Oggetto: petizione promossa da Beppe Grillo
Nuova lodevole iniziativa del mitico Grillo, date seguito a questa mail e firmate la petizione. Un cittadino italiano ha finalmente deciso che gli fa troppo male respirare le polveri sottili e vedere persone a cui vuole bene morire di cancro intorno a sé per il benessere delle multinazionali petrolifere e ha chiesto alla commissione europea (dipartimento dell'ambiente) di creare una legge che obblighi i padroni del petrolio ad installare accanto ad ogni distributore di benzina almeno un distributore ad idrogeno e di incominciare a produrlo utilizzando energie rinnovabili. In parole povere questa legge favorirà l'introduzione sul mercato delle automobili ad idrogeno a ***ZERO INQUINAMENTO*** e ad alte prestazioni!!! Finalmente potremo respirare a pieni polmoni e anche i figli dei nostri figli! L'auto del futuro esiste già ed in vari modelli! Bastano 800.000 firme per far abbassare la testa ai padroni del petrolio. Firmate la petizione per voi, i vostri amici e parenti! Cogliamo questa opportunità e facciamone un'arma, anche per altre piccole battaglie. Io l'ho fatto e sono il numero 227929!!!
PER FIRMARE LA PETIZIONE SUL LINK QUI SOTTO:
http://www.petitiononline.com/idrogeno/petition-sign.html
PS: per favore, fatela girare, questa e' seria ... non diciamo poi che non cambia mai niente se non ci
impegniamo almeno in queste occasioni.
2007-03-14
21:43:06
·
9 risposte
·
inviata da
Lady
2
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Lodevole iniziativa ma il tiro è troppo alto: la produzione, il trasporto, lo stoccaggio e la distribuzione dell'idrogeno hanno ancora costi proibitivi, e anche i serbatoi delle auto devono essere dotati di sofisticatissimi e costosi sistemi di sicurezza (l'idrogeno si incendia a contatto con l'aria, senza bisogno di scintille), quindi è ancora troppo presto per un provvedimento del genere.
Adesso, perché piuttosto non promuovere il bioetanolo come si sta facendo in Svezia (che sarà il primo paese al mondo a liberarsi dalla schiavitù del petrolio prima del 2020): costa meno della benzina perché incentivato, produce bassissime emissioni inquinanti e le macchine sono già in vendita (Saab 9-5), a differenza di quelle a idrogeno che non esistono in commercio. Inoltre il ciclo della CO2 è chiuso perchè quella immessa in atmosfera con la combustione è pari a quella assorbita dai vegetali usati per produrre il carburante, e si potrebbero cominciare a sostituire le piantagioni di tabacco con quelle di canna da zucchero!
2007-03-14 23:48:51
·
answer #1
·
answered by Bhikkhu 4
·
3⤊
0⤋
cominciate a comprare auto a metano,risparmiate e non inquinate!
2007-03-15 04:46:17
·
answer #2
·
answered by ellebi6 4
·
2⤊
0⤋
Proporrei una legge verde alla tedesca forti de-fiscalizzazioni
per chi non inquina.Bonus non solo perchi compra una vettura euro4, ma anche per chi possiede una fiat uno, panda ecc che non sono neanche euro zero e passano ad una euro 3.Se èvero che chi a unamacchina di 15anni la tiene perchè non può cambiarla mi spiegate come l'ha può acquistare nuova di pacca,sarebbe più opportuno incentivare la sostituzione con un usato che inquini meno avremmo di sicuro più benefici per la povera gente per l'inquinamento e meno benefici per la FIAT.
Il povero non è mai stato tutelato da nessuno se tu puoi comprarti l'auto nuova mi sta bene se lo stato ti viene incintro non mi sta bene se invece non te la puoi comprare nuova,ma un usato recente non ti danno niente
2007-03-15 06:42:52
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
belle chiacchiere, ma lo sai quanto costa un distributore a idrogeno? circa duecentovolte uno normale. E chi dovrebbe andare in perdita totale per gestirlo e aspettare le macchine a idrogeno che non esisitono se non nei modelli che costano cento volte una macchina normale? Ma il cervello vi funziona? Ma Beppe Grillo, che peraltro mi è simpatico, non vi accorgete che porta vanti una battaglia personale in cui per poche volte che ci azzecca ma perloppiù dice una massa di castronate? Ma non trovate che prima di firmare una petizione ci si dovrebbe informare sulla fattibilità dei provvedimenti? Avete mai visto in giro una macchina a idrogeno? Mai, al massimo ne avete vista una a elettricità che costa dieci volte una macchina normale, che consuma petrolio ugualmente anche se non inquina la città, diciamo che inquina altrove, Svegliatevi, smettetela di seguire il primo esaltato di turno e documentatevi.
2007-03-15 06:17:47
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Cominciamo a prendere meno la macchina, magari per fare pochi metri...
Purtroppo penso che le lobby del petrolio ci facciano carta straccia con una petizione come questa. Le macchine a idrogeno esistono già, ma non le mettono sul mercato...
2007-03-15 04:49:18
·
answer #5
·
answered by Annina * 7
·
1⤊
0⤋
ciao! gia firmata ieri ;-)
@ Rasha, macchine elettriche ci sono...in Belgio e Francia, le trovi assai facilmente nei centri con dei punti speciali per " far il pieno"...c'è da dire che l'Italia è un paese vergognosamente in ritardo!
solo in Francia, una centrale elettrica che sfrutta i movimenti delle maree funziona dal 1974!!!
ma qua, mi sembra che la nozione dell'inquinamneto, l'hanno scoperto qualchi mesi fa....
2007-03-15 07:45:52
·
answer #6
·
answered by Esmeralda *Rainbow Warrior* 6
·
0⤊
0⤋
io l'ho firmata
siamo a quota 285589
quando scade sta petizione pero?
2007-03-15 06:31:52
·
answer #7
·
answered by myotismon 3
·
0⤊
0⤋
E' una bella iniziativa. Bisognerebbe spiegarla anche agli asiatici e agli americani. Ho visto un filmato di una città asiatica i cui abitanti girano per strada con la mascherina.
Per quanto riguarda l'idrogeno, mi pare che la BMW lo stia sperimentando da anni ed ora ha messo in commercio una vettura mista benzina/idrogeno.
2007-03-15 04:52:48
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io l'ho firmata :)
Comunque sono già 280000 e rotte :)
2007-03-15 04:51:01
·
answer #9
·
answered by _SHODAN_ 2
·
0⤊
0⤋