English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ma perchè gli adolescenti di oggi sono tutti così ingrugniti? li vedo uscire da scuola e dicono parolacce,bestemmiano,sputano per terra...(mica tutti,eh,ma comunque tanti!) eppure hanno tutto...il cellulare,il pc,la possibilità di andare a scuola,i vestiti firmati,la macchina o il motorino...ai miei tempi (e ho 26 anni mica tanti anni fa!!!) finchè non iniziavi a lavorare non potevi permetterti nulla,adesso invece hanno tutto e mai una benedetta volta che li vedi con un sorriso!!! ci son tanti di quei bei ragazzini/e...tutti incazzati col mondo intero!!!! ma perchè?!

2007-03-15 01:10:31 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

RASHA.. come fai a dire che noi non li conosciamo affatto...credi che siamo nati adulti?! li conosciamo forse meglio di te,dato che ci siamo già passati non trovi? appunto x questo dico che una volta si stava peggio ma eravamo più contenti...se poi x te essere "repressi" vuol dire non bestemmiare...be'...allora i problemi sono + gravi di quanto pensassi!

2007-03-15 02:02:25 · update #1

7 risposte

Ho l'impressione che più si vada avanti con le generazioni più si diventi incapaci di apprezzare quello che si ha.
Anch'io nella mia adolescenza ho attraversato la fase "i.n.c.a.z.z.a.t.u.r.a" verso l'universo intero...e direi che ci siamo passati un pò tutti.A differenza degli adolescenti di oggi non avevamo così tanto a disposizione. Molto di quello che hanno, noi ce lo potevamo soltanto sognare, così come quello che avevamo noi i nostri genitori e nonni potevano solo sognarselo.

2007-03-15 01:43:59 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

Perché hanno tutto quello che è materiale, ma non hanno una cosa importantissima: l'amore dei loro genitori. Certo, non è vero per tutti, penso che le mie figlie si sentano amate, ma mi sembrano un'eccezione. Questo era vero anche una volta, i miei genitori lavoravano tutti e due e avevano un buon reddito, ma mia madre non aveva mai tempo per me. Io ho 51 anni, ma ho passato buona parte della mia vita a cercare di sanare quella parte che non si sentiva amata. Penso di esserci riuscita, adesso mia madre non c'é più e l'ho perdonata, lei pensava di farmi del bene cercando di farmi fare una vita più facile della sua. Ma quanto invidiavo gli altri ragazzi che avevano la mamma a casa!
Anch'io per un periodo lungo ho lavorato, ma mia figlia maggiore mi dice sempre che considera più fortunata la sorella, perché dopo la nascita della seconda figlia ho scelto prima il part time e poi mi sono licenziata.
Lei quando era piccola soffriva per la mia mancanza, quando ero al lavoro.
Non voglio dire che le mamme non dovrebbero lavorare, certo è che molti genitori quando arrivano a casa stanchi sono intrattabili. E' normale, nessuno è superman!
Io penso che è meglio fare una vita meno agiata, ma con più amore!

2007-03-15 02:02:26 · answer #2 · answered by Mary 7 · 2 0

l'evoluzione della specie...che schifo...

2007-03-15 01:26:41 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

proprio perchè hanno tutto senza aver faticato che non apprezzano le cose! colpa anche dei genitori, ripeto e lo ripeterò sempre! questi ultimi spesso presi dal lavoro e dalla carriera dimenticandosi d'essere genitori prima di tutto (io sono una mamma)

2007-03-15 01:13:55 · answer #4 · answered by oyibo_mini_size 6 · 3 1

colpa di noi genitori che permettiamo questi atteggiamenti e che non sappiamo imporci come i ns genitori 30 anni fa..........................................

2007-03-15 01:13:34 · answer #5 · answered by Rob71 7 · 3 1

Tesoro,
da adolescente ricordo che ero inc*****o ankio!!!! e ho la tua età.....sarà l'età!!!! e comunque ci sono un sacco di ragazzi in gamba......

2007-03-15 01:20:17 · answer #6 · answered by IL Rompiscatole 6 · 1 0

Perchè i genitori non li amano. Li coprono di cose perchè non li capiscono, e non ne hanno nemmeno colpa perchè a loro volta non sono stati amati. Amare è capire. I genitori non vanno aldilà delle necessità pratiche dei figli, non si interessano ai loro sentimenti o alle loro paure. Fanno come te: hanno tutto, che vogliono?
Non sono mucche, sono persone, voi non li conoscete affatto, e se non partite dal principio che sono diversi da voi e non li conoscete non imparerete mai a conoscerli.
Fra l'altro: erano incavolati anche un tempo, solo che erano più repressi con l'educazione.
E poi: non raccontate la cavolata delle madri che lavorano, non conta il tempo ma il modo con cui si sta coi figli. Di solito i genitori invece di capirli fanno prediche e i figli s'incacchiano perchè vorrebbero un sincero interesse ai loro sentimenti. I padri poi sono anche peggio delle madri.

2007-03-15 01:20:50 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 4

fedest.com, questions and answers