Ma non è inutile fare progetti. Forse tu parli perchè non sei mai riuscito a realizzarli, ma non per tutti è così.
Forse sono io a parlare perchè sono giovane.
Forse, ma non cambierò idea.
I progetti, le speranze sono ciò che ci tiene in vita quando sentiamo di aver scelto il bivio sbagliato.
Hai ragione, via la razionalità, ma non l'intelligenza e la responsabilità, perchè anche queste sono importanti nelle nostre scelte di tutti i giorni.
Credo che nella vita, non si possano fare sempre e solo scelte giuste, e (con più incertezza) nemmeno sempre sbagliate.
Ci si può ritenere fortunati quando, alla fine del labirinto, ci si rende conto che il numero di bivi giusti e quello di bivi sbagliati abbiano una certa equità.
Ma chi può dire quale sia il concetto di giusto e sbagliato?
La malattia del nostro secolo è quella mentale, perchè il tempo che passa, i soldi che non bastano, i sacrifici, le responsabilità, alimentano quella chiusura, quell'oppressione, che nella vita reale fanno del cittadino il suo più grosso danno e la sua pericolosità.
Ti dico questo pechè ho visto un uomo distruggersi la vita per uno sbaglio con la legge, e perdere la sua lucidità mentale. Finire sotto un ponte, terrorizzare sua figlia, finire in galera, e poi, suicidarsi. E ogni giorno che ci penso ho paura perchè questo, è solo uno dei tanti uomini che stanno facendo la stessa fine.
E tu, la pensi come me?
Baci
Gattamatta
No non hai esagerato, 6 stato fantastico, hai scritto in maniera dettagliata e facile da capire.
Figurati
2007-03-15 10:12:35
·
answer #4
·
answered by FrA 2
·
2⤊
0⤋
Questo si che è pensare...parole intelligenti Lele che condivido pienamente.
2007-03-15 10:01:22
·
answer #5
·
answered by The showman Lele 2
·
2⤊
0⤋
hai ragione le emozioni vanno prese quando nascono ....e vissute fino in fondo ....meglio avere rimorsi che rimpianti e mai smettere di provare a volare ....nessuno può negarci i sogni
2007-03-15 09:58:14
·
answer #6
·
answered by michela PROTESTO 5
·
2⤊
0⤋
che la penso come te
anche io vivo tutto giorno dopo giorno
senza paranoie future
perchè oggi ci sono
ma domani che ne so
non si puo avere anche il futuro incerto
sotto controllo
ovviamente cerco di vivermi tutto al meglio
senza precludermi nulla
cercando di realizzarmi
di raggiungere i miei obiettivi
di coltivare le mie passioni
ma ora
2007-03-15 09:56:19
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
io penso che vivere giorno per giorno può essere una bella scelta,ma nel rispetto degli altri esseri viventi,perchè se cogli davvero tutte le possibilità che ti si presentano senza la razionalità che le interpreti è facile mancare di considerazione nei confronti di qualcuno e questo non sarebbe giusto.
in linea di principio sarebbe anche giusto ciò che proponi,ma io credo che la razionalità e i processi logici che ci caratterizzano siano indispensabili anche per saper scegliere cosa va bene per noi(anche vivendo giorno per giorno),devi saper scindere,non puoi accettare tutto e tutti.
ovviamente la razionalità non deve sevire a bloccarci,ma ad incoraggiarci sulla strada giusta.
il fatto che le cose programmate possono non riuscire non deve fermarci dal fare programmi nè dal tentare di realizzarli.Noi viviamo per scopi,anche l'essere umano che pensa di vivere senza scopi ,giorno per giorno,si rende conto presto che uno scopo almeno ce l'ha anch'egli..forse ciò è dovuto al fatto che siamo esseri finiti e la nostra coscienza consapevole ci spinge a porci degli obiettivi da realizzare prima che sia tutto finito.
la razionalità, per riassumere,non è nostra nemica se sappiamo indirizzarla bene.anzi può aiutarci a realizzarci..il problema sono le varie patologie e pigrizie...sono queste a bloccarci a volte.
per questo è importante avere una psiche equilibrata il più possibile o si rischia di non capire più dove si stà andando.
vivere sintonizzati sul presente è importante così come lo è fare progetti che ci tengano vivi!
2007-03-15 09:55:58
·
answer #8
·
answered by ♥sonia s 6
·
2⤊
0⤋
Bisogna vivere giorno x giorno assaporando ogni istante perche' la vita è un soffio....però forse sono un pò piu' positiva rispetto a te...non è detto che vada sempre tutto storto, e se si fanno progetti che poi non si realizzano magari è meglio così!!!.....nulla avviene x caso!
2007-03-15 09:55:35
·
answer #9
·
answered by Greta 4
·
2⤊
0⤋
la vita da sempre mi dà la sensazione di essere in mezzo al mare in una barca senza remi...non vivo neppure + alla giornata ma al minuto...
2007-03-15 09:55:02
·
answer #10
·
answered by laura 5
·
2⤊
0⤋