English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vi avevo detto degli avvelenamenti del mio cane e di un cane di strada di cui mi occupavo..gli avvelenamenti era stati fuori dal cancello e quindi la responsabilità è stata mia, del mio cane perkè l'avevo fatto uscire, dell'altro perkè era fuori..oggi ho scopeto ke nelle vicinanze sono morti altri 5 cani tutti avvelenati dentro i cancelli,con le polpettine,quindi dentro le proprietà private..adesso ho paura ke vengano avvelenati gli altri miei 2 cani dentro al cancello,perkè non li faccio uscire...ke posso fare?a ki devo rivolgermi?i vigili vengono solo a fare il sopraluogo e basta..ke posso fare?mi aiutate?mi indicate qualcosa?
stesso discorso vale anke per i gatti...

2007-03-14 23:51:15 · 18 risposte · inviata da lunapiena1979 5 in Animali da compagnia Cani

un anno fà avevo appeso in giro i volantini con tanto di legge per impaurire colui ke ha avvelenato...per un pò di tempo si è stati tranquilli..ma a distanza di un anno si è tornati al punto di partenza..anzi si è peggiorata la situazione..addiruttura anke dentro i cancelli..ke schifo...telefonerò al mio amico veterinario e vediamo lui ke mi consiglia...

2007-03-15 00:05:30 · update #1

cara giulia..vicino la mia campagna ci abitano un'infinità di persone con tanto di cani..sicuramente abbaieranno, disturberanno, ma questo non dà diritto ad un essere umano di togliere la vita ad un altro essere vivente..in più lì vicino ci sono 2 palazzi di case popolari, con tanto di gente rumorosa a tutte le ore, radio e tv ad alto volume, gente ke urla ecc...ke facciamo, li avveleniamo?

2007-03-15 00:12:38 · update #2

Misilmeri provincia di Palermo....

2007-03-15 00:16:10 · update #3

18 risposte

Cara lunapiena, grazie alla tua domanda, meravigliosa, ho potuto aggiornare il mio elenco (vedi fra le mie domande di ieri in seguito alla morte di Kira).
E' chiaro che qualcuno pensa che i cani non abbiano diritti, ma che gli stessi (i diritti) appartengano solo agli uomini. Le bestie cosa contano ? Sono bestie !!!! Ecco un esempio di mentalita' bacata, guasta, demenziale e pericolosa. Chi ti ha risposto in quel modo arriva a negare i diritti degli animali e lo fa apertamente, senza pudore. Che vergogna. I cani che abbaiano danno fastidio. (vorrei proprio visitare il posto per vedere come, in un ambito di villette con giardino, l'abbaiare di un cane possa dare piu' fastidio di uno stereo a palla o di un televisore ad alto volume). Comunque, a prescindere, poniamo pure che la cosa sia insopportabile. Cosa c'entra il cane ? O forse non sarebbe il caso di parlare coi padroni e chieder loro qualcosa ? Non si deve parlare sempre di diritti (nessuno per i cani, tutti per gli uomini). Bisogna (in tutti i campi) parlare anche dei doveri. E i proprietari dei cani ne hanno. E se non li rispettano li si denuncia. Ripeto, se non li rispettano. Nel momento in cui l'abbaiare di un cagnolino dovesse superare i decibel previsti dalle leggi vigenti (e lo puo' stabilire con appositi strumenti la locale ASL) si procede alla denuncia del proprietario del cagnolino. Non alle polpette. Arma vile, emblematica di chi la usa. Vorrei vedere la reazione di questo verme se quella polpetta se la dovesse mettere in bocca (magari per gioco) il proprio fratellino o sorellina (o anche loro non hanno diritto di piangere...?????)

2007-03-15 01:49:53 · answer #1 · answered by Strofolo 5 · 5 0

Piazza una telecarera. Quando hai il filmato li denunci a modo tuo dandogli quattro bastonate.

2007-03-15 00:14:38 · answer #2 · answered by Anonymous · 6 0

posso darti un consiglio?
sappi che NON è legale, ma è molto efficace: sicuramente è qualcuno della tua zona...apri gli occhi e scoprilo.
Quando l'hai fatto lo fai aspettare da qualcuno che fa di questi lavoretti di notte con un bel casco da motociclista e una bella mazza da baseball...devo spiegarti il resto?
La polizia in questo caso non fa una mazza, idem i vigili e tantomeno la protezione animali che sono solo dei burocrati come tutti gli altri...te lo dico per esperienza
e adesso vai coi pollici versi...

2007-03-15 00:05:58 · answer #3 · answered by Hap Collins 6 · 6 0

Ha provato a mettere delle telecamere finte lungo la recinzione di casa tua... Non costano molto e sono reperibili in internet. E' un buon deterrente... Io le ho utilizzate per una situazione simile...

2007-03-15 02:52:08 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 0

Purtroppo sono cose che accadono e chi lo fa è gente che va in chiesa tutte le domeniche!
Succede in un paesino in Abruzzo dove vado ogni tanto!
L'unica è avvertire i carabinieri e fare una denuncia contro ignoti che hai ritrovato delle polpettine avvelenate e le hai subito buttate (magari fatele in piu persone che valgono mooolto di piu e vi tengono piu in considerazione)...e avvertire la protezioni animali...inoltre stampa qualche foglio e appendilo in giro nella zona dove spieghi brevemente quello che sta succedendo e che le autorità sono state avvertite e c'è una denuncia contro ignoti...e spargi la voce piu che puoi...quel qualcuno forse la finirà impaurito di venire scoperto...piu gente lo sa piu gente vedendo qualche attività sospetta si allarmerebbe!
E' l'unica cosa che puoi fare contro questi STR0NZ1 sperando solo che se esiste un Dio sappia come punirli!!!!

P.S nel frattempo okkio ai tuoi amici a 4 zampe!!!!

2007-03-14 23:59:42 · answer #5 · answered by Fabio p 5 · 3 0

SI chiama subito la protezione animali, cerca di scoprire chiè questa persona che da le polpette avvelenate è sempre in quella zona? prova a incastrarlo con dei trabocchetti.
facci sapere

2007-03-14 23:58:41 · answer #6 · answered by Lola 2 · 3 0

anche il mio cane 1 anno fa e' stato avvelenato (x fortuna siamo riusciti a salvarlo!) e ti assicuro che non abbbaia ne di giorno xche' e' sempre in giro con mio papa' ne di notte xche' io ho la stanza sul giardino e lo sentirei..
oltre a lui hanno avvelenato molti cani nella mia zona..mi sono accorta che molta gente detesta gli animali e quindi nn faccio fatica a pensare che ci sia chi li avvelena cosi x il gusto di farlo!
x kgiulia: tu hai diritto al silenzio ma non sono solo gli animali a fare baccano..spesso non si riesce a dormire a causa di vicini rumorosi..ma a nessuno viene in mente di avvelenare o uccidere i vicini (caso di erba escluso!)

p.s. cmq se lo ritieni opportuno ci sono dei corsi di addestramento x insegnare al cane a non mangiare bocconi da terra!

2007-03-15 00:23:37 · answer #7 · answered by spatzilaly 2 · 2 0

Prova a chiamare la protezione animali e redigli noto il fatto , cerca di trovare in giro una di queste polpettine da fare esaminare , metti cartelli attorno alla zona con scritto pericolo veleno mettili anche dai veterinari e chiama i carabinieri , queste persone vanno incontro non solo a multe gravissime ma al carcere .
Stai attenta ai tuoi bau e dagli un baciotto da parte mia .... controlla bene se nel vicinato c'e' qualcuno di sospetto mi raccomando

2007-03-14 23:56:49 · answer #8 · answered by EMMA 3 · 2 0

chiama IMMEDIATAMENTE la protezione animali!!!

2007-03-14 23:53:52 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 0

metti una telecamera sul tuo cancello, almeno quel ******** passerà dei bei guai....

2007-03-15 01:49:14 · answer #10 · answered by iaia 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers