English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Almeno nella maggior parte dei casi è così.. ho notato un senso di inadeguatezza ed immaturità allo stesso tempo da parte degli uomini, come se non sapessero "che pesci prendere"! Allora c'è quasi una chiusura.. Questo il più delle volte crea tensioni, perchè la donna (giustamente) pretenderebbe appoggio, consigli, soluzioni concrete o quantomeno sostegno emotivo, protezione... così come è in grado di darne quando il compagno ne ha bisogno!
Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione..!
Grazie a tutti!

2007-03-15 01:48:46 · 11 risposte · inviata da Chiara S 3 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

11 risposte

Forse ci sono diverse categorie di donne come di uomini. In questo caso mi sembra di vedere una donna che solitamente si risolve da sola i suoi problemi e agisce sempre autonomamente in grado di far fronte sempre a tutte le situazioni. E l'uomo con questo tipo di donna, lascia fare e intanto pensa ai fatti suoi. Però questa donna che sembra bionica a volte si umanizza e cerca un po' di solidarietà dal suo uomo che però rimane attonito e prima di rendersi conto che la sua donna chiedava aiuto lei si è già risolta un'altra volta da sola le sue cose!

2007-03-15 03:14:00 · answer #1 · answered by Dreamtime 3 · 0 1

Sei sicura? il mio matrimonio è finito più di 3 anni fa da allora mia moglie ha subito 2 interventi 1 per calcoli biliari e 1 per quelli renali, nonostante non sia più la mia compagna da tempo, le sono stato vicino prima, durante e dopo le operazioni, l'ho fatto per molti motivi, per esempio perché è la madre dei miei figli o perché abbiamo vissuto insieme per più di 20 anni o solo perché in quei momenti avere qualcuno vicino è molto importante.

2007-03-15 09:11:29 · answer #2 · answered by pablo 59 5 · 2 0

Credo che alle volte siamo noi donne che abbiamo pretese assurde....non possiamo pretendere che il partner al nostro fianco sia un pungiball con il quale scaricarci e dare colpe..
E' vero, anche nel matrimonio si dice "in salute e in malattia", ma dobbiamo pensare che ci sono uomini che a malapena riescono ad affrontare i problemi all'interno della coppia!!!!! Come possiamo pretendere che ci sopportino anche con i problemi al di fuori....?
Al massimo possono darci sostegno emotivo, ma soluzioni concrete non credo siano nemmeno di loro competenza, anche perchè quando ci provano noi li bocciamo subito!!!
Siamo realiste..

2007-03-15 09:01:06 · answer #3 · answered by ♥MOMA♥ 7 · 2 0

quoto: questo il più delle volte crea tensioni, perchè la donna (giustamente) pretenderebbe appoggio, consigli, soluzioni concrete o quantomeno sostegno emotivo, protezione... così come è in grado di darne quando il compagno ne ha bisogno...

d'accordissimo, ma che mi dici quando tutti e due nello stesso momento hanno bisogno di appoggio, consigli ecc...
L'uomo anche se confuso difficilmente " scappa ", la donna al contrario la vedo piu' " facile " alla fuga...

2007-03-15 09:01:09 · answer #4 · answered by ermes_08 2 · 1 0

Parliamo sinceramente non è che le donne si fanno sempre troppi problemi? Anche per cose inutili? Quindi per non esserne soffocati da un mare di problemi inutili, facciamo gli indiani.Forse abbiamo un concetto diverso di quello che è importante nella vita. Tra l'altro ho conosciuto un sacco di donne che sono sempre piene di problemi insolubili, anche se cerchi di aiutarle le tue proposte vengono sempre bocciate.Per quel che mi riguarda gli unici problemi seri sono quelli di salute , per il resto si può sempre rimediare.

2007-03-15 09:54:20 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

l'uomo pensa sempre al proprio star bene..poi ci sono le eccezioni..ma sono poche! crescendo capirai di più!

2007-03-15 09:35:53 · answer #6 · answered by Dontella c 6 · 0 1

chiara hai prorpio ragione ma non so se tutti gli uomini sono cosi o solo quelli che ho incontrato io spero prorio di no

2007-03-15 09:18:16 · answer #7 · answered by ginni_70 3 · 0 1

Molto semplicemente gli uomini sono EGOISTI, MENEFREGHISTI e PRESUNTUOSI. Ora non vorrei fare di tutta un erba un fascio però nella maggior parte dei casi ci si imbatte in uomini che nel momento del bisogno mettono la testa sotto la terra come gli struzzi, oppure la tengono all'aria a perta ma fanno finta di niente.

Quando poi gli si fa notare le cose questi rimangono stupefatti, di sasso, come se non avessero notato il benché minimo cambiamento. Perchè? Perché sono menefreghisti e davvero non si rendono conto delle cose!! Vivono nella loro boccia di vetro, e se qualche problema sopraggiunge cercano sempre di schivarlo, figurarsi poi se si tratta del problema della persona che ti sta accanto!!

Il rimedio? Non lo conosco, ne ho provati tanti e mai nessuno ha funzionato. L'alternativa? Trovare tra i tanti quello che si distingue, che è premuroso, carino e cordiale e che ti sta accanto, sempre. Insomma, la persona giusta, quella che di certo non ti abbandonerebbe mai nel momento del bisogno!

2007-03-15 09:15:20 · answer #8 · answered by Pesca 82 2 · 0 1

dolce fatina ha colto nel segno, purtroppo alcuni uomini sono proprio così, spero che esistano anche le eccezioni però

2007-03-15 09:12:52 · answer #9 · answered by darkstar 5 · 0 1

se ti stanno vicino quando ci sono problemi che riguardano il rapporto e già tanto....l'uomo nn vuole avere problemi e nn se ne vuole neanche accollare quando nn riguardano lui....facci caso,loro sono sempre ottimisti o indifferenti su determinate cose proprio perchè evitano di dover affrontare qualche problema

2007-03-15 09:01:24 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers