English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Come si fa oggigiorno a fare delle conoscenze interessanti e non superficiali (no discoteche per intenderci); Mi guardo intorno e mi sembra che ci sia sempre più chiusura ai rapporti sociali, a volte camminando per strada si ha l'impressione di non esistere.. esagero??

2007-03-14 13:35:44 · 21 risposte · inviata da ๑۩۞۩๑** Alex **๑۩۞۩๑ 3 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

21 risposte

no,non esageri affatto..pensa che ho smesso di andare in disco per nn sentire più quel senso di vuoto e di pochezza che avvertivo quando entravo.. e mi chiedevo..ma anche fuori saranno così superficiali e stupidotti (passami il termine).. personalmente ti consiglio di conoscere gente facendo volontariato.. di sicuro incontrerai persone più profonde e sensibili come te..

2007-03-14 14:15:00 · answer #1 · answered by ♥ღ Luana ♥ღ 4 · 3 1

Io trovo che la chat sia un metodo efficace..
Chatto da anni, ho conosciuto un sacco di persone interessanti, ho creato un gruppetto di persone e negli anni qualche amicizia si è realmente consolidata..
E sempre in chat ho conosciuto il mio ragazzo, da 2 anni e mezzo :)
E poi c'è sempre la palestra..l'importante è sentirsi bene con se stessi, e si starà meglio anche con gli altri,
Sono d'accordo sul fatto che sia difficile creare rapporti VERI e duraturi, al momento..Sembrano tutti sempre troppo impegnati per pensare ad altre cose..

2007-03-15 06:38:25 · answer #2 · answered by chantilly 2 · 1 0

Indubbiamente è un problema dei giorni nostri. Più contatti, ma sempre più superficiali. Con la chat proverei: è un pottimo modo di contatto, a patto di fare attenzione ad alcune dinamiche che sorprendono chi non è avvazzao al mezzo: rischia di idealizzare parecchio e di rimanere molto delusi.
Con le discoteche sono d'accordo con te: è inutile andarci se non ti piacciono, e non sono posti comunicativi. Checchè se ne dica la maggior parte delle persone si conosce sul lavoro o tramite amicizie, ma non ti darei mai un consiglio di frequentare certi ambienti che ti interessano poco (corsi, palestre, circoli) solo per trovare una ragazza interessante. Ti ripeto: prova con la chat, ma solo come contatto. Poi ogni persona va conosciuta chiaramente fuori.

2007-03-14 21:28:04 · answer #3 · answered by Ignotox 1 · 1 0

bè sicuramente non posso contraddirti sulla chiusura dei rapporti....è verissimo per non parlare dell'individualismo di ognuno....però sul fatto che cerchi nuove conoscenze in base ai luoghi sbagli. puoi fare un'ottima conoscenza dovunque, compreso un luogo affollato e caotico come la discoteca. sul come bè ovviamente un segreto non ce l'ho però penso che gran parte del lavoro debba farlo tu, punta sull'intelletto (dalla domanda e dal lessico mi pare che non ti manca) e sulla gentilezza. e via tutti i pregiudizi. a me hai colpito!

2007-03-14 21:04:17 · answer #4 · answered by valigaia83 5 · 2 1

Ma secondo me stai troppo a guardare quello che ti sta attorno mentre forse dovresti trovare ciò che hai dentro di te! Ognuno di noi è speciale per se stesso, non importa se ha 1000 amici o uno solo, perchè conta stare bene. Io non ho molti amici, perche sono un po' solitaria, ma ho imparato a convivere anche con la mia solitudine, quando c'è, tanto che se mi capita di andare a farmi ungiro a piedi o in bici, incontro un sacco di persone con cui parlare. Il punto è che non cerco niente per forza, con predisposizione e serenità osservo e vivo la mia solitudine e lascio che siano gli altri a sentirsi inadeguati....So che non è facile ma purtroppo la superficialità è il principio di molte cose!!! Buona fortuna.

2007-03-15 11:40:55 · answer #5 · answered by Ilaria A 3 · 0 0

Alex c'hai proprio ragione, il mondo di oggi è indifferenza e menefreghismo poi sicuramente nei paesi c'è ancora attaccamento ai valori e agli affetti ma in città si sente davvero tanto. In disco è meglio non andare, almeno io non son più andata perchè rimanevo quasi da sola tutte le altre andavano ad imboscarsi e a fare tutto e di più...Meglio legare con gli sport oppure attività benefiche per quello che si riesce...

2007-03-14 23:04:23 · answer #6 · answered by jollyssima 1 · 1 1

Un primo passo si può far sempre anche in chat, però per capire se qualcuno e interessante e non superficiale bisogna conoscerti e approfondire il rapporto.

2007-03-14 22:24:12 · answer #7 · answered by gilbri57 5 · 1 1

ciao alex!ti capisco anch'io sono alla ricerca di nuove amicizie,non sono timida e faccio amicizia facilmente,il fatto è che frequentando sempre gli stessi ambienti per necessità ti trovi spesso in mezzo alle stesse mentalità ed io invece cerco persone diverse in questo periodo.persone più mature...forse dovremmo dedicarci ad attività extra,frequentare posti diversi...
certo incontrare persone con un certo spessore non è facile,ma mai dire mai...ultimamente ho anche risposto ad annunci per formare nuove comitive..eheh ogni opportunità è buona.bacioni!

2007-03-14 21:09:45 · answer #8 · answered by ♥sonia s 6 · 1 1

anche secondo me esageri ...forse sei tu che ti poni male ma fare conoscenze nn è poi cosi difficile..basta uscire tra la gente ...un supermercato ..un cinema il bar ...anche in disco se vuoi ...fare qualche sorriso in più e una gentilezza a un passante ...poi sta a te approfondire le conoscenze e costruire delle amicizie ...ma prima di tutto dovresti conoscerti un po meglio da solo ...
buona fortuna

2007-03-14 20:53:58 · answer #9 · answered by michela PROTESTO 5 · 1 1

capitano a tutti i periodi di solitudine, per uscirne ti consiglio di frequentare dei corsi di nuoto (la ho trovato un ambiente cordiale e mi sono fatto molti amici), oppure praticare volontariato o iscriverti ad una particolare associazione come politica.
per fare amicizia, comunque non esistono posti precisi, quello che conta è essere se stessi e mostrare il meglio di se... vedrai poi che il tutto verrà da se.
io, per esempio, quando ero praticamente solo ho avuto modo di conoscere una persona fantastica la quale ha portato i suoi amici che a loro volta hanno portato i loro, tutto è venuto da se, l'unica cosa che ho fatto è stata essere me stesso

2007-03-15 05:28:58 · answer #10 · answered by croazia_4ever 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers