è la prima volta che sento dire da un istruttore di dare delle sculacciate ai cani se fanno quanche cosa di male, io cmq ho un cocker che aveva lo stesso problema.
Lui si sentiva il padrone di casa, il capo "branco" perchè i cani si sentono come in un branco e associano tutto quello che fanno alla vita di comunità del branco.
Ti faccio un esempio, quando torniamo a casa e il cane ci fa le feste, ce le fa, nn perchè è contento ma perchè, essendo lui il capo, ma perchè vuole sapere dove siamo stati e noi facendogli le feste è come se ci dessimo ragione.
Un'altro esempio è il cibo, il cane nn deve pensare di mangiare per primo, perchè solo il capo mangia per primo.
Ti sembreranno cose stupide, e anch'io all'inizio lo credevo, ma funzionano, mettendo in atto semplici regole di comportamento, la vita tua e del cane migliorano, perchè lui nn sentendosi più il capo è più rilassato, morde meno e viene da te solo se chiamato e questo è un bene.
Puoi leggere il libro Ascolta il tuo cane" di Jann Fennel, che ti insegnerà un metodo dolce ed efficace per ascolatere il tuo cane e per capire i bisogni che uno ha.
Cmq le regole sono semplice:
- quando torni a casa nn rispondere alle feste del cagnolino (so che è difficile), niente sguardi, o tocchi o parole verdo di lui, poi aspetti cinque minuti e lo chiami, lui verrà subito e così tu gli darai un premio, e tante coccole.
- quando lo porti fuori devi sempre uscire tu dalla porta e il cane per ultimo....mi raccomando è importante (è il capo branco che entra e esce dalla tana per primo e nn i cuccioli)
-se tira al guinzaglio fermati di camminare finchè nn viene da te, io lo fatto all'inizio mi fermavo sempre, ora invece sta al mio fianco....il cane nnd eve mai stare davanti al padrone, quando è al guinzaglio chiaramente
-cerca di parlare in tono più basso del normale, così quando vuoi che ti ascolti (di solito si alza la voce) basta che usi il tuo tono normale e il cagnolino alzerà subito le orecchie e verrà da te
-nn farlo mangiare per primo, o mangià dopo di te o c'è un trucchetto furbo che funziona, quando prepari da mangiare senza che lui ti veda metti un fazzoletto di carta sopra il suo cibo nella ciotola, e sempre mentre nn ti vede appoggiaci qualche cos che mangi tu, tipo un biscotto, poi mentre ti guarda mangia il biscotto dalla sua ciotola, lui capirà che sei tu il capo perchè mangi per primo.
E' INCREDIBILE MA FUNZIONA.........nel libro c'è scritto questo è altro in maniera dettalgiata, i progressi si vedono in circa 1 settimana, ma visto che il tuo è un cucciolo e ancora nn dovrebbe avere dei problemi da correggere (come aveva il mio) dovrebbero bastarti 3/4 giorni per vedere i miglioramenti.
Prendi il libro....fidati di me....può aiutarti.
2007-03-14 21:25:08
·
answer #1
·
answered by raska_84 4
·
4⤊
2⤋
Innnazituto cambierei addestratore e mi rivolgerei ad un educatore che non ti proponga di utilizzare questi metodi con un cucciolo di tre mesi.
Quando lo fa prova ad interrompere ogni movimento... se ti morde prova a strillare un AHI...di solito con i cuccioli è sufficiente... E' importante che smetta di farlo...probabilmente non è molto inibito al morso...
Cmq credimi che più lo allontani e più gli dai pacche...più continuerà a farlo...
P.S.: Ascolta Il consiglio di RASKA...è un ottimo libro quello....
2007-03-14 21:14:10
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
2⤋
Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?v36R
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.
2017-01-31 06:58:38
·
answer #3
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
Tranquilla !! Sono sono degli stupidi idioti e non aggiungo altro!! XDXD Non sanno cosa fare durante il giorno e "giustamente" si divertono così!! Ma ANDATE A LAVORARE!! XD XD dai tranquilla!! E' tutto ok!! ciauuuuu
2016-12-19 05:45:52
·
answer #4
·
answered by michelson 4
·
0⤊
0⤋
ti posso consigliare solo di farti una cultura di qsto sito, posso mettere la mano sul fuoco che troverai qualsiasi cosa tu cerchi!! ciao! http://www.dallapartedelcane.it/index.htm
2007-03-15 01:49:20
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
concordo con dany e raska. secondo me è un problema di gerarchia. quando lui è tra le tue gambe è in una posizione di sottomissione (tu sopra, lui sotto). evidentemente ha un caratterino piuttosto dominante (come la mia) quindi cerca di capovolgere i ruoli. prendi il libro che ti ha consigliato raska e segui quelle direttive. alcune ti sembreranno difficili se non assurde, come ad esempio il fatto che non bisogna salutare il cane al rientro in casa. ma nel libro è spiegato tutto bene e ti sarà tutto chiaro. l'importante è che le regole le segui sempre e che le seguano tutti nella tua famiglia, senza lasciar spazio ad eccezioni. la costanza e la coerenza sono fondamentali per un cucciolo.
2007-03-15 00:18:30
·
answer #6
·
answered by deianira 4
·
1⤊
1⤋
stai tranquilla perchè è normalissimo, il cagnolino è piccolo è come un bambino, fa cose illogiche, è il suo modo di fare dispetti, di attirare l'attenzione, come farebbe un bambino, rimproverarlo ovviamente serve, ma considera che un bambino piccolo, così come il cagnolino, non sempre capisce il rimprovero e torna a farlo, abbi pazienza, crescendo modificherà questi atteggiamenti e ti posso assicurare che un pò ti mancheranno.
ps per quel che riguarda i dentini potrebbe aver bisogno di masticare, compragli un osso di pelle di bufala, gli fa bene ai denti e sarà così concentrato a masticare che rinuncerà alle tue caviglie :)
2007-03-14 21:33:07
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
secondo me è ancora troppo piccino per capire quando il gioco finisce! forse lo fa solo a casa perche è il posto in cui si sente piu al sicuro e libero! e comunque io ho un labrador femmina che ha 4 anni ormai ma è abbastanza vivace perche è cresciuta in campagna e ogni volta che la vado a trovare comincia a fare i peggio casini!!!! ho notato inoltre che se la sgrido o gli tiro qualche sculacciata nn camia nulla, per ora l'unica cosa con cui sta tranquilla è l'indifferenza, nn la guardo nemmeno in faccia, se l'accarezzo guardo e faccio qualcos'altro! prova anche tu ma ripeto che secondo me è ancora piccino per capire!!! ciao ciao
2007-03-14 21:30:30
·
answer #8
·
answered by ♠муlυ988♠ 5
·
0⤊
0⤋
Ti consiglio di visitare i sito http://www.dallapartedelcane.it/correzioni/mordicchiare.htm , dove trovi tutte le informazioni per risolvere il problema. Ciao!
2007-03-14 21:30:03
·
answer #9
·
answered by Sayra 4
·
0⤊
0⤋
il mio è identico, ho provato di tutto, oggi compie un anno ed è ancora così..
l' unica soluzione che sono riuscita a trovare è stata cambiargli nome..
prima era Toby, ora l' ho ribattezzato Satana..
2007-03-14 21:30:22
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋