English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao,

da un po' di giorni sto un po' sotto l'effetto di questa forma influenzale che gira (sigh). Stamane sono andato in ufficio ma non ce l'ho fatta e sono venuto via. Il medico m'ha fatto il certificato, con data oggi (14/3). C'è scritto che va spedito entro due giorni. Dunque entro il 16 compreso? o entro il 15?

Il medico m'ha dato fino a venerdì compreso ma ... spero di poter invece rientrare venerdì a lavoro (ho alcune cose da sbrigare e ...). In tal caso posso evitare di spedirlo all'INPS, il certificato?

Grazie a tutti,

2007-03-14 09:28:56 · 3 risposte · inviata da Joe 3 in Società e culture Società e culture - Altro

3 risposte

Entro il 16/03/07: se lavori nel privato lo devi spedire all'inps, anche per tre giorni.
Se riprendi servizio venerdì sino a tale giorno sei coperto ma riprendendo servizio ti contano la mutua solo fino a giovedì.
Ciao.

2007-03-15 03:47:44 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

settimana scorsa mi è successa la stessa cosa ma sono stata più furba e mi sono fatta dare solamente due giorni sapendo che avevo delle cose da fare, cmq lo devi spedire venerdi e non credo che tu ne sia esentato perchè i giorni tu li hai fino a venerdi il certificato parla chiaro e se vai venerdi in ufficio ti arrangi... tu saresti ancora in mutua cmq... non so secondo me dovresti chiamare quelli delle paghe e vedere loro cosa ti consigliano di fare o più semplicemente chiedere al medico se ti può rifare il certificato... non credo ci siano problemi in quest'ultimo caso... ti conviene perchè poi se fai tre giorni devi spedirlo all'inps e altre menate varie e in più tu venerdi vuoi gia' essere al lavoro quindi inutile tre giorni per niente... ciao ciao e auguri per la tua influenza

2007-03-14 09:35:56 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Hai due giorni di tempo dopo la data del rilascio.
Teoricamente fino a tre giorni di malattia te li paga l'azienda, quindi non dovresti mandare il certificato all'INPS.
Buona guarigione.

2007-03-14 09:42:27 · answer #3 · answered by penelope 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers