è un documento di riconoscimento internazionale.(bella vero!)
diciamo una carta d'identità internazionale.(meglio ancora!)
un documento riconosciuto in tutto il mondo,mentre gli altri,appunto tipo la nostra carta d'identità è riconosciuta solo nel nostro paese(ora non è più così,ma è valida anche in europa e in altri stati non europei).
comunque è l'unico documento che ti permette di girare in tutti i paesi del mondo e se non hai quello non ti fanno nemmeno partire ad esempio perchè magari ti è stato ritirato dalla polizia per vari motivi,per condanna o arresti domiciliari o in attesa di giudizio o altro,per una forma cautelativa e così non scappi da nessuna parte.
2007-03-14 09:22:12
·
answer #1
·
answered by vic vic 4
·
0⤊
0⤋
Un documento che attesta la tua identità, rilasciato dalla Nazione a cui appartieni e riconosciuto da tutte quelle Nazioni che ne confermano la validità.
2007-03-14 16:17:28
·
answer #2
·
answered by sapiens 4
·
0⤊
0⤋
Il passaporto è un documento che serve a poter andare in paesi stranieri al di fuori dell'Unione Europea.
2007-03-14 16:11:14
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
è un documento che ti consente l'espatrio anche oltre l'europa
Non credo che fosse difficile
2007-03-14 16:10:15
·
answer #4
·
answered by Rita T 5
·
0⤊
0⤋
Un passaporto è un documento di riconoscimento formale o una certificazione emessa da un governo nazionale che identifica il portatore come un cittadino di quel particolare stato e richiede il permesso, nel nome della sovranità o governo della nazione emittente, di entrare e passare per altre nazioni. I passaporti sono connessi al diritto di protezione legale all'estero ed al diritto di rientrare nella nazione della propria nazionalità. I passaporti di solito contengono la fotografia del portatore, i suoi dati anagrafici, la sua firma, la nazionalità ed alle volte altri mezzi di identificazione individuale. Molte nazioni stanno sviluppando proprietà biometriche per i loro passaporti per poter confermare con maggior certezza che la persona che presenta il passaporto ne sia il legittimo proprietario.
Un passaporto è di solito necessario per il viaggiare all'estero, dato che normalmente deve essere mostrato al confine, sebbene esistono accordi particolari tra nazioni per cui i cittadini possano utilizzare anche altri documenti di identità. Può essere stampato o timbrato con visti emessi dalla nazione ospite che autorizzano l'ingresso.
Alcuni governi cercano di controllare il movimento dei loro cittadini emettendo così detti passaporti interni; per esempio nell'Unione Sovietica venivano emessi propiska a tutti i cittadini per controllare il loro movimento nel paese. Questo sistema è stato parzialmente mantenuto nella Russia.
Come documento di identificazione i passaporti sono frequentemente soggetti a furto e falsificazione
2007-03-14 16:09:33
·
answer #5
·
answered by ♥♫♥♣MARY♫♥♥☺☻☺☻ 2
·
1⤊
1⤋
precisamente non lo so ma è un documento di viaggio, identità e riconoscimento e serve x andare all'estero...
2007-03-14 16:09:32
·
answer #6
·
answered by Mirko 3
·
0⤊
0⤋
Il mio passaporto è la PAROLA....E serve per andare/viaggiare in stati non comunitari....(fuori dai paesi europei)
2007-03-14 16:08:30
·
answer #7
·
answered by claudiob90 3
·
0⤊
0⤋