English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vive con la madre ma ogni 2 settimane viene da voi un lungo weekend? come vi comportate? avete problemi? che rapporto avete con lei? avete relazioni con la madre?

2007-03-14 22:32:14 · 5 risposte · inviata da Lulu' 2 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

x bea e dolce fa...,
grazie per le risposte.
la bambina ha 8 anni, sta con noi da quando ne aveva 3. vive con la madre e il suo compagno da quando ne ha 2.
non sono apprensiva, anzi! ma ti assicuro che avere a che fare con "un intruso" non e' affatto facile: x 3 gg non si ha privacy dalle 7am alle 11pm (se va bene). non riusciamo a rimanere soli neanche 5 minuti. e' la nostra ombra. saltano tutte le dinamiche di coppia e sono costretta a organizzarmi spesso da sola per non esplodere. vi assicuro e sono sincera: anche se fosse nostra mi soffocherebbe. le compro libri, dvd, giocattoli, la porto al parco, al lago, al mare, ma e' tutto vano: non riesce ad interessarsi a nulla, neanche agli altri bambini. e' sempre li' che ti osserva, ti scruta. in bagno devo chiudermi a chiave altrimenti entra! io e il padre ci siamo rivolti ad una psicologa per chiedere un aiuto, ma non possiamo nulla, l'imprinting e' della madre...

2007-03-15 02:23:46 · update #1

5 risposte

io da figlia di separati ti rispondo:
a 8 anni si percepisce tutto e si assimila ogni tipo di informazione....ovviamente mancando l' esperienza e interpretata alla sua maniera. Ha creato un suo spazio e cerca risposte a modo suo.
Cerca di capire xè i suoi genitori sono separati e vivono con altre persone accanto...non servono i giocattoli ma serve il dialogo, cerca di parlargli come se fosse un' adulta, ovviamente con parole adatte. Rendila partecipe di ciò che fai...del tipo quando cucini digli che hai bisogno di lei...o quando ti trucchi....insomma cose da donnine....prova...

2007-03-15 06:12:34 · answer #1 · answered by tata 2 · 0 0

la mia risposta sarà un po' dura ma è sincera e te la dico con il cuore perchè io sono stata quella bambina lì!io nn ho mai vissuto con mio padre perchè nei mesi precedenti alla mia nascita già erano in atto le pratiche della separazione!qnd il giudice obbligò mio padre a prendermi almeno un weekend al mese(perchè nn mi voleva)io ho passato il periodo piu brutto della mia vita!devi capire che nn è lei l'intrusa,ma sei tu!la bambina è come se lo avesse perso il padre e un weekend ogni 15 gg è pochissimo per sentirlo sempre piu vicino.. tu immagina questa creatura.. si sente fuoriposto a casa sua perchè c'è un'altra persona al posto del padre,si sente fuori posto a casa vostra perchè c'è un'altra persona al posto della madre!la compagna di mio padre mi ha odiata e mi ha fatto tante di quelle cattiverie che nn te le sto qui a raccontare.. ma comunque la bambina fa parte del tuo compagno.. nelle sue vene scorre il suo sangue.. tu,in confronto non sei importante tanto quanto dovrebbe esserlo una figlia.. la sua invadenza è la paura di essere abbandonata un'altra volta!per voi un week end ogni 15gg non è niente in confronto a qnt state insieme che fastidio può darti quella creatura?non è giusto come la pensi secondo me!nessuno di voi 4 sa cosa si sente ad essere una figlia che nn vuole nessuno..
ma io si.. e prima che il tuo compagno sia costretto a scegliere tra te e sua figlia,cambia atteggiamento!non la vedi affatto come se fosse tua figlia,la tua era una frase ipocrita per fare bella figura!ah.. dimenticavo.. non devi per questo avere paura di assumere il tuo ruolo di donna!!!se la rimproveri in modo costruttivo,si sentirà ancora più integrata nella vostra famiglia.. un genitore fa questo con i propri figli e lei devi vederla un po' in questa ottica!spero di essere stata chiara.. non volevo recarti offesa ma alle mie parole si è legato anche il rancore verso un padre mai avuto

2007-03-15 07:03:08 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

POSSO ESSERE SINCERA?
NON MI PIACEREBBE ESSERE COSTRETTA A PASSARE UN LUNGO WEEK END LA BAMBINA DEL MIO COMPAGNO.
ADORO I BAMBINI E QUESTO LO VOGLIO DIRE...MA NON MI SENTIREI A MIO AGIO COL MIO COMPAGNO SE CI FOSSE UN'ALTRA PERSONA CON NOI.
SIA LA BAMBINA SIA UN PARENTE.
PREFERIREI CHE IL MIO COMPAGNO PASSASSE IL WEEK END CON LA BAMBINA MA SENZA DI ME.
MI TROVEREI QUALCOSA DA FARE NEL WEEK END IN CUI LORO STANNO INSIEME.
IO HO UNA BAMBINA E SONO SEPARATA... MA MAI HO TEDIATO IL MIO FIDANZATO IMPONENDO LA PRESENZA DELLA MIA BAMBINA.
NON MI SEMBREREBBE GIUSTO...NE' PER LUI NE' PER LA BAMBINA!

2007-03-15 01:46:32 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

si ma non ci siamo mai frequentati per la loro scelta non la mia.ciao

2007-03-15 01:14:35 · answer #4 · answered by Nikki 3 · 0 0

ciao ..bhe in questo caso ti rispondo io ke sn " la figlia bambina". adesso ho 14 anni e i miei genitori si sn separati quando ne avevo 3. Mio padre adesso è sposato cn un' altra persona da ,,bho 4 anni credo. cmq il consiglio ke ti voglio dare è: cerca di nn essere trpp apprensiva all inizio e cerca di essere la persona + dolce del mondo (perkè sennò va a finire ke nel giro di due settimane nn riesci ad instaurare un rapp.cn la bambina..e lì sn dolori!!! ) ti avverto ke all'inizio nn sarà facile perkè ,te lo dico cn tutta tranquillità, noi ragazze sappiamo essere le persone + bastarde del mondoooo!!! cmq in bocca al lupo!!! e per quanto riguarda il rapporto tra me e la moglie di mio padre.......bhe ti assicuro meglio nn sapere ....no comment!!!! ciao ciao ..un bacione bea!!

2007-03-15 00:44:18 · answer #5 · answered by bea 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers