English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ma è possibile che oggi tutti siano alla ricerca di nuove tecnologie, di nuovi mondi ecc...quando nessuno pensa per prima cosa a scoprire il prorpio corpo, ad avere padronanza di se, a scoprire le infinite possibilità che si hanno nel proprio interiore???poi mi sento parlare di depressioni, che inducono a omicidi di parenti...credo che se uno cercasse un po' di conoscere se stesso invece di stare a pensare ai soldi e altre cose esterne e materiali cambierebbero molte cose...manicomi criminali e psicofarmaci nn servirebbero più...abbiamo piena padronanza della nostra mente...ma nn sappiamo come usarla perchè infondo nn ci interessa...è molto più comodo guadagnare soldi e spenderli in pilloline della felicità che fanno solo peggio....voi che ne pensate?

2007-03-15 02:14:30 · 5 risposte · inviata da dharma 4 in Scienze sociali Psicologia

5 risposte

che hai ragione, e soprattutto che spesso la nostra testa è piena di cazzate,pensieri inutili. ho lavorato in una farmacia e sono rimasta stupita nel vedere quanta gente (moltissimi giovani tra l'altro) fa uso di antidepressivi..io che di soldi non ne ho mi accorgo che sono più libera di altre persone,e anche più sicura,perchè nei rapporti con gli altri faccio affidamento su ciò che sono e non su ciò che possiedo..siamo una società di bambini viziati.

2007-03-15 02:26:29 · answer #1 · answered by zia_silvia 2 · 0 0

E' vero non si puo' capire, perchè non tutti hanno la forza di distinguere cio' che è bene e cio' che è male .
Tanti e incomprensibili sono i motivi che portano alla depressione e compiere atti estremi.
Sono risposte abnormi a disagi dipendenti da tanti fattori!
L' educazione famigliare, l'abuso di alcool, ma soprattutto per i delitti cosi' efferati che sempre piu' spesso vengono commessi
giocano un importante ruolo le droghe, che tolgono i freni inibitori, tanto da indurre soggetti già vulnerabili a compiere atti cosi' violenti!

2007-03-15 09:47:14 · answer #2 · answered by dani 2 · 0 0

questo non impedile l' altro!cmq la tecnologia serve anche alle cose positive come la medicina che serve a guarire le malattie(cancro,etc...), l' internet che ti serve a esprimerti ed a trasmettere i tuoi messaggi a tutti dappertutto(come l'hai fatto adesso)! in somma non posso essere contro la tecnologia a ogni cosa ha i suoi lati positivi e i suoi lati negativi, basta che sai sempre utilizzarli nel senso positivo!ma il corso per i soldi ha sempre esistito prima la tecnologia prima tutto, la tecnologia non ha niente centra!

2007-03-15 09:37:20 · answer #3 · answered by ANGELICA 2000 3 · 0 0

Il grande professore Zichichi (se non lo conosci è il nostro più grande esperto di fisica ed uno dei primi al mondo) dice che l'infinito non riguarda solo l'universo ma anche il microcosmo vero, quello che ci appartiene, che è riferito al nostro corpo. Più si scava nella complessità del funzionamento del nostro organismo e più si aprono abissi ancora non scrutati e ci vorranno chissà quante generazioni di studiosi per arrivare non alla fine ma anche solo a metà del cammino. Pensiamo ai meccanismi fisici, biologici, neurologici e psicologici della nostra mente e già qua ci troviamo di fronte ad un universo che la scienza umana ha appena sfiorato. Non sono d'accordo con te sulla affermazione che abbiamo piena padronanza della nostra mente. Pustroppo non è così. Noi riusciamo ad usare appena un terzo delle potenzialità effettive della nostra mente sempre che quell'uso sia giusto e positivo. Per il resto le tue considerazioni sono giuste ma fanno parte della limitatezza e della fragilità del comportamento umano.

2007-03-15 09:22:36 · answer #4 · answered by Sebastiano Z 5 · 0 0

è la malattia di oggi...stress e depressione.io ho avuto il mio convivente malato di depressione e ti assicuro che si sta davvero male,si perde completamente la bussola.e non ci si ricorda nemmeno più di avercela una mente,figurati un po' usarla...è un discorso piuttosto delicato.comunque hai sicuramente ragione che chi si conosce e impara a dare il giusto valore alle cose profonde e non materiali della vita fa un'ottima prevenzione contro questa malattia! e,non per ultima,ha comunque colpa anche questa società consumista che ci porta fin da ragazzini a sentirci "nessuno" se non siamo bellissimi,intelligentissimi,ricchissimi e con tutto all'ultima moda...è un po' tutto il sistema di valori che andrebbe rivisto...

2007-03-15 09:20:57 · answer #5 · answered by tiffany1980 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers