English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

27 risposte

Sì, è rara, ma è solo un fatto di educazione, come dna avete tutte le carte in regola per essere degli esseri sensibili (vedi Goethe, e varia letteratura ottocentesca).
Però per secoli è stata opinione diffusa che...
"boys don't cry" (=i ragazzi non piangono)
come dicevano i "Cure". Infatti si diceva "sei una donnetta" ai maschi troppo sensibili. Qui in campagna, vi sono molti cacciatori... se uno di loro dovesse mai piangere nel vedere un piccolo di daino morire, sì, credo che verrebbe abbastanza emarginato. Grazie a Dio esistono anche le città.
Secondo me un vero uomo ha il coraggio di farsi vedere anche in lacrime (ma non SOLO in lacrime, altrimenti sei una lagna.) Chi ti critica evidentemente non ha questo coraggio.
Peraltro io che sono femmena vorrei essere stata più capace iiidi controllare le lacrime in gioventù, poiché molti competitivi in questi casi tendono ad approfittare della tua debolezza per "schiacciarti".
Ti auguro comunque di avere meno motivi possibili per piangere o di piangere di contentezza. E mando tanta, tanta "cacca" a chi ti dovesse prendere in giro!!!

2007-03-14 11:37:38 · answer #1 · answered by barbiz 2 · 2 0

Chi lo prende in giro sono persone stupide secondo le quali un uomo che piange è un debole, invece è solo un uomo sensibile e ce ne fossero così.

2007-03-14 23:21:35 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

perché secondo questa società l`uomo deve essere sempre forte e gli si impara da bambino che piangere é debolezza femminile....invece é importante esprimere i propri sentimenti le proprie emozioni positive e negative, anche gli uomini hanno emozioni e dovrebbero lasciarsi andare quando ne hanno bisogno. io personalmente non ci trovo niente di ridicolo da prenderlo in giro, anzi.

2007-03-14 21:57:25 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Molte volte un uomo sensibile passa per un uomo "poco uomo" e secondo me è la cosa più sbagliata...la sensibilità in un uomo è una cosa fantastica, vuol dire tanto e anceh se tutti gli uomini ce l'hanno, la maggior parte di loro tenta di rinnegarla cercando di apparire un "bruto" alle volte...ma l'uomo deve essere dotato di sensibilità è una cosa molto molto speciale!!!io apprezzo tutti gli uomini che sono sensibili e non hanno timore ad esprimersi...(mi raccomando però a non essere TROPPO..il troppo in qualsiasi cosa poi alla fine "STORPIA")
ciao a tutti!..bella domanda!

2007-03-14 11:42:07 · answer #4 · answered by Stilary 2 · 2 0

Hai detto bene... CERTA GENTE!!!! Nn bisogna farsi condizionare da giudizi provenienti da persone insensibili!!! Io ho pianto spessissimo e nn me ne vergogno affatto!!! L'essere "uomo" nn si denota dal fatto che uno pianga o meno!! Il pianto a mio avviso è un indice infallibile che denota il tasso di sensibilità che ognuno di noi possiede!! Tanti pensano che sia un sintomo di debolezza, ma nn è così!!! Al giorno d'oggi la sensibilità è un qualcosa sempre di più raro, la vita ci sta portando ad essere sempre più egoisti e menefreghisti!! Gli uomini che piangono sono persone sensibili e ricche di emozioni e buoni proposti, persone che sanno aiutare, ascoltare e capire... Se tu rispecchi quanto hai scritto, devi andarne fiero e nn dare retta a certi "uomini pietra" aridi di sensibilità!!!

2007-03-14 11:37:50 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

non è vero che è rara, è solo piu' difficile osservarla per colpa di stupidi stereotipi dell'uomo forte a tutti i costi....
in un uomo apprezzo la vera forza.....la capacita' di sapersi mettere a nudo con le persone che ama, anche se vuol dire piangere

2007-03-14 11:28:49 · answer #6 · answered by myblueyes 4 · 2 0

la sensibilità di uomini e donne e praticamente la stessa dalla nascita...poi crescendo gli uomini influenzati dalla figura che la società vuole vedere nell'uomo si irrozziscono e magari soffocano la loro sensibilità assumendo atteggiamenti da vero maschio.......Sai che ti dico che la sensibilità nn ha sesso....tutti ne siamo dotati....semplicemente chi conosce un pochino più se stesso è più sensibile...chi si limita all'esteriore è meno sensibile e più cinico...ma questo succede sia negli uomini che nelle donne...n c'è differenza.....(la gente che lo prende in giro è semplicemente chi guarda l'esteriore e nn pensa magari al motivo che spinge quell'uomo a piangere...coloro che passano sopra i sentimenti, sia gioie che sofferenze....)
complimenti bella domanda

2007-03-15 02:28:30 · answer #7 · answered by dharma 4 · 1 0

la stupidità della gente ha sancito dei pregiudizi ke sn così e rimarranno tali! l'uomo è sensibile come la donna....!!!

2007-03-14 11:36:40 · answer #8 · answered by Peppe89 7 · 1 0

credo non ci sia proprio nulla da prendere in giro

2007-03-14 11:32:51 · answer #9 · answered by domenico66 6 · 1 0

Io credo nn ci sia assolutamente niente di male, e questi sono stupidi pregiudizi, l'uomo è pur sempre un essere umano come la donna.. e quindi può piangere quanto vuole! Non ci sono distinizoni.

2007-03-14 11:27:57 · answer #10 · answered by 6 · 1 0

fedest.com, questions and answers