English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

... Windows aggiorni i firmware dei masterizzatori in modo nascosto? Oppure Nero?

Io è da un pò di giorni che non riesco più a scrivere DVD con film e con iso scaricati da emule... mentre iso di distro di Linux, file a casaccio, tipo immagini appena create... no problem...! Vi sembra possibile? devo pensare ad un malfunzionamento del mio Masterizzatore oppure un'aggiornamento dei firmware a mia insaputa?

Notate che cade in concomitanza con l'ultimo aggiornamento di windows che ho fatto, e sempre nello stesso giorno ho scaricato ed installato la nuova versione di nero...!

Ho un acer aspire 3000 con AMD Sempron...

... sto impazzendo!

2007-03-14 19:43:24 · 3 risposte · inviata da poe84it 3 in Computer e Internet Computer - Altro

Caro mio! Lo so che Vista è una trappola! Tra DRM e TC non si vive più belli tranquilli...! E visto che sò che non aspettano altro che cercare di fermarci, ho pensato ad un aggiornamento hidden del firmware... il problema è che se dovessi formattare il PC non agirei per nulla sul firmware, tant'è vero che proprio ora ho fato una prova con ubuntu, anche lì mi dice che è impossibile procedere con la scrittura...

I firmware sono memorizzati in una memoria EEPROM del masterizzatore... quindi i cambiamenti sull'HD o l'uso di SO diversi non impedisce loro di esistere ed agire...!

Siccome non ho mai fatto l'aggiornamento dei firmware, non saprei se si possono fare via software(...e di conseguenza se esistono istallazzioni Hidden) o bisogna "smontare" l'apparecchio...

Il modello del mio masterizzatore è:
HL-DT-ST DVD-RW GCA-4080N
...e sinceramente non si evince nemmeno di che marca è... almeno, io non lo riesco a capire...

2007-03-14 20:17:07 · update #1

...anch'io credo che il danno sia fatto ormai...
Il problema è che sono certo che si può riparare... se si puo aggiornare il firmware da uno vecchio ad uno nuovo, non vedo perchè non si possa fare da uno nuovo ad uno vecchio... il problema è che non so proprio da dove partire... come fare, dove trovare quello vecchio, dove trovare il programma per fare l'upgrade...! Anche sotto Linux mi va bene, tanto li ho tutti e due...! Mi mancano solo gli strumenti e le conoscenze...!

2007-03-14 20:40:17 · update #2

ho provato a mettere la versione precedente di nero... nulla, il firmware è sempre quello:
0H38
il problema è che non so che firmware avevo prima...
Ho provato a guardare anche nei punti di ripristino di windows (tanto è lui che ha creato il problema)... nulla che mi dicesse dell'aggiornamento del firmware... ora provo a fare una bella cosa... Salvo tutti i miei dati, resetto il punto di ripristino più vecchio e vedo che succede...!

2007-03-14 20:47:10 · update #3

3 risposte

potrebbe proprio essere,ormai Microsoft vuol farci credere che la pirateria è destinata a finire.....BALLE !

nel caso del tuo problema potresti ripristinare il pc in una data in cui il masterizzatore funzionava bene e riprovare.Subito dopo DISATTIVA gli aggiornamenti automatici,creano solo problemi anche sui Windows originali.


Se non risolvi cosi potresti provare a formattarlo.....e anche in questo caso disattiva gli aggiornamenti al termine della procedura.

Un consiglio: se hai xp tienitelo caro caro,coccolatelo per almeno 4 -5 anni.....Vista è una TRAPPOLA !!

Hai ragione,problema spinoso....non ho pensato però al software,potresti provare a mettere su una versionedi nero inferiore (personalmente uso la versione 6 ).
Non vorrei che il danno ormai sia fatto per il firmware,in tal caso dovresti sostituirlo.....

2007-03-14 19:57:05 · answer #1 · answered by Alberto Super Sayan 4 4 · 0 0

Il masterizzatore è un lg o una sottomarca che ne monta i componenti, la sigla OH del firmware dovrebbe corrispondere ad acer.
Windows non aggiorna i componenti hardware ma solo i componenti software che li gestiscono tipo i driver che sono
sull' hd.
La 7 di nero fa cag.... e i problemi che crea sono una marea specialmente se hai programmi nokia installati, rimetti la 6 tanto la succesiva ha in più solo funzioni marginali.
E' molto probabile che sia dovuto a problemi di api/aspi, windows utilizza quelle di roxio, ma può essere anche un problema di firmware perchè il modello non è molto recente.
Prova uno di quelli che trovi qui http://tdb.rpc1.org/#GSA4080N
Puoi anche chiedere qui http://forum.rpc1.org/viewforum.php?f=12 ma mi sa che lo hai già fatto.....
Prova ad utilizzare un' altro software per masterizzare le iso che non vanno tipo alcohol.
Puoi ottenere altre informazioni sul masterizzatore utilizzando dvdinfo scaricabile da qui http://www.dvd-recordable.org/wwwimgs/media/flash/dvdinfopro/index.htm
Comunque il fimware non si può metterne uno più vecchio o almeno io so solo che si può fare sui pioneer editando un file dell' upgrade.
ciao e auguri

2007-03-18 01:00:32 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

prova a disinstallare l' ultimo aggiornamento della microcozz :)

2007-03-14 21:42:30 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers