English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao, la mia ragazza sono quasi sicuro ormai che mi lascerà, la notizia arriva da una fonte attendibile!!! Persa per persa, la lascio prima io? potrebbe essere un'ultima occasione per cercare di farla riflettere? premetto che siamo amici da anni, che non ha un altro, che sta benissimo con me, c'è una grandissima intesa e un enorme affetto e stima ma arrivata ad un anno si è chiesta del perché non sia ancora sbocciato l'amore e quindi lei dice che a meno che non succeda qualcosa di eclatante la decisione sarà quella di mollare perché secondo lei nn può nascere un amore!!! Io purtroppo sono stato sempre presente per lei e non gli ho mai fatto temere di essere lasciata o fatto tremare la terra sotto i piedi!! e se per una sola volta gli dimostrassi che la decisione questa volta l'ho presa io?

2007-03-14 09:28:24 · 14 risposte · inviata da fasttt81 1 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

vorrei farlo prima io perché lei con me si è abituata troppo bene, gli ho dato me stesso per un anno intero, completamente!!! Lei sa che pendo dalle sue labbra e che io sto aspettando la sua risposta!!! Io credo di essere innamorato di lei e se anche la dovessi lasciare e lei dovesse capire solo allora di aver bisogno di me può sempre tornare!!!! Sbaglio? non è una questione di giochi e di pignoleria ma lei mi ha sempre visto corrergli dietro e si è cullata troppo sugli allori e almeno per UNA volta vorrei dimostrargli che anche io so prendere una decisione pensando a me stesso e non sempre a lei come ho fatto per un anno! Forse è l'unico modo per farla riflettere un attimo! Credetemi, per lei ho fatto tutto, gli sono stato sempre vicino, ho condiviso ogni cosa, l'ho sostenuta in ogni iniziativa standole sempre accanto e questo sicuramente ha contribuito a farmi vedere scontato e prevedibile!!!!

2007-03-14 09:51:54 · update #1

14 risposte

lascia che sia lei a fare questo passo,visto che ha preso lei la decisione di lasciarti,almeno non sarai tu ad avere rimpianti e magari un giorno sarà lei a mordersi le mani x averti lasciato!Un abbraccio.

2007-03-14 09:38:00 · answer #1 · answered by ? 3 · 0 0

Lo faccio io...lo fa lei....ohhhh ma cos'è questo??? giochiamo a mosca cieca??? Sii sincero con te stesso, non dei fare una cosa solo per ripicca, tanto per anticiparla a lei. Poi passi anche dalla parte dell'incoerente, che dice di essere perso di lei e al primo ostacolo ci molla! ma dai... Comunque io sono dell'idea che con una persona o scatta subito qualcosa che è inizialmente può essere attrazione fisica o mentale, altrimenti non nascerà mai un amore se prima si diventa "amici". l'amicizia è l'amicizia, l'amore è amore...sono completamente separati, distinti e lontani fra loro.

2007-03-14 16:37:33 · answer #2 · answered by giulia757 3 · 1 0

fa qll ke t senti dentro, sempre!!!!!!!!!!!

2007-03-18 08:53:22 · answer #3 · answered by tore80rik 1 · 0 0

Beh, io direi che a questo punto... é meglio lasciarsi. Ma penso che sia meglio che lei venga a farti il "bel" discorsetto, almeno avrà delle spiegazioni da darti...Se la dovessi lasciare tu invece, potresti poi pentirtene. Quindi visto che sei innamorato follemente sarebbe meglio evitare. Soprattutto perchè quando si è molto innamorati, si tende ad addossarsi tutte le colpe pur di farsene una ragione e si spera di potere recuperare un rapporto pensando di avere sbagliato in qualcosa. Allora staresti li a piangerti addosso, pentendoti di averla lasciata. Non le spianare il terreno...
Lascia che sia lei a fare questa mossa. Almeno così potrebbe essere lei a pentirsene. In bocca al lupo e facci sapere

2007-03-15 14:53:22 · answer #4 · answered by marina25 2 · 0 0

Forse è proprio a causa del tuo comportamento che l'amore non è sbocciato (per lei). Lasciala. Non farti più vedere, nè sentire. Probabilmente lei da tutto per scontato, non riesce ad apprezzare quello che tu fai per lei. Non dico che il tuo atteggiamento sia sbagliato però a volte è meglio non dare troppa sicurezza perchè altrimenti, come hai detto tu, ci si adagia. Lasciale il tempo di capire se veramente sei importante nella sua vita o semplicemente comodo. Probabilmente soffrirai ma meglio adesso che più avanti.

2007-03-15 03:39:01 · answer #5 · answered by gingin 2 · 0 0

Analizziamo un po' quanto hai scritto.
Sei stato sempre presente, non le hai mai fatto tremare la terra sotto i piedi e facendo così lei non si è innamorata di te. O questo è quello che vuole farti credere o quello che si è autoconvinta a credere: infatti basta qualcosa di eclatante per farle venire l'amore folle.
Mettila così: tu la dài per persa, tanto che la vuoi mollare prima tu, perciò, persa per persa, fai questo esperimento.
Sparisci per una settimana. Falle tremare la terra sotto i piedi e la sicurezza che tanto pendi dalle sue labbra.
Cosa c'è di più eclatante di questo? E' un comportamento opposto a quello che si aspetta da te. E' l'unica cosa eclatante che puoi fare.
Anche io ero nella tua situazione e mi sono comportato come hai fatto tu e come hai intenzione di fare tu. Poi mi sono arrabbiato e sono sparito: magia tempo un giorno e sono cominciati ad arrivare gli sms, poi le telefonate e poi le mail.
Ma non rispondere!
E' da stro*zi lo so, non mi piace per niente, sono cose che odio fare ma tant'è.
Facci caso 9 domande su 10 poste dalle ragazze in questa sezione di answer sono del tipo "mi tratta male, è sparito ma io sono follemente innamorata di lui". (la decima è su cosa gli regalo per s.valentino).
P.S.
Scusate ragazze ma oggi sono un po' acidino nei vostri confronti.
Vi adoro, lo sapete, siete e rimanete fondamentali per me, ma certi giorni.....

2007-03-14 18:31:33 · answer #6 · answered by Adan 2 · 0 0

Ciò che posso dirti è che stare insieme ad una persona e dopo un anno nn provare amore ès trano...però il suo ragionamente è brutalmente giusto. Io sinceramente avrei troncato anche prima...qualche mese serve per conoscere e iniziare ad amare, ma un anno, dal mio punto di vista, è eccessivo.
Che sia tu per primo o lei non credo importi..lei non prova amore. Puoi crearle mille terremoti sotto i piedi, ma se il sentimento non si sblocca..tu non puoi fare più di ciò che già hai fatto.
Se ti fa stare meno peggio lasciala tu per primo, ma non ti aspettare che lei ti ami per questo!

2007-03-14 16:49:30 · answer #7 · answered by ♥MOMA♥ 7 · 0 0

lasciala prima tu l'uomo deve dominare la donna

2007-03-14 16:44:29 · answer #8 · answered by jkloit 1 · 0 0

Non hai preso nessuna decisione, stai solo ascoltando la fonte.
Eppoi se dici che siete tanto amici, c'è tanta intesa ed affetto ti sembra possibile porre sta domanda da asilo? Se la vuoi lasciare lasciala ma se ti importa di lei sii uomo e dille che tu hai fatto il tuo possibile e se lei ha deciso cosi allora pazienza inutile farsi il sangue amaro, l'amore vero lo cercherai pure tu, una che ti ami e non una che si aspetta la manna dal cielo.

2007-03-14 16:42:07 · answer #9 · answered by Fiume 2 · 0 0

Non ho capito in che modo state assieme,pero ricorda che se ha una donna dai sempre tutto ,sei sempre presente ,sa che può contare su di tè Ne approfitta.Solo quando le cose ti scappano di mano ti rendi conto di ciò che stai perdendo.Il mio consiglio è quello di lasciarla tu per primo, facendogli capire che non ti interessa più e pero poi devi tenere duro.Non farti più sentire vai in giro a divertirti in modo che venga a saperlo.e se ti chiama come amico o ti dice rimaniamo amici digli di no.Vedrai che si rende conto di ciò che sta perdendo se tiene a tè.Altrimenti che te ne fai di una che vuole un amico in una coppia ci vuole anche del sesso non si vive solo di amicizia .auguri

2007-03-14 16:42:04 · answer #10 · answered by pat 3 · 0 0

Certo è piuttosto delicata come situazione. Qui non si tratta di fare le gare a chi è più bravo. Prova a parlarle col cuore in mano consapevole che è un momento difficile per il vs. rapporto. Prova a cercare di farla riflettere e se proprio non va, allora, almeno, ci avrai parlato chiaramente senza nasconderle quello che provi per lei. Sappi che chi lascia non soffre meno di chi viene lasciato. Te lo dico per esperienza personale.

2007-03-14 16:40:39 · answer #11 · answered by Joe 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers