English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/cronaca/tar-decreto-turco/tar-decreto-turco/tar-decreto-turco.html

2007-03-15 02:37:38 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

17 risposte

Se il male del mondo fosse la maria...
saremmo tutti salvi.
Che poi esistano droghe peggiori per arrivare alle quali per la cannabis si passa bene o male, non è un problema della cannabis.....
Questo è un fatto.
Si preoccupino di dare altri tipi di certezze, valori, stimoli e vedranno che nessuno passerà al lato negativo delle droghe.
E di certo non sarà la maria...
o maria...o maria......

2007-03-15 03:05:22 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

A Torino c'è un parco che è stato chiamato "Tossic Park", i cittadini di notte fanno le ronde ed è gia successo che un tossico ha ricevuto bastonate. Questo succede anche di giorno e gli abitanti di quella zona sono stufi, non possono uscire nemmeno di giorno con i bambini senza incontrare sotto il portone uno spacciatore che "lavora" tranquillamente sotto gli occhi dei bambini e di tutti.
Per chi è amante della maria (come ho letto in alcune risposte) l'annullamento dell'aumento della dose minima, sicuramente non è d'accordo e quindi d'accordo con la Turco.
Invece io non sono d'accordo con la Turco, visto che non amo la maria (mi dispiace che ho preso il vizio di fumare) e penso ai giovani che ne fanno uso e penso anche agli introiti degli spacciatori.

2007-03-15 05:51:34 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

- ti ringrazio per fornire domande, documentate, su fatti specifici
- dal pdv tecnico il TAR non ha annullato il DM, ne ha solo sospeso in via cautelare gli effetti in attesa della sentenza. Dall'articolo linkato, in ogni caso il TAR ha espresso delle opinioni sul merito del caso. Ci sta (ma non è detto) che nella sentenza confermi l'orientamento. è facile però che arrivi prima la decisione del consiglio di stato sulla sospensiva del tar.
- sempre dal pdv tecnico non so chi abbia ragione.Forse se fossi stato il TAR, nel dubbio, avrei concesso anch'io il provvedimento cautelare salvo riservarmi di approfondire la cosa al momento di decidere il merito del ricorso
- meglio con o meglio senza il decreto Turco? non lo so perché non sono un tecnico. Ma penso che gran parte del dibattito sorga da un equivoco.
SOTTO LA QUANTITA' MINIMA la detenzione è sempre punita, ma non con sanzioni penali, bensì con sanzioni amministrative pesanti (paghi una bella sommetta e puoi essere sottoposto ad alcune limitazioni ). Quindi non liberalizza un bel nulla
SOPRA LA QUANTITA' MINIMA chi c'ha la marjuana è punito come se fosse uno SPACCIATORE di EROINA.

Per l'effetto della Fini-Giovanardi non ci sono vie di mezzo.
E, ripeto, dal pdv di politica criminale non regge.
A uno spacciatore vero conviene puntare su droghe più reddittizie e pericolose, tanto il pericolo è lo stesso.
è un po' come tassare nella stessa misura un'attività più inquinante e redditizia e una meno

2007-03-15 03:51:21 · answer #3 · answered by ? 7 · 2 1

estremamente peggio... io sono anche per le case in cui farsi... fate vobis

2007-03-15 02:49:58 · answer #4 · answered by didoneangel 2 · 2 1

no credo sia peggio

2007-03-15 02:39:41 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Titty: tu e Letta, dovete tacere! in step with carità, se Silvio vi sente è capace di prendere spunto dalle vostre idee che, sono certo, lo solleticano non %.. Il TAR ha semplicemente fatto ciò che doveva fare, ovvero seguire l. a. legge. E lo ha fatto in maniera impeccabile, facendo rispettare le regole e sottolineando come il decreto sia incostituzionale. Non ci speravo ma mi da molta fiducia, non perchè sia contento dell'esclusione, perchè sono contento che, essendo doverosa l'esclusine, i giudici non si sono fatti intimidire. Ed ecco perchè, nonostante tutti gli insulti che si prende e tutti i problemi che l. a. affliggono, l. a. magistratura, gode di una fiducia da parte del popolo estremamente maggiore rispetto a quella di Parlamento e Governo, seconda solo alla Presidenza della Repubblica.

2016-12-19 05:55:32 · answer #6 · answered by ? 3 · 0 0

No...sbagliato...
Poi vorrei dire che non è vero che la colpa di incidenti ecc è della droga alcol ecc...la colpa è SOLO della poca intelligenza delle persone.
Io vado in discoteca...a volte bevo...mi capita di farmi qualche canna ecc e non mi è mai successo nulla come incidenti o cose simili sapete xchè????
Xche so gli effetti di ogni sostanza e se "mi prende male" so porci rimedio e perchè ci mettiamo d'accordo PRIMA tra noi: a turno uno non beve-fuma ecc e poi è lui che guida e ci porta tutti a casa...
Se tutti facessero così non ci sarebbero le stragi che ci sono ogni sabato notte!
Voglio dire...vuoi farti le canne o bere 10 drink??ok ma fallo con intelligenza.

2007-03-15 15:56:25 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Sono in un mare di guai, già le scarse scorte invernali stanno per finire e adesso ci si mette pure il Tar del Lazio. Per riempire il calumè mi servono 5 gr. di maria. Ogni giorno noi anziani ci riuniamo 10 volte al giorno, io rischio il linciaggio se non trovo lo spacciatore fornito.

2007-03-15 10:03:08 · answer #8 · answered by cavallo pazzo 3 · 0 0

Per mè e anche troppa la dose minima,ho sentito in televisione che alla Turco non basta e ricorrerà in giudizio.

2007-03-15 03:10:37 · answer #9 · answered by PisentiAJO'!!! 6 · 2 2

Meglio per chi??? Per chi fa uso di quelle sostanze aiutarli a rovinarsi ancora di più la vita??
O per chi purtroppo di questo "lavoro" ci vive???
A questa domanda farei rispondere quei genitori che devono affrontare il problema droga nella quotidianità.
Personalmente penso che non dovrebbe esistere neanche la "dose minima".

2007-03-15 02:47:48 · answer #10 · answered by marika 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers