English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non si crea per caso una falsa cultura e si distrugge delle tradizioni.
Chi mi risponde in modo adeguato arriveranno 10 punti.

2007-03-15 02:21:29 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Arte e cultura Arte e cultura - Altro

13 risposte

Non si risponde, se non la si sa, mica è un obbligo.

2007-03-15 02:26:03 · answer #1 · answered by ile_26 3 · 0 0

purtroppo noto con dispiacere che spesso le risposte sono date dopo una consultazione di un motore di ricerca ,c'è gente che riporta lunghe,difficili ed inutili risposte prese da internet .
Chi risponde a vanvera,e ne ho trovati parecchi,viene scoperto e ci fa una magra figura.E' vero che spesso si può supplire con l'esperienza e la conoscenza delle proprie tradizioni,ma quando andiamo sullo specifico le cose le sai o non le sai.Io ad esempio non risponderò mai ad una domanda che tratti di computer perchè sono una frana in questo campo,quindi passo oltre e lascio il posto a chi se ne intende veramente.E così in altri campi,mi sembra più corretto ed evito di fare una figura da sciocca .La cultura non si inventa e non si improvvisa.

2007-03-15 09:41:12 · answer #2 · answered by fairyeyes03 6 · 2 0

Visto fino a che punto si puó arrivare con il semplice scopo di ottenere 2 semplicissimi punti?

2007-03-15 09:27:45 · answer #3 · answered by Bruce 3 · 2 0

è per questo che"""il silenzio è d'oro"""

2007-03-15 12:04:40 · answer #4 · answered by ♥dark-angel♥(இலங்கை) 6 · 1 0

Sono d'accordo che inventarsi le risposte non sia una cose buona per la nostra cultura. E' meglio stare zitti quando non si sa o per lo meno bisogna aver l'umiltà di avvertire chi ci ascolta che non siamo proprio sicuri, che stiamo solo dando un nostro parere. Infatti non ci vuole molto ad inventare una risposta: basandosi sull'esperienza, le conoscenze personali, ricerche, ecc.. per approssimazione o per istinto si può arrivare ad una risposta possibile... Comunque su certi argomenti molto tecnici non penso che sia sempre possibile.

2007-03-15 10:28:09 · answer #5 · answered by mm_rouillon 2 · 0 0

Se ti va la puoi anche inventare o cmq basarla sulla propria esperienza,se si tratta di una domanda che lo permetta.
Comunque credo che parlare di distruzione delle tradizioni sia un pò esagerato.
xxx R.

2007-03-15 10:07:57 · answer #6 · answered by ♥§Romina§♥ 6 · 0 0

Cultura e tradizioni hanno fondamenta che poggiano solo in minima parte su semplici risposte. L'esperienza, la realtà, il confronto con altre fonti, lo studio scolastico o per interesse personale, l'aiuto di amici e genitori: ecco le ben più solide basi di cultura e tradizioni.

Indubbiamente, più si va nel passato e più ci si accorge che tante convinzioni, tante tradizioni, si basano su conoscenze errate o volontariamente alterate e falsificate dal Potere Costituito. Ma sono casi destinati ad essere corretti sempre più rapidamente.

Altra cosa invece, e ben più grave, è la disinformazione operata da organizzazioni di vario tipo: lobby del tabacco, multinazionali chimiche ed alimentari, case farmaceutiche. Queste sì sono davvero pericolose, perchè operano SOLO per il proprio freddo interesse economico, spingendoci ad avere paure inutili e convinzioni false.

E qui siamo noi a decidere: se fidarci od informarci come si deve. Può non essere sempre facile informarsi bene, ma se ci fidiamo e basta, diventiamo schiavi di quattro miserabili personaggi il cui unico scopo nella vita è SFRUTTARCI.

Buona giornata, e tante buone cose.
.

2007-03-15 09:42:23 · answer #7 · answered by Ariel 6 · 0 0

Per due punti si creano tradizioni e altro.
L'altro giorno mi sono divertito a leggere una risposta che a raccontarla ho fatto ridere parecchi persone.
Chiedevano del caciocavallo, e hanno risposto che anticamente lo mettevano i cavalieri lo mettevano a cavallo ....... Quando tutti sanno che è un formaggio Ragusano e come una provola, ma messo in forma rettangolari di una lunghezza di circa 70 cm, poi si metteva a cavallo delle travi a stagionare. Ecco il vero motivo del nome.
Peccato che molti nonni non rispondono o non sanno usare il p.c. forse una parte di cultura popolare sarebbe tramandata in modo esatto e.......................

2007-03-15 09:40:49 · answer #8 · answered by lunotto 3 · 0 0

La risposta esata è sempre quella che si avvicina di più al nostro modo di pensare e di essere... se parliamo di un qualcosa di soggettivo.
Una cultura e una tradizione sono la soggettività di un numero complesso di individui e, una risposta esatta è quella che più si avvicina con la realtà della stessa tradizione e cultura.
Creare una falsa culura o distruggere delle tradizioni non mi sembra possibile. Una cosa radicata in più persone non può cambiare dal giorno alla notte a meno che non sia l'evoluzuione della società in esame a cambiare i propri usi e costumi e di conseguenza a cambiare la propria cultura.

2007-03-15 09:40:12 · answer #9 · answered by kasumi 3 · 0 0

ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, e non è certo tenuto a dare la risp esatta!! l'idea della falsa cultura esiste ma quando le fonti provengono da una grande varietà di persone da qualsiasi estrazione sociale è lecito aspettarsi questa disinformazione.

ovunque abbiamo esempi di falsità....e ci dobbiamo convivere!!

ciaooo

2007-03-15 09:33:30 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

E' un pò il lavoro che fa lo storico, ovvero dalle tracce lasciate dalle civiltà passate si cerca di ricostruire ciò che è accaduto e ci viene trasmesso tramite i testi e "spacciato" x verità...sino a prove contrarie.

2007-03-15 09:31:55 · answer #11 · answered by dragonChild_07 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers