English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Il masterizzatore è sempre stato utilizzato principalmente con i DVD-R, ma adesso mi funziona solo con i DVD+R.
Se cerco di usarlo con i DVD-R, mi si blocca appena inserisco il disco.
E mi indica ERRORE sia con Nero che con CloneDVD.
Se vi è già capitato...
Grazie !!!

2007-03-14 11:17:12 · 4 risposte · inviata da Fabio TS 72 3 in Computer e Internet Computer - Altro

4 risposte

Hai provato cambiando marca di DVD-r ad una velocitá di registrazione più bassa? (cioè, 12x, 8x), mi ha capitato di aver comperato dei DVD-r di alta velocità e se mi bloccaba, ma usando quelli piú lenti, non avevo problemi.

2007-03-14 11:29:25 · answer #1 · answered by Andy 4 · 0 0

a volte succede dovuto ad un deterioramento della lente, se è cosi lo dei cambiare vedi se è ancora in garanzia.

2007-03-19 18:44:25 · answer #2 · answered by F_card 2 · 0 0

Se non è un problema di Firmware potrebbe essere un problema di laser....

Infatti, devi sapere, che i CD/DVD RW hanno la superficie di una lega metallica particolare, che quando il CD/DVD RW è vergine è perfettamente riflettente, quando invece il laser va a bruciare i vari PIT, il surriscaldamento intenso e il raffreddamento repentini modificano l'allineamento e la disposizione del reticolo atomico in modo tale che la superfice del CD/DVD RW in quel punto non sia più riflettente, questo è più o meno ciò che succede anche nei CD/DVD R, la cosa importante da sapere è che i laser dei Masterizzatori che supportano i CD/DVD RW hanno anche tarata un potenza intermedia tra quella per le letture e quella delle scritture, questa potenza intermedia riscalda la superfice del CD/DVD RW lentamente in modo tale da dare il tempo e l'energia al reticolo atomico del metallo di riorganizzarsi in maniera ordinata e riacquistare la proprietà riflettente, mentre il raffreddamento repentino permette di "congelare" lo stato del reticolo in quella posizione ordinata!

Non vorrei portare sfortuna, ma se il firmaware è aggiornato, molto probabilmente si è danneggiato quel "circuito elettrico" che permette la tarazione della potenza del laser su quei valori intermedi che permettono la cancellazione dei CD/DVD RW!!

Ti consiglio infine di riportare con precisione il numero e la descrizione dell'errore che il programma di Burning ti fornisce, magari questa visione apocalittica del danneggiamento del laser (e di conseguenza la prospettiva di un malfunzionamento o il funzionamento parziale dell'apparecchio) siano errate, magari è solo un problema di velocità, di controllo di ridondanza ciclo, una macchia sul suporto, una macchia sulla lente....

Più si è precisi si è nell'esporre il problema, più è alta la probabilità di azzeccare la "diagnosi"! :D

2007-03-14 12:25:58 · answer #3 · answered by poe84it 3 · 0 0

La cosa che mi viene da pensare è che il masterizzatore non abbia il Firmware aggiornato...il Firmware è un programmino memorizzato in una memoria flash del masterizzatore e contiene tutte le indicazioni sui supporti commercializzati e quindi le indicazioni per scrivere correttamente ogni supporto di arche differenti. Di quand'è il masterizzatore?

2007-03-14 11:25:27 · answer #4 · answered by Dadoz 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers