In ogni esperienza che sia di viaggio o comunicazione con tutto quello che habbiamo intorno avvolte ci capita di apprendere culture diverse dalle nostre avvolte anche curiose.
Curioso di ampliare le conoscenze di altre culture aspetto le vostre risposte.
Grazie a tutti coloro che rispondono.
2007-03-14
13:46:40
·
7 risposte
·
inviata da
linfattiva
3
in
Arte e cultura
➔ Arte e cultura - Altro
michele b : Che sia la tua via a indicare il posto per me' vediamo dove andro'...aspetto il treno per il tuo racconto.
2007-03-14
14:23:05 ·
update #1
Mantraluce : Bellissima e anche azzeccata per questa mia serata la tua risposta,puoi contattarmi se hai energia da emanare.
2007-03-14
14:24:55 ·
update #2
sono stata in argentina......e mi ha colpito molto...la varietà di colori vivaci nelle vetrine dei negozi .ed anche l'abbigliamento femminile , che si differenzia molto dal..nostro modo di abbigliarci....anche se c'è povertà,i loro volti sono sempre sorridenti, e lo manifestano attraverso i colori
pensa, io ero vestita tutta di nero....ed attiravo l'attenzione.....
come vorrei poter colorare un po di più ...la nostra bella italia!
baciotto
aria
2007-03-15 07:00:36
·
answer #1
·
answered by ? 5
·
2⤊
1⤋
Negli Stati Uniti, per ricordare un soldato morto si usa legare un nastro attorno ad un albero e in Israele per ricordare un defunto o per festeggiare altre ricorrenze c'è l'usanza di piantare un albero o più.
2007-03-15 16:30:42
·
answer #2
·
answered by salsa 1
·
1⤊
0⤋
Io abito in Australia e studio assieme a parecchi asiatici (coreani, giapponesi, vietnamiti, thailandesi ecc.ecc.) Un giorno la professoressa ci ha fatto dire quali fossero le varie usanze di festeggiare il San Valentino nei vari paesi. Ebbene curiosamente in Giappone, Corea e anche Vietnam e' usanza che siano le ragazze che regalino cioccolatini o caramelle dolci ai propri ragazzi favoriti, con lo scopo neanche tanto celato di essere loro (le donne) prescelte.
2007-03-14 23:59:57
·
answer #3
·
answered by kollwitz71 6
·
2⤊
1⤋
paese che vai usanze che trovi.
Norvegia sono le donne che cacciano uomini,(e che donne)si beve tantissimo il venerdì e di più il sabato sera però nel massimo rispetto .non ho mai visto tanta gente ubriaca concentrata in un sol posto ubriachi da per tutto chi a terra chi appoggiato e anche chi faceva la fila per il taxi perchè è vietato guidare quanto si è ubriachi.
davanti le edicole, tabacchi, la gente usa buttare a terra gli spiccioli di resto in modo che la notte i bisognosi li raccolgono,
autostop quasi tutti si fermano per aiutarti.
ho girato parecchio per lavoro, posso parlarti di Libia, Yemen, Arabia Saudita, Spagna, Belgio, Giordania, Tunisia, Egitto, Francia, Danimarca.
fammi capire quali di questi paesi ti interessano e ti scriverò
ciao.
Dopo la dritta che mi hai suggerito , ti consiglierei la Spagna ,qui puoi trovare tutto ciò che cerchi,
Un paese ricco di cultura e arte un paese multietnico tante razze in posti anche vicini.
se cerchi il puro divertimento vai nella costa sud che si affaccia nel mediterraneo Valencia,Cartagena, Malaga,Alicante, discoteche e piano bar la fanno da padrona, parchi acquatici e i mitici sempre affollati in tutta la spagna sale per slot-machine.
A Madrid puoi andare se vuoi fare il classico turista qui non manca niente è una delle città più belle al mondo, al centro le strade le facciate delle case sono da fotografare e la villa mastodontica di Francisco Franco da ammirare.
Valencia Saragoza Pamplona se vuoi la classica corrida, ma vacci dopo maggio per un sicuro spettacolo,
personalmente mi sono divertito tantissimo a logrono nella rioca a sud di Bilbao, un paese VIVO di notte.
Evita Cadiz sporca e caotica .
Da gustare il bocadillos, camon
Le donne con gli italiani sono molto aperte special modo a logrono ma anche gli uomini con le italiane lo sono
Qui è tutto curioso e amplificato per le nostre usanze.
2007-03-14 21:12:02
·
answer #4
·
answered by michele 65 3
·
1⤊
0⤋
Quando ero piccola sono andata in Turchia (15 anni fa circa). Ho visto che al mattino presto gli uomini portavano le donne a lavorare nei campi, con dei carretti. Poi gli uomini si vedevano per tutto il giorno seduti fuori dai bar a chiacchierare, mentre le donne lavoravano. Questo però accadeva nei villaggi dell'entroterra, nella parte più povera del paese: nella città di Istambul le donne erano emancipate.
Bellissima la storia dei vasi cinesi!
2007-03-15 10:01:51
·
answer #5
·
answered by verais 3
·
1⤊
1⤋
Ho appreso molto da questa storia cinese, visto che anche io come cpita a molte persone spesso mi son sentita "difettosa":
Un'anziana donna cinese aveva due grandi vasi, ciascuno sospeso all'estremità di un palo che lei portava sulle spalle. Uno dei vasi aveva una crepa, mentre l'altro era perfetto, ed era sempre pieno d'acqua alla fine della lunga camminata dal ruscello a casa, mentre quello crepato arrivava mezzo vuoto.
Per due anni interi andò avanti così, con la donna che portava a casa solo un vaso e mezzo d'acqua. Naturalmente, il vaso perfetto era orgoglioso dei propri risultati.
Ma il povero vaso crepato si vergognava del proprio difetto, ed era avvilito di saper fare solo la metà di ciò per cui era stato fatto.
Dopo due anni che si rendeva conto del proprio amaro fallimento, un giorno parlò alla donna lungo il cammino: <>.
La vecchia sorrise: <>.
Ognuno di noi ha il proprio specifico difetto.
Ma sono la crepa e il difetto che ognuno ha a far sì che la nostra convivenza sia interessante e gratificante.
Bisogna prendere ciascuno per quello che è e vedere ciò che c'è di buono in lui.
Perciò, miei "difettosi" amici, buona giornata e ricordatevi di annusare i fiori dal vostro lato del sentiero...e inviate questo scritto a qualcuno dei (o a tutti i) vostri "difettosi" amici, e non dimenticate la "Difettosa" che l'ha mandato a voi.
Mantraluce.
2007-03-14 20:57:50
·
answer #6
·
answered by Mantraluce 4
·
1⤊
1⤋
Per es. passeggiare di notte in quartieri direi "difficili" e scoprire ke i magrebini odiano i neri e se le danno di santa ragione. Beh nn lo sapevo. Curioso no?
Un saluto multirazziale
Fumo
2007-03-14 20:55:18
·
answer #7
·
answered by fumobianco_ok 6
·
1⤊
1⤋