e se ti dedichi a renderti utile nel sociale pensano che lo fai solo perchè ti annoi e si sentono autorizzate a credere che è solo un modo per apparire.
2007-03-14
10:44:41
·
24 risposte
·
inviata da
Donatella T
2
in
Relazioni e famiglia
➔ Relazioni e Famiglia- Altro
rispondo a chi vuole sapere che macchina ho una jeep Nissan Patrol GR passo lungo,non una ferrari comunque non farebbe differenza la jeep è sempre stata un sogno di mio marito e adesso è riuscito a comprarsela.Comunque ringrazio tutti quelli che mi stanno rispondento grazie a voi stò ripredendo fiducia per fortuna ci sono ancora un sacco di persone intelligenti che non giudicano per il portafoglio,evviva tutti quelli che nel loro piccolo cercano di rendere un po' migliore la vita degli altri grazie di cuore a tutti
2007-03-15
09:03:27 ·
update #1
In effetti quello che tu hai notato risponde al modo di
pensare di molti oggi. E questo è un modo distorto del pensiero perché puoi avere una macchina costosissima pagata dal portafoglio di papà e ostentarla agli amici e
alle ragazze e, magari, come persona, non vali niente.
Oggi conta molto di più quello che si appare non quello che si è, un falso specchietto per le allodole e un punto di riferimento sbagliato. Se poi ti dedichi al sociale e fai volontariato quasi tutti pensano che lo fai per denaro,
perché ti conviene, perché vuoi dimostrare che tu sei bravo. Quei "tutti" non si accorgono che la loro valutazione
sbagliata è per coprire il loro menefreghismo,
la loro inettitudine, il loro poco valore.
Comunque chi agisce con coerenza, rettitudine e
altruismo non deve mai aver paura del giudizio altrui,
ha dalla sua parte una coscienza sana e pulita.
.
2007-03-14 10:51:11
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
O magari perché ci guadagni ,tranquilla ogni volontario si sente dire certe cose.
Non ti curar di loro ma guarda e passa..
Baci.
2007-03-14 10:48:35
·
answer #2
·
answered by MAMU 6
·
2⤊
1⤋
Secondo me sono soltanto persone ignorante!!!!!!!!!!!!!!!
2007-03-15 01:23:05
·
answer #3
·
answered by linda 3
·
1⤊
1⤋
Semplicemente perchè viviamo in una società basata sulle apparenze.. perchè se passa un ragazzo con una bella macchina tutte vorrebbero uscire con lui.. perchè apparentemente ha i soldi e se ha i soldi potrà permettersi una bella vita.. e poi cosa vuol dire bella vita? Svegliarsi dopo pranzo, non fare niente tutto il giorno, bere l'aperitivo con gli amici, che sono tuoi amici solo perchè paghi il conto.. e ogni sera avere una ragazza diversa.
Forse la vita è bella se ci sentiamo soddisfatti di quello che facciamo, se aiutiamo gli altri, se ce ne freghiamo di quello che pensano..
Ci sono tante cose che vorrei cambiare nella mentalità die giovani.. purtroppo è così.. non dobbiamo farcene un cruccio.
2007-03-14 21:07:12
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Forse qualche anno fa era così ma ora spero di no. Io personalmente riconosco solo le macchine per il colore e spesse volte sbaglio macchina. Oltretutto al giorno d' oggi tutti possono acquistare una macchina costosa in quanto si paga anche in 5 anni con finanziamenti e prestiti.In quanto al volontariato tanto di capello a chi dona il suo tempo per amore del prossimo.Non curarti del giudizio degli altri ricordati sempre del racconto "dell'asino,del papà e del figlio". In fondo quello che conta nella vita è operare secondo il proprio sentire e la propria coscienza ed essere contenti e soddisfatti di sé stessi.Ciao e buon lavoro.
2007-03-14 20:42:28
·
answer #5
·
answered by MARIA ROSA D 4
·
1⤊
1⤋
Forse se trovano il tempo e la voglia per giudicarti,sono loro ad avere il tempo per annoiarsi!
E con questo cercano di trovare giustificazioni alle loro mancanze
Io sto facendo il conto alla rovescia...attendo i 18 per donare il sangue
2007-03-14 20:24:58
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Sicuramente ora ci devi dire che macchina hai, perchè siamo troppo curiosi (vero testina?)
Il tema di questa domanda è l'apparire: da una parte l'estetica (dal greco apparire, appunto) pura e semplice, cioè la macchina, mentre dall'altra c'è come la gente reagisce davanti al volontariato, interpretandolo come una necessità di estrinsecare la propria interiorità in maniera solamente formale. Giusto? E' questa la domanda credo.
Credo che sia giusto dividere gli ambiti in maniera netta, nel senso che la macchina, un vestito o quant'altro di questo genere può rimanere nel ramo dell'estetica fine a se stessa, ed è quindi condivisibile (non parlo di essere giusto o sbagliato) che le persone possano farsi un'idea estetica di una persona in base all'abito che indossano. Non è giusto (questa volta dando un giudizio di merito) scambiare il volontariato per un mero esercizio estetico. Il volontariato dovrebbe essere una necessità interiore della persona, quindi qualcosa che poco o niente ha a che fare con l'apparire.....
2007-03-14 11:41:19
·
answer #7
·
answered by Adan 2
·
1⤊
1⤋
Perchè conta di piu' apparire e non essere. Apparire è piu' facile, basta seguire il gregge ed omologarsi al suo comportamento. Essere costa piu' sacrifici e rinunce ma ti da' la possibilita' di conoscere persone vere con problemi reali. Continua cosi' perchè le macchine vengono rottamate ma i buoni sentimenti restano.
2007-03-14 10:53:44
·
answer #8
·
answered by Skatelowes 7
·
1⤊
1⤋
non e' l' abito che fa' il monaco!
2007-03-14 10:49:48
·
answer #9
·
answered by 8TAKKE 4
·
1⤊
1⤋
ma che gente conosci ,ma dove vivi?
c'è un paese in provincia di benevento chiamato airola
che la gente oltre ad essere giudicata dal tipo di macchina viene giudicata dalla targa cioè da dove uno viene
provinciali
2007-03-14 10:59:47
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋