English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mio figlio di 4 anni è un pò ingenuotto e chiama tutti amici e regala le sue cose. Il chè a me andrebbe pure bene se non fosse che gli altri bambini sono strani. Ma come mai i bimbi di oggi sono così? Mio figlio saluta tutti i bimbi che incontra (cavolo è giusto così...sono bimbi!) quasi nessuno ricambia il suo saluto allegro...o lo guardano con la faccia incaz:zata o gli fanno la linguaccia o sgranano gli occhi come se gli avesse detto una parolaccia....Se incontra qualche bimbo al ristorante e corre per giocare in genere non è corrisposto ... Sente un sacco di parolacce che bambini impuniti dicono anche davanti ai genitori indifferenti..Eppure è un bambino normalissimo e molto giocoso...e spesso ci rimane male e chiede perchè i bambini non gli rispondono quando saluta...Allora cosa succede? Perchè i bambini sono così str..zi? Ai miei tempi si giocava tra bimbi anche se ci si conosceva da due minuti! Mi sembrano tutti già adulti sti bambini...che tristezza....

2007-03-14 21:44:01 · 21 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

x Earwing... COme ti capisco! anche io abitavo in una stradina cieca ed eravamo sempre li a giocare! ora è deserta e vuota nonostante ci siano altri bimbi....

2007-03-14 22:13:30 · update #1

grazie a tutti mi avete dato molto conforto....a volte ho paura per lui, che il mondo lo inghiotta senza pietà....

2007-03-14 22:15:08 · update #2

Ragazzi siete stati troppo bravi (ho stampato la pagina con tutte le vostre risposte ... quando sono giù le rileggo!) Quindi nn posso scegliere una sola risposta. Votate voi e grazie ancora!

2007-03-15 21:57:19 · update #3

21 risposte

Complimenti, spero di avere un figlio com il tuo. sei una brava mamma, non ce ne sono più in giro cosi, stai educando tuo figlio a non essere furbo, ostile, aggressivo, ma lo stai educando perchè abbia rispetto, umiltà, verso il prossimo.. davvero complimenti.
non dovresti essere tu a farti problemi, ma purtroppo dovrebbero essere le altre madri ad accorgersi che i loro figli sono un po maleducati, ma purtroppo è difficile rendersi conto di queste cose.

2007-03-14 21:51:55 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

Ma che tristezza!!! Io non ho bambini (e non ho neanche occasione per frequentarli) ma il quadro che hai fatto e` veramente apocalittico. Secondo me avete ragione voi (tu e il tuo bimbo) ci si saluta, si gioca..... quindi, che dire, RESISTETE!!!! (nell'esere solari) e magari spiegagli che lui fa bene a salutare, e che non ci deve rimanere male se non gli rispondono, perche` sono loro che si perdono una cosa bella!!!!
Ciao!

2007-03-15 04:56:26 · answer #2 · answered by Sara 3 · 3 0

inanzi tutto congratulazioni per il tuo ometto,e poi anche a te che gli hai saputo dare insegnamenti di vita doc!
non rammaricarti più di tanto sul comportamento degli altri,io credo che le gratificazioni non tarderanno ad arrivarti.
io sino ad ieri ho ricevuto complimenti per come risponde e si comporta il mio omone(13 anni)
l' unica cosa che mi auguro che non cambino poi da adulti,fidati può accadere,dipende dal compagno/a che incontrano,ma al momento godiamo di questi nostri figlioli che si distinguono dalla mischia e siamone orgogliosi!

2007-03-15 05:18:08 · answer #3 · answered by oly_1809 4 · 2 0

Tu pensa solo all'educazione del tuo bambino,se gli altri sono maleducati fregatene,l'importante è che lui stia crescendo bene.Poi imparerà,anche magari a sue spese, con chi vorrà avere a che fare e con chi no. Un bacio al tuo splendido bimbo.

2007-03-15 05:12:03 · answer #4 · answered by lucia p 4 · 2 0

Tuo figlio si è già accorto, forse troppo presto, che non tutti sono ben disposti verso gli altri...
E' una cosa di cui si accorgerà sempre di più col passare degli anni...
Cerca però di non fargli perdere questa sua attitudine: non si ricevono solo porte in faccia nella vita, prima o poi troverà un bimbo/a come lui...

Complimentoni a tuo figlio! :-)

2007-03-15 05:08:13 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

Evidentemente tuo figlio ha una natura generosa ed è anche stato educato bene.
Quello che dici è uno spaccato della società e di quello che tuo figlio si troverà davanti quando sarà adulto. La sua mansuetudine e generosità saranno certamente scambiate per debolezza e stupidità, ma dovrai insegnargli a scegliere se continuare ad essere come vuole la sua natura e accettare dalla vita anche le sconfitte per non tradire se stesso o se vuole amalgamarsi alla massa.
Tu gli dirai i pericoli che non vedrà da sè perchè ancora ingenuo e lui sceglierà.
Io spero che sceglierà se stesso, perchè così avrà modo di migliorare il mondo.

2007-03-15 04:56:49 · answer #6 · answered by marte 6 · 2 0

hai ragione...fai in modo che tuo figlio non stia male per questo e cerca di essere sempre al suo fianco.con l'andare avanti gli insegnerai ad essere più "diavoletto"....
sei fortunata ad avere un bimbo così e più genitori dovrebbero essere come te,un pò più buoni.
tanti auguri....

2007-03-15 04:54:50 · answer #7 · answered by viva i delfini 4 · 2 0

Già. Direi che la spiegazione sta nella tua ultima frase. Al giorno d'oggi la gente ha paura di fidarsi degli altri, spesso purtroppo a ragione, e quando ha figli insegna loro fin dalla più tenera età a non dare confidenza agli altri.
Preferisco il tuo metodo educativo, accertati però che tuo figlio riesca a capire che a volte gli altri non meritano tutta la sua generosità (ma non temere, dopo qualche volta che un amichetto gli prende i giocattoli senza dare niente in cambio, lo capirà da solo).

2007-03-15 04:54:36 · answer #8 · answered by SilviaBO 7 · 2 0

perchè i genitori di oggi non sono più in grado di dare quei semplici valori di una volta..
perchè forse ora sono tropo impegnati a lavorare, e sentendosai in colpa verso i figli, gli fanno far tutto quello che vogliono...
sinceramente, è meglio che tuo figlio sia così solare, che abbia voglia di trovare il buono negli altri..
penso che da grande farà strada!!

2007-03-15 04:53:41 · answer #9 · answered by patty 2 · 2 0

Tuo figlio non è ingenuo, tuo figlio è felice, perchè vive con te che lo coccoli e gli regali tutto, cioè il modello di comportamento lo vede e lo apprende da te e si comporta con gli altri come tu ti comporti con lui....

2007-03-15 07:56:53 · answer #10 · answered by Company_dd 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers