English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ne sono assolutamente attratto.....non ne sono affatto preoccupato, ma vorrei sapere che significato ha.
C'è qualche psicologo,psicanalista,o qualcuno quiche si intenda di interpretazione dei sogni ?
Specifico che sono un maschio,mi piace moltissimo una ragazza in particolare che forse sta giocando un po' con me, sogno anche di fare sesso con donne (il più delle volte), in questo momento non ho vita sessuale (a dire il vero!) e non mi masturbo spesso, quindi mi capitano polluzioni notturne quando la libido non ce la fa più ed esplode.....posso fare anche due sogni erotici per notte, qualche rara volta, tre.
Cosa succede ? In che stato d' animo mi trovo?

2007-03-14 22:41:30 · 10 risposte · inviata da "Poeta x" 4 in Scienze sociali Psicologia

10 risposte

Perkè? a me è capitato di sognare di fare sesso con una mia amica anke se mi piacciono i ragazzi... Ho anke sognato che maltrattavo dei gattini e invece li adoro e preferirei maltrattare me piuttosto ke fare del male a loro. Il sogno sconvolge la realtà la distorce, elabora le cose che pensiamo e quelle che sentiamo dentro. Per me significa ke stai vivendo un periodo di carica erotica forte e ke deve trovare il suo canale espressivo.. e questo sognare e questa ansia e questa ricerca interiore ti fanno bene perke e un lavoro che avrà poi i suoi risultati pratici e belli. sognare di fare sesso con un uomo per mme vuol dire ke sogni di fare sesso con te stesso (io quando sognavo di farlo con la mia amica, solo il viso era di lei, ma il corpo e il sesso e l'odore era il mio) cioe te stesso e che ti vuoi bene e che stai cercando dentro di te... E la risposta, quando arriverà.. sarà carica di piacere e di miele.

2007-03-17 10:37:44 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Ti trovi nello stato d'animo piu' naturale e diffuso del mondo: quello del desiderio di un sentimento e di una passione. Se poi c'e' una ragazza che gioca con te e' ancora piu' ovvio quello che ti succede. Lei ti stuzzica e tu reagisci. I sogni erotici non sono altro che l'espressione dei nostri desideri e sono anche divertenti perche' il subconscio e' piu' fantasioso del raziocinio :)).

2007-03-14 23:00:06 · answer #2 · answered by nespolo 3 · 1 0

non sono psicologo però se la cosa non ti disturba........la vita è una cosa i sogni non rispecchiano quasi mai la realtà ma lo stato d'animo, le sensazioni e spesso gli si associano immagini distorte della realtà vissuta...magari quell'uomo sei te! oppure potrebbe essere qualcuno che conosci e con cui hai un rapporto molto bello che poi sogni così perchè le sensazioni son belle, non sò! se sei sicuro che non hai attrazione per gli uomini neanche latenti stai sereno, nel caso contrario puoi sempre provare e tornare indietro! in bocca al lupo ciao! ps per evitare le sconvenienti polluzioni notturne, una masturbata in + serve^_^ almeno in un periodo di vacche magre^_^

2007-03-14 22:55:05 · answer #3 · answered by andrea s 5 · 1 0

Credo csia solo il tuo inconscio che vaga tra il piacere senza freni inibitori...visto che durante il giorno siamo controllati almeno di notte la mente si prende la sua rivincita...specie se in questo periodo sei in astinenza.....

2007-03-14 22:50:59 · answer #4 · answered by Vany 2 · 1 0

non è mica detto che i sogni siano desideri... anzi!

2007-03-14 22:44:34 · answer #5 · answered by tantragupta 6 · 1 0

sei in piena forma...

2007-03-20 10:47:46 · answer #6 · answered by Kate 3 · 0 0

i sogni sono composti da due contenuti: quello vero e proprio, cioè il contesto e l'azione reale che si sta svolgendo (esempio fare sesso con un uomo) e il contenuto onirico, cioè quello che il nostro inconscio sta cercando di comunicarci sotto mentite spoglie. quindi non tutto quello che sognamo è da interpretare alla lettera...non significa quindi che tu voglia necessariamente avere rapporti con un uomo. la sessualità, infatti, non ricopre solo i significati abituali che siamo abituati ad attribuirle. io non ti conosco e quindi sarei scorretta se ti dessi un'interpretazione solo su queste basi. posso dirti però che il sesso, come contenuto onirico,può voler dire anche cose come: sei frustrato? oppure c'è qualcuno che ha un comportamento molto autoritario con te e vorresti far valere le tue ragioni? la libido che esplode in realtà ci sta solo dicendo che le nostre energie non sono canalizzate nel modo giusto, ma non solo a livello sessuale, ma in ogni aspetto della nostra vita. la libido non è la pulsione sessuale, è la forza vitale che ci spinge a vivere...la differenza è importante

2007-03-17 13:10:57 · answer #7 · answered by Kia 2 · 0 0

figurati che io mi sono sognata che andavo a braccetto con PRODI!

2007-03-14 23:12:32 · answer #8 · answered by kilokalo65 5 · 0 0

Confermo che sognare non significa desiderare, per cui non credo che il tuo sogno evidenzi una tua tendenza omosessuale, anche se questo, a tuo dire, non ti preoccupa.
Per quel che riguarda le pulsioni notturne beh..anche questo non mi sembra strano, dipende da tante cose; dall'età, dalla situazione momentanea...però tre volte per notte...forse l'idea dell'autoerotismo, di tanto in tanto, non è poi da scartare!! ;-)
ciaociao

2007-03-14 22:58:04 · answer #9 · answered by Marco 3 · 0 0

so che è una cosa abbastanza frequente ma non so cosa voglia dire

2007-03-14 22:49:22 · answer #10 · answered by ЩЦ-MIПG 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers