English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Si stanno diffondendo sempre più, nuove informazioni sulla spiritualità e su come nulla avvenga per caso. Una nuova consapevolezza che si basa sull'ascensione o evoluzione spirituale. Le nostre esperienze non sono casuali, ma ci insegnano a migliorarci e ad evolverci interiormente. Mentre in genere la spiritualità è solo una credenza che difficilmente viene portata nella vita di tutti i giorni l'ascensione ci porta a migliorarci e a metterci in discussione ogni giorno per arrivare a comprendere la nostra verità. Chi si sente in sintonia con queste nuove informazioni?
Dal sito della Scuola di Ascensione Globale: http://www.ascensione.com/
L'ascensione può essere intesa come la trascesa di tutto ciò che di limitativo una forma possiede in sé a
livello biologico e quindi manifesta nella realtà. E' un guardare dentro di sé per migliorarsi, di giorno in giorno.

2007-03-15 02:42:25 · 5 risposte · inviata da Ambro 2 in Società e culture Religione e spiritualità

5 risposte

Conosco quel sito e alcuni libri in proposito. Mi sento in sintonia con molte delle cose espresse, sia riguardo l'anali dell' ESTERNO, cioè delle cose del mondo, come quando si dice che oggi, forse più ancora di ieri, non sono i popoli che indicano a Parlamenti e Governi come agire. I Parlamenti e i Governi, i Presidenti e i Dittatori, salvo rarissime e brevi eccezioni fino ad oggi, eseguono gli ordini dei banchieri, dei petrolieri e dei fabbricanti d'armi. E operano di conseguenza, nell'interesse di banchieri, petrolieri e fabbricanti d'armi.
Concordo quindi che potremmo e dovremmo migliorarci applicandoci più concretamente nell'informarci e nell'applicare una diversa filosofia di vita: Se invece di ascoltare le notizie come se fossero vere, provassimo a vederle sotto questa luce, non sarebbe difficile comprendere meglio ciò che accade. Gli scandali, i finti conflitti tra destre e sinistre, cristiani e musulmani, conservatori e progressisti, israeliani e palestinesi sono tutte sceneggiate per distrarci da questo grande problema che si cela dietro a tutto il resto.

Oer questo credo nella meditazione interiore, nella possibilità di creare almeno la VISIONE di una Terra finalmente in pace ed armonia.
Ciao!

2007-03-15 03:51:46 · answer #1 · answered by silvia*** 5 · 2 0

«La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci rende degni di rispetto» di Nichiren Daishonin,
Cosa intende dicendo che «la sfortuna viene dalla bocca»? Il modo con il quale ci rivolgiamo agli altri determina la nostra sfortuna o la nostra fortuna. Se offendiamo, disprezziamo, calpestiamo la vita delle altre persone avremo una risposta dal nostro ambiente. Se usiamo il cuore apprezzando gli altri, sostenendoli, incoraggiando e aiutando i nostri vicini ne avremo un’altra. Spiega Nichiren che quando una persona si inchina di fronte a uno specchio l’immagine riflessa nello specchio si inchinerà verso di lui. La risposta che otteniamo dal nostro ambiente non deriva dai capricci di una dea bendata, né tantomeno dal caso. Se ci accorgiamo di non essere in un periodo fortunato, se l’ambiente non ci protegge, controlliamo il nostro egoismo e apriamo la vita agli altri. Perché, come dice Nichiren, «la fortuna viene dal cuore...».
In questa filosofia buddista l'evoluzione e l'ascensione si possono eguagliare anke se in verità guardarsi dentro per migliorarsi ed evolversi é per me andare incontro ad un ravvicinamento con Dio su un piano divino o spirituale come intendi tu. Anch'io penso che filosofia e religione sono correlate e difficilmente scindibili. Saper ascendere é una sensazione divina che lo dicono i filosofi oppure i credenti,é un raggiungimento di meditazione spirituale ad alto livello e concentrazione. Ti do ragione ampiamente. Ciao! Dafne

2007-03-15 11:17:03 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Sono d'accordo con quello che dici, aggiungo solo una chiosa: non puo' dedicarsi all'ascesi colui che non sa rinnegare il proprio corpo, i propri istinti, il proprio egismo per dedicarsi completamente a Dio, nella ricerca incessante della Sua luce.

2007-03-15 14:54:16 · answer #3 · answered by Utopista 3 · 1 0

Sono completamente d'accordo.
Se poi consideri che la caratteristica di questo Universo è l'espansione nella crescità, c'è spazio per ogni ascesi, per ogni progresso, per ogni sviluppo.
E quindi per la Pace e il Benessere universali.

2007-03-15 12:10:43 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

..............si, fino a raggiungere quello stato primario che è stato voluto da DIO ,prima del peccato originale.
E' un continuo evolversi "all'indietro" fino a ritrovare il livello puro originale.

2007-03-15 09:57:41 · answer #5 · answered by maryann 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers