English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Come posso smettere di amare una persona che è stata scorretta con me fino all'inverosimile?
Come posso smettere di amarla dopo 5 anni?

2007-03-14 09:48:02 · 19 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

Volevo ringraziarvi tutti per le belle risposte.
Sapete qual'è la cosa?
E' che sono fidanzato da quando ho 16 anni...e mi sa che ho una paura matta di affrontare la vita da solo.
La cosa che più odio è sentirmi profondamente scemo per non aver mai capito niente, per non aver imparato nulla dalle cose. Non mi resta nulla mi sa.
E c'è da aggiungere che una ragazza così bella e dolce non la potrò trovare mai, mi sa. Forse era troppo per me.
Mi fa arrabbiare anche sapere che non le mancherò, che troverà persone cento volte migliori e più belle di me.
E io risprofonderò nelle fogne...

2007-03-15 00:17:12 · update #1

19 risposte

Non si smette di amare...non c'è una cura, non esistono pillole che prese fanno dimenticare un sentimento così grande.
Non ti dirò di pensare alle cose più brutte che ti ha fatto perchè tanto, chi ama, le giustifica sempre...
Intanto, prendi una scatola e metti via tutto ciò che te la ricorda....ma non buttarla, un giorno scoprirai che riaprendo quella scatola, abbozzerai un sorriso...

2007-03-14 09:57:07 · answer #1 · answered by ♥MOMA♥ 7 · 5 1

si "smette" di amare qualcuno ricominciando ad amare sè stessi...tira fuori il tuo amor proprio e renditi conto che nessuno è cosi importante da meritarsi la possibilità di umiliarti...ricorda che scegliamo ARBITRARIAMENTE la compagnia di qualcuno ma il primo e piu importante dono che ci viene fatto nella vita siamo noi stessi...devi bastare a te stesso prima di poterti donare a qualcuno..non sarà certo amare qualcun altro a farti stare meglio perche nessuno sarà mai uguale a quell'altra persona, e poi non puoi pretendere che il tuo cuore riprenda subito a battere per qualcun altro, non puoi chiedergli questo sforzo!!!
respira, siediti e guardati attorno, comincia a riscoprire le piccole gioie della vita, creati dei piccoli riti giornalieri per riempire il vuoto i primi tempi...poi vedrai che la voglia di vivere ricomincerà a prendersi possesso di te e ti chiederai come avevi fatto prima a non vedere tutte queste cose ancora da scoprire e da vivere...concentrati su tutte le strade che questo addio ti ha aperto..
poi, un giorno rimcomincerai ad amare...hai tutto il tempo di questo mondo..
ti regalo alcune parole di claudio baglioni che mi sn state d'aiuto in un momento simile al tuo
"avrai avrai il tuo tempo per andar lontano, camminerai dimenticando, ti fermerai sognando"
sono tratte da "avrai"...procuratela e ascoltala, fa bene al cuore!!!

2007-03-14 10:17:34 · answer #2 · answered by Trinytuccia 2 · 7 0

non c'è un modo per smettere di amare.. l'amore inzia così x caso e così finisce.. ma se è vero amore, dura x sempre

2007-03-14 10:11:39 · answer #3 · answered by ¤..GιuŁy..¤ 3 · 4 0

la cosa non è certo facile.....anche se ti ha fatto soffrire.....cmq anche se per adesso non ci credi vedrai che il tempo ti aiuterà.....la ruota prima o poi gira per tutti......in bocca al lupo!!!

2007-03-14 09:58:58 · answer #4 · answered by soleluna 3 · 4 0

all' inizio non sarà facile perchè e come se il nostro cuore in questi momenti non afferri subito il messaggio di lasciar perdere.ti do un consiglio per esperienza personale esci con amici soprattutto che non siano legati a lei senno e peggio frequenta locali nuovi gente nuova e per un poò lascia perdere le donne le faresti solo soffrire perchè devi ancora somatizzare fai un viaggio anche da solo e vedrai che il cuore guarirà da solo perchè si accorgerà che deve smettere si stare male.Ricorda l'amore non è un lavoro mentale, ma del cuore.un ultimo consiglio pensa e rifletti una persona del genere vale la mia sofferenza?NON CREDO PROPRIO.

2007-03-14 09:57:37 · answer #5 · answered by tabaccara79 3 · 3 0

Abbi più stima di te stesso, non perdonare quello che lei non perdonerebbe mai, e..ricorda più la perdoni più lei si allontana...butta tutte le sue foto, non rimanere in camera solo a pensare a lei, non mandarle sms, non parlare di lei con gli amici, non farle squilli col cellulare, vattene se gli altri te ne parlano....insomma: non essere masochista. (io te l'ho detto...poi dipende da te)

2007-03-14 11:40:18 · answer #6 · answered by zoelettabis 3 · 2 0

Allarga gli orizzonti..guardati intorno.

2007-03-14 11:10:13 · answer #7 · answered by 6 · 2 0

Internet offre opportunità che qualche anno fa erano impensabili. Queste comunità di dating, tipo Meetic, sono studiate appositamente per aiutarti a cercare e trovare l'anima gemella. Prova a prendere seriamente la questione, tra milioni di iscritti troverai sicuramente la persona adatta a te. La registrazione a Meetic in particolare è gratuita, facci un salto e comincia a cercare! Buona fortuna! Ecco il link se vuoi entrare a far parte di questa comunità. Ce ne sono anche altre ma per ora direi di provare con Meetic https://tr.im/LS4j0

2015-05-04 02:54:12 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

..dopo 5 anni è un po difficile, ma se ci sono corna (tradimenti), significa che proprio nn ti ama +, dipende che tipo di slealtà intendi... se ti prende in giro... che motivo c'è di stare con lei? perchè si continui a prendere gioco di te?
e poi tu ci passeresti la vità con questa persona? se no... devi avere la forza di nn vederla +, sei affezionato lo so.. ma bisogna uscire le palle!

2007-03-14 14:26:31 · answer #9 · answered by Jovao 2 · 1 0

Pensa molto male di lei. vedi tutti i suoi difetti e solo quelli, pensa anche a quelli fisici che prima non vedevi. In pratica se nell'amore si idealizza allora tu sei a buon punto: hai capito che è stata scorretta con te, quindi non la stai pensando come un idillio, ma hai già capito che qualcosa in quella persona non era rosa e fiori nei tuoi confronti. Pensa che devi amare qualcuno che ti apprezza e non ti delude di continuo. Cancella i bei ricordi aprendo su essi gli occhi della delusione che hai provato e pensando che era tutto un "inganno". E' un po' paranoico ma credo che funzioni.

2007-03-14 11:14:14 · answer #10 · answered by Elena 3 · 2 1

fedest.com, questions and answers