la mamma degli ignoranti è sempre incinta.
Fregatene, molti prendo il dare risposte come un gioco, allora lasciali giocare.... tu posni le tue domande, dai le tue risposte, non farti toccare da gente saccente e superficiale. Yahoo Answer è anche questo...... come si dice a Venezia: fa le spalle a coppo (fai le spalle a tegola di tetto, così scivola tutto)
2007-03-14 22:00:58
·
answer #1
·
answered by kroywen1977 3
·
2⤊
0⤋
non dico di avere un livello culturale alto, ma semplicemente indispensabile....ma qui, ti assicuro ci sono persone che non sanno minimamente come funziona il mondo!!!
Non ascoltano un telegiornale, non seguono un programma di approfondimento, non leggono un giornale o un sito d'informazione...ma semplicemente sparano giudizi e sentenze senza sapere minimamente di cosa parlano.
Per esempio l'altro giorno una ragazza (ben 21 anni) chiedeva come l'antitrust ha permesso che berlusconi (proprietario di numerose imprese italiane) diventasse presidente del consiglio...ma io dico: ma lo sa che cos'è l'antitrust? lo sa di che cosa si occupa? conosce almeno che cosa disciplina??? mah...
Un altra chiedeva perchè se uno dei comandamenti dice "no desiderare la donna d'altri" quindi non tradire, la Madonna facendosi mettere in cinta dallo spirito santo non avesse tradito giuseppe.. (testuali parole). Questa persona non sa nemmo cosa si intende per immacolata concezione, non ha letto un piffero nella sua vita, non si è mai interessata all'argomento!!!
Un'altro sparava a raffica sui cattolici in quanto nella bibbia (nel vecchio testamento c'erano scritti un sacco di obblighi: per esmempio lapidare le donne...) e non sapeva dell'esistenza del nuovo testamento!!!! non sa che differenza c'è tra nuovo e vecchio testamento, non sa che cosa significa la nascita di GEsù!!!
Un'altro diceva chi vorreste eliminare tra il Papa, bush e bin laden: evidentemente questa persona non sa nemmeno chi è il papa, non ha mai sentito un suo discorso a proprosito della pace, dell'amore, della fratellanza, della carità...ma ha solo sentito la sua posizione (per altro non mi sembra che abbia usato mezzi differenti dalle semplici parole) sulle unioni di fatto.
Un'altro evidenziava la differenza tra i cattolici e i cristiani (non sapendo che i cattolici sono cristiani, così come lo sono gli ortodossi, i protestanti...)
Un'altra chiedeva se fosse giusto arrestare le BR soltanto perchè avevano intenzione di amazzare qualcuno, "del resto non avevano ancora fatto niente di male" (cioè bisognava aspettare il morto per arrestarli).
Ti giuro, io di fronte a così tanta ignoranza, superficialità, mediocrità, arroganza e povertà di informazione e di interesse, rimango allibità.
Certe persone vanno svegliate, non si possono giustificare affermazioni deliranti soltanto perchè "non conoscono".
che tristezza!
2007-03-15 06:03:02
·
answer #2
·
answered by 125 5
·
2⤊
0⤋
Leggo tante idiozie contro la Chiesa, contro la religione, quando prima di scriverle bisognerebbe informarsi. E' un problema di ignoranza nel senso giusto della parola.
Ad esempio nessuno ha mai detto che si tornerà alle Messe in latino ed al canto gregoriano, il papa ha detto soltanto di riscoprire la lingua latina e le musiche antiche nelle celebrazioni.
E tutti pronti ad offendere il Santo Padre come se avesse bestemmiato.. Questo solo per fare un esempio...
2007-03-15 05:32:49
·
answer #3
·
answered by Big dipper 2
·
2⤊
0⤋
Partiamo dal fatto che in generale quando tu esponi la tua opinione, esponi anche te stesso ad una critica (positiva o negativa). Su answers è anche vero che troppo spesso ciò che hai scritto non vinene letto in quanto opinione ma come accusa a non si sa bene cosa. Io ritengo errati questi comportamenti, e per prima cerco di evitarli, ogni volta che mi succede penso che alla fine chi cerca di prevaricare e fare il presuntuoso, non fa altro che sbandierare ignoranza e intolleranza. Questa è la mia consolazione.
2007-03-15 05:00:14
·
answer #4
·
answered by pesciolina04 2
·
2⤊
0⤋
perchè parla di argomenti senza di essere informati su fatti riguardante l'argomento di cui lui stesso parla...
2007-03-15 06:07:49
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
E' normale, secondo me, che ognuno di noi abbia idee diverse, nonostante si possano condividere le stesse credenze religiose... oppure no.
Il segreto si chiama "rispetto". Non si possono cambiare le convinzioni nella testa degli altri. Ognuno ufficialmente è dotato del libero arbitrio. Ha la facoltà di decidere in cosa credere e come comportarsi. E' ovvio che di persone maleducate ce n'è a valanghe, ma non diamogli soddisfazione rispondendo a tono o cose simili.... perchè sono qui per questo.
"Continuano a seminare vento e mieteranno tempesta" OSEA 8:7
2007-03-15 06:05:13
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
secondo me la questione non è essere ignoranti ma avere la capicità di sostenere le proprie idee cn argomenti fondati e seri.
2007-03-15 09:24:35
·
answer #7
·
answered by fra_ 2
·
0⤊
0⤋
Spesso chi pone domande delle quali non capisce le risposte, proprio perchè ignorante, trova più facile dare dell'ignorante a chi gli ha risposto che accettare di non essere all'altezza.
Inoltre è anche assai frequente, quando una risposta non piace o non la si capisce, insultare chi ha risposto anzichè confutare la risposta con valide argomentazioni.
Così vanno le cose, dappertutto, e Answers non è diverso da qualsiasi altro contesto.
Qui però, causa l'anonimato, alcuni non hanno ritegno e lasciano da parte l'educazione che dovrebbe dirimere i rapporti umani personali e anche quelli virtuali.
Di fronte ad una risposta pertinente, che rivela spesso essere data da persona capace e sicuramente preparata, scatta l'invidia di chi legge perchè si sente inadeguato e così insulta colui che gli ha risposto come reazione di rivalsa senza rendersi conto di dimostrare a tutti d'essere un vero asino.
2007-03-15 07:57:48
·
answer #8
·
answered by marte 6
·
0⤊
0⤋
posso dissentire dalle tue opinioni?
2007-03-15 06:40:57
·
answer #9
·
answered by Il Fancazzista social club. 1
·
0⤊
0⤋
un consiglio,non te la prendere,questo deve essere a mio parere un posto dove se hai voglia di dare dei consigli,certo per quanto possibile più sinceri che puoi,li dai e basta!
ti danno per ignorante,pazienza nella vita tutti ignoriamo qualcosa non è certo un insulto ma un dato di fatto,per cui certamente che usa questo vocabolo a sproposito di certo non ne conosce il significato,o no!
2007-03-15 06:12:55
·
answer #10
·
answered by oly_1809 4
·
0⤊
0⤋