English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...fa piacere, ditemi anche i motivi!! CiAo e grazie!!

2007-03-14 09:54:27 · 19 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

19 risposte

- Ciao.
- Leone XIII. per l'enciclica "Rerum Novarum" La questione operaia del primo novecento con le prime corporazioni e la differenza, (come oggi) fra ricchezza e poverta', ecc..Quello meno non saprei, ogni epoca ha avuto il suo che si meritava.- Riciao.

2007-03-14 10:35:19 · answer #1 · answered by ardito 3 · 2 0

i papi non si possono piu guardare con occhi semplici. sono troppo inmischiati con la politica. però c'è un uomo che reputo l'uomo per eccellenza, ed è Gesù, e credimi, nessuno è mai stato capace di imitarlo. anche perchè Gesù è Dio.

2007-03-14 17:01:01 · answer #2 · answered by mannaia 2 · 5 0

Guarda...io non credo molto nella Chiesa Cattolica...però devo riconoscere che Giovanni Paolo II è stato un grande Papa soprattutto per quanto ha fatto in campi internazionale per la pace e il rapporto con le altre religioni...per il peggiore...bè...ce ne sono molti...però visto che lo sto vivendo...ti dico l'ultimo...mi ha allontanato ancora di più dal mondo cattolico...solo ieri mi ha fatto troppo arrabbiare nel sentirlo affermare che i divorziati non possono fare la comunione...la Chiesa, secondo me, dovrebbe accogliere e non allontanare...io il messaggio di Cristo lo interpreto così...

2007-03-14 17:35:05 · answer #3 · answered by vallydolly15 1 · 3 0

quello che deve ancora nascere.... non mi espongo nel dire se dio esista o meno rispetto molto chi ci crede... ma lachiesa e il papa son tutta una altra cosa, ed è meglio che mi fermi qui se non voglio ricevere un abuso

2007-03-14 16:59:30 · answer #4 · answered by sara l 4 · 3 0

Posso cominciare dal peggiore? Nonostante il Pastore Tedesco non goda delle mie simpatie, non è lui a beccarsi la maglia nera, bensì Papa Leone X. Va bene che ti servivano i soldi per costruire la Basilica di San Pietro, ma dovevi procurarteli proprio a quel modo, ingannando migliaia di fedeli indifesi perché ingoranti?!

Ovviamente il Papa migliore, l'unico che, per ovvie ragioni anagrafiche, posso considerare veramente tale (ho 17 anni), è Giovanni Paolo II. Sono nata sotto il suo pontificato e, pur essendo agnostica, l'ho ammirato moltissimo: per come ha sollecitato il dialogo tra religioni, per la considerazione che aveva di noi giovani...per quel suo modo di fare gentile ma fermo, insomma. E per quella scintilla di vitalità che fino all'ultimo ha brillato nei suoi occhi.

2007-03-14 17:50:12 · answer #5 · answered by Ais Quìn [Loppe] 6 · 2 0

Il migliore è papa Luciani perché ha subito tolto il disturbo!

2007-03-14 18:17:06 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 1

clestino V°, quello del gran rifiuto;
bonifacio VIII° quello che ha traito la chiesa come gran putta.

2007-03-14 18:14:49 · answer #7 · answered by claudiosegale 5 · 1 0

senza dubbio GIOVANNI PAOLO II

2007-03-14 18:06:01 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Pietro.
Prima di tutto perché è l' unico che ha conosciuto Gesù.
Poi perché da uomo quale era, ha rinnegato per ben tre volte lo stesso Maestro, che naturalmente l' ha perdonato, e ha dimostrato che tutti noi proprio perché uomini, siamo facilmente corruttibili.

Il papa più crudele credo che sia stato Bonifacio XIII.
Ricordate la storia?
Celestino V (colui che fece il gran rifiuto, Dante), fu costretto ad abdicare dallo stesso futuro Bonifacio XIII, dopo che lo stesso lo aveva fatto eleggere per comandarlo a suo piacimento. Dopo la rinuncia Bonifacio lo fece rinchiudere e morire di stenti. Dante pone entrambi i papi nell' inferno !
Se non se ne intende lui ?

Tra i papi moderni, è logico che quelli ai quali la gente ha voluto più bene, sono quelli che hanno avuto la possibilità di usufruire dei moderni mezzi di comunicazione.

Vorrei segnalare comunque tra i papi da ricordare Gregorio Magno, Leone I
Ciao

2007-03-14 17:45:52 · answer #9 · answered by arcobaleni 6 · 1 0

Io no ho molti termini di paragone perche' ho conosciuto solo gli ultimi 2 Papa e premetto che sono cristiana, ma non cattolica...

Ho sempre sentito parlare benissimo di Papa Giovanni XXIII (il papa buono), ma per esperienza personale il mio preferito e' Papa Giovanni Paolo II perche' era una persona carismatica che aveva capito come parlare ai giovani e che sono loro il futuro, in piu ha messo in pratica piu volte i veri valori cristiani non fermandosi solo alle parole!
Quello che mi piace meno e' l'attuale Papa, perche' non ha ancora capito che la societa si e' evoluta e quindi per essere ascoltato dovrebbe stare al passo coi tempi anche lui, quindi non serve dire sempre "NO" a tutto e continuare a rivangare in maniera obsoleta i tradizionali valori della chiesa che tanto ormai non mette piu in pratica quasi nessuno nella vita quotidiana (anche molti di quelli che vanno in chiesa tutte le domeniche!!)

2007-03-14 17:28:05 · answer #10 · answered by clawinch 3 · 2 1

fedest.com, questions and answers