Rimini, data 05.03.2007, orario 15:26.
RIMINI - Guarito dopo la visione della Vergine Maria
RIMINI - Aflitto da un tumore al fegato a da una grave forma di cirrosi epatica, era andato in pellegrinaggio a Medjugorje, nell’ex Jugoslavia, dove la Vergine Maria era apparsa ad alcuni adolescenti. Una visione durante una funzione religiosa e l'improvvisa guarigione. E' quanto accaduto al pensionato di origini lombarde di 69 anni Carlo Malgara, residente da alcuni anni a Rimini.
I medici hanno accertato che le due massi tumorali erano completamente sparite, così come la cirrosi. Malgara si era recato in Bosnia nel gennaio 2006 assieme ad un gruppo di fedeli.
''Durante la Messa del penultimo giorno è accaduto qualcosa di imprevisto: con l'ostia in mano mi sono girato e ho visto sulla parete in fondo alla chiesa gli occhi e la parte centrale del volto di Gesù e, al termine della Messa, padre Jozo abbracciandomi mi ha detto: "Non lamentarti più. Vai a casa che sei guarito" ha dichiatato Malga
2007-03-14
11:35:06
·
21 risposte
·
inviata da
Ingboy
2
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
X Hk:guarda che qui si parla di guarigione,provata da medici,che è
avvenuta durante una messa ad opera di Cristo
altro che sciamani,non crederai spero
che la Santa messa sia un rito voodoo?
2007-03-14
12:31:50 ·
update #1
Invito a non confondere gli ufo con Dio.
Ricordo che la Madonna è Madre di Cristo ed
è madre di tutti e chi più di Lei è vicina
a suo Figlio?
La Madonna è la “Piena di grazia” per eccellenza, come fu chiamata dall’Angelo dell’Annunciazione (Lc 1,28). Sant’Andrea Cretense scrisse: “O Vergine, voi siete senza pari, o Santa più santa dei santi, tesoro santissimo di ogni santità” E S. Pier Damiani: “Tutto ciò che c’è di più grande è inferiore a Maria; solo il Creatore supera questa creatura”.
2007-03-14
12:48:31 ·
update #2
io credo nei miracoli,lo dico a priori
ma il fatto è che oggi l'umanità non accetta la sola idea che qualcosa possa non essere provato e dimostrato scientificamente,quindi le risposte ricevute mi confermano che oltre allo scetticismo c'è il tentativo di attenersi soltanto al Vangelo(come se il Vangelo non fosse già ricco di eventi simili)e di spiegare le cose secondo un punto di vista squisitamente umano e razionale;cosa che contrasta con l'idea stessa di miracolo.
Il miracolo non ha spiegazioni,aggiungo inoltre che il vero miracolo sarà quando l'uomo accetterà umilmente e senza porsi troppe domande la possibilità che Dio può intervenire a favore delle sofferenze umane,così come ha fatto in passato.
Penso che questa che hai raccontato sia una bellissima testimonianza di guarigione che andava diffusa,proprio per dire che Dio non smette di fare i miracoli.Bisogna solo avere fede,molta fede.
:)
2007-03-16 05:24:19
·
answer #1
·
answered by aliénor 6
·
1⤊
0⤋
Sia benedetto il nome del Signore. Se questo servirà a Sua maggior gloria bene, ma la fede non dipende dai miracoli bensì dall'incontro con Dio che salva, ogni giorno il miracolo più grande lo compie rimettendo i nostri peccati.
2007-03-14 12:49:07
·
answer #2
·
answered by Chorus 5
·
10⤊
0⤋
E' una delle tante, tantissime testimonianze di guarigione per intercessione di Maria. Per chi le vuole vedere basta attingere alle numerose documentazioni che vengono presentate presso i vari santuari. Personalmente ho conosciuto un uomo senza retina che era tornato a vedere.
Per chi si chiede perchè solo ad alcuni è data la grazia della guarigione ricordo che il miracolo è un segno, non la soluzione dei mali. Un segno che deve farci riflettere.
Per chi vuole vedere Maria è la porta del Cielo...ma molti preferiscono non vedere e preferiscono voltare la testa da un' altra parte.
2007-03-14 12:37:55
·
answer #3
·
answered by Donatella B 6
·
7⤊
0⤋
Il mio ricordo di Medjugorje e di Padre Jozo, la prima volta che ci andai, è sempre vivo. Medjugorje mi ha accostato alla Fede e mi ha riportato sul retto cammino dopo un periodo buio, di malattia e di oscurità spirituale. Da lì è iniziata la mia conversione sempre più matura.
Ringrazio quindi la Beata Vergine Maria che a Medjugorje si è presentata col titolo di Regina della pace.
2007-03-15 00:09:20
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
che è semplicemente MERAVIGLIOSA!
Grazie Madonnina per le numerose guarigioni che ci doni !
2007-03-14 21:39:35
·
answer #5
·
answered by primavera 3
·
4⤊
0⤋
I miracoli sistono, li ho visti nella mia vita.
2007-03-14 21:07:34
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Questa è una bella testimonianza, ma non puoi basarti su questo per dimostrare che Dio esiste, come sai anche Satana può fare miracoli, vedi la storia di Giobbe, Satana gli portò via tutto, anche la salute, solo che non poteva ucciderlo, o gli stregoni del faraone che facevano gli stessi prodigi di Mosè, tranne ovviamente i più duri, come quello delle locuste, o dell'angelo della morte. Però se vuoi che gli altri credano in Dio devi mostrare con la tua vita, il tuo esempio quello che Dio ha fatto per te.
2007-03-15 05:53:03
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
qualcuno disse:beati coloro ke crederanno pur non avendo visto!
come mai se siete credenti cercate conferme?
2007-03-14 12:39:44
·
answer #8
·
answered by marnye 2
·
3⤊
1⤋
è una bella testimonianza.
poki hanno quest'opportunità.
e qualora si trovano davanti a un miracolo del genere ci ridono sopra.
a volte la troppa fede non fa vedere ke il miracolo sta proprio nell'incontro con l'ambiente ke ci sta intorno.
a volte nei volti delle persone ke amiamo
2007-03-14 11:42:25
·
answer #9
·
answered by Lara 4
·
2⤊
0⤋
non capisco la domanda! parto da una premessa, la fede è qualcosa di estremamente privato, intimo. Un credente, in questo caso gravemente malato, ha deciso di raccogliersi in preghiera in uno dei Santuari piu' conosciuti al mondo. Le sue preghiere sono state esaudite. Se sei un credente non vedo come questo possa turbarti.Caso mai, potrebbe essere una ulteriore conferma d'amore che il Padre ci dona.Diversamente, se sei scettico, potresti con controversi tesi dimostrare, o almeno provare, a chiarire le ragioni della improvvisa guarigione. Cristo morente sulla croce, rivolgendosi a Giovanni in compagnia della Vergine, disse:Figlio questa è tua Madre. E a Maria : Madre questo è tuo figlio. Volendo, la spiegazione è piuttosto semplice! Cristo affida alla Madonna l'intera umanita'! Medjugorie in ultima analisi, quindi, non è altro che un grande punto di ascolto, sia per il credente, che per Ns. Signore, il quale proprio attraverso la Vergine concede Grazie e Amore.
2007-03-14 14:42:37
·
answer #10
·
answered by syncrofast 2
·
3⤊
2⤋