English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao ragazzi, qualcuno che si intende di animali o ha avuto esperienze simili?
La mia cagnetta ogni tanto (stanotte compresa) inizia a fare dei versi stranissimi tipo (scusate la volgarita!) chi tira su con il naso per poi sputare catarro!Avete presente? Tipo rumori nasali!
Battute a parte sull'educazione del mio cane...cosa puo essere? Lo fa per qualche secondo poi smette...poi dopo un po ricomincia...magari va avanti cosi per un ora...e poi non lo fa piu per settimane!
Fa paura quando lo fa...e escludo che giochi perche ha un aspetto triste e non proprio sofferente ma quasi...
Tempo fa ha avuto una crisi epilettica...non vorrei fossero sintomi di questa malattia...
Oggi pomeriggio ho appuntamento col veterinario ma devo spiegare a lui come fa...sicuramente lei non lo rifarà...qualcuno ha avuto esperienze simili? Magari mi pou aiutare a capire e spiegare meglio al veterinario!
Grazie.

2007-03-14 20:50:25 · 10 risposte · inviata da Fabio p 5 in Animali da compagnia Cani

10 risposte

i cani hanno una cosa che si chiama respiro al contrario, di solito non è nulla, ma se ha avuto crisi epilettiche potrebbe avere dei problemi neurologici, spiega i sintomi al veterinario, lui dovrebbe capire, in bocca a lupo

2007-03-14 21:36:34 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 2

IL MIO FA COSI QUANDO GLI SI INFILA QUALCOSA NEL NASO TIPO DEI PELUCCHI E 1 VOLTA L'HA FATTO DAL VETERINARIO E MI HA DETTO CHE E' NORMALE..CHE FANNO COSI QUANDO HANNO QUALCOSA NEL NASO CHE GLI DA FASTIDIO!

2007-03-14 22:44:17 · answer #2 · answered by spatzilaly 2 · 1 1

Perchè dovete allarmare così le pesone?? Vai dal veterinario tranquilla...magari è solo il suo modo di fare quando le va un pò di traverso qualcosa...non pensare subito in negativo....

2007-03-14 20:59:38 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 1

Boh... ma non è che ha ingerito qualcosa nella cavità orale o nasale? Magari lei cerca di liberarsene quando lo avverte.

2007-03-14 20:54:14 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 2

Ho un cucciolo di 10 mesi che ha lo stesso problema, se di problema poi si tratta. In ogni caso... Mi sono rivolta dal mio veterinario, perchè ero preoccupata di questa cosa, non so il tuo cane, ma il mio piccoletto quando fa quei versi che descrivi tu, come se dovesse pulire i bronchi dal catarro, sembra quasi debba morire soffocato da un momento all'altro, come se avesse qualcosa conficcato nella gola. Comunque, dicevo... ho portato il cane dal veterinario e cercando di imitare al meglio quello che faceva il cucciolo, gli ho spiegato il problema. Lui mi ha tranquillizzata dicendo che non si trattava di qualcosa nella gola, ma purtroppo di tracheite cronica dovuta al collare. Infatti fino a qualche mese fa ero costretta quasi a trascinarlo durante le passeggiate perchè, avendo io un beagle, andava dietro a qualsiasi traccia olfattiva e per camminare nella direzione che volevo seguire io dovevo lottare continuamente con lui. Quindi non ti dico i miei sensi di colpa. Il mese scorso mi sono trovata a parlare con un conoscente anche lui proprietario di beagle che mi disse che il suo cane aveva lo stesso problema e un suo amico (che aveva parlato con un veterinario) gli aveva detto che era un problema di cuore. In sostanza secondo lui, il cane si comportava in quella maniera perchè, essendo grasso, il cuore si affaticava e il cane faceva quei versi tipo affanno (ci tengo a precisare però, che il mio cane non è affato grasso, anzi è in linea perfetta). La settimana scorsa, parlando con l'addestratore del mio cane, è saltato fuori il discorso, è mi ha detto che secondo lui si tratta di una specie di forma allergica. So che mi sono dilungata parecchio, ma volevo descriverti tutto quello che avevano detto a me. Comunque per mia esperienza personale, la spiegazione più plausibile per quel verso la trovo proprio in quella che mi ha dato il veterinario. Infatti sono due mesi che al posto del collare uso la pettorina e il mio cucciolotto sta facendo quei versi molto meno spesso. Stai tranquillo. Vai comunque dal veterinario, senti che dice, e se ti da una versione ancora differente magari fammi sapere. Ciao ciao.

2007-03-15 05:13:53 · answer #5 · answered by ♥Minnie♥ 5 · 0 2

Se è quel suono tipo un mezzo starnuto, non è niente di che, lo faceva anche il mio cane. Però visto il precedente portala dal veterinario e nn allarmarti.
Ciao e coccole alla cagnetta.

2007-03-14 22:21:13 · answer #6 · answered by ¢ℓαυ∂ια (υи∂ιѕ¢σνєяє∂ ѕσυℓ) 6 · 0 2

è un po di catarro e raffreddore credo.

2007-03-14 21:07:54 · answer #7 · answered by ellebi6 4 · 0 2

è normale,la tua cagnetta è semplicemente in calore.........anche
la mia fa così...fra un po' passa tranquillo...se vuoi puoi farle fare anche dei cuccioletti...questo è il momento in cui la tua cagna è feconda ed è pronta per una gravidanza...
non c'è problema parola di figlio di veterinario...
ciao ciao

2007-03-14 21:25:05 · answer #8 · answered by giorgio p 2 · 0 3

portala subito da un veterinario, può avere un infezione, problemi di respirazione, leismaniosi, cimurro etc.

PS - Dany non si tratta di allarmare, ma senza esami non lo si può capire. A orecchio, la tosse di un tubercoloso e' come quella di uno che ha un semplice mal di gola. Ma la malattia e' diversa.

2007-03-14 20:53:30 · answer #9 · answered by Zarkon 6 · 0 3

O ha l'influenza o è in calore..vai da un veterinario..

2007-03-14 20:54:11 · answer #10 · answered by THE KEY 4 · 0 4

fedest.com, questions and answers