English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

allora...frequento un corso di laurea a frequenza obbligatoria, così i prof fanno passare un foglio che viene firmato per le presenze...capita che a volte alcune persone debbano andarsene per motivi di salute/personali, quindi firmano per non perdere l'ora e poi escono...
il nostro rappresentante (devo ancora capire perchè) è invidioso di questa cosa e più volte è andato a lamentarsi dai professori che hanno quindi attuato tolleranza zero...ora però è arrivato un professore che ha detto che siccome lui si fida di noi, a lui non interessa se firmiamo e poi usciamo...ebbene: il rappresentante è andato dal rettore a lamentarsi di questa cosa ed il rettore ha rimproverato il prof, il quale ora è incazzato col corso intero...
premettendo il fatto che io seguo TUTTE le lezioni dall'inizio alla fine perchè è utile a me, non capisco però questo comportamento che io definirei infantile, da bimbi dell'asilo... voi cosa ne pensate? avete un'eventuale soluzione?

2007-03-14 09:01:04 · 7 risposte · inviata da pino 4 in Scuola ed educazione Università

il problema (ho dimenticato di scriverlo) è che il rappresentante è l'unica persona che all'epoca si è offerta: non conoscendoci tra noi e dovendo scegliere nel giro di due giorni...

2007-03-14 09:10:11 · update #1

daniele, sto ancora ridendo da ieri sera =)

2007-03-15 07:39:02 · update #2

7 risposte

Le persone a volte non hanno di meglio da fare che provocare inutilmente fastidi al prossimo. Mi sembra il classico tipo che non conta nulla fuori e allora là dove può fa vedere di avere un ruolo. Sono d'accordo con te, seguire le lezioni è utile e chi non lo fa, bè problemi suoi!!!

2007-03-14 09:10:14 · answer #1 · answered by giggi 3 · 0 0

La frequenza obbligatoria all'uni l'ho sempre trovata una cagata...
...cmq...i lecca cuculo stanno sulle balle anche ai prof., quindi se ne parlate col direttore del corso di laurea potreste scavalcarlo (cosi si sentirà quello che è..inutile) e chiarire i limiti delle assenze dando una situazione chiara e reale al corpo docente.

Rimango cmq favorevole all'uso dell'amata ultraviolenza...anche se psicologica

2007-03-15 16:57:41 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

mi associo a daniele...idee stupende!!! complimenti!!!
un'altro modo è creare un rappresentante d'opposizione. di solito il "rappresentante" si autoproclama perchè è l'unico che ha la faccia tosta di parlare coi prof....bè, cercate tra voi uno così e la prossima volta che lui dice qualcosa, avrà una controparte. (ma questo un gran pacco di fatti suoi no!?)

2007-03-15 11:51:10 · answer #3 · answered by danida 3 · 0 0

non c'è modo di rimuovere il vostro rappresentante e magari nominarne uno che faccia meglio i vostri interessi...

2007-03-14 17:26:44 · answer #4 · answered by no brain no pain 3 · 0 0

Suppongo (ti do del tu posso?) tu non sia l'unico a pensarla così in aula; quindi suggerirei un briefing tra di voi, decidete un qualcuno di diplomatico che molto gentilmente vada a spiegare al rappresentante (di sè stesso) che non volete pagare le conseguenze dei "furbetti" voi che non centrate niente.
Se non capisce il concetto "pastasciutta di c. suoi", tanto quelli che non frequentano veramente son cavoli loro e state più comodi in aula (nonchè c'è minor probabilità statistica di scoregge) .... ecco se non capisce questi concetti in maniera gentile elegante avete secondo me due alternative:

1- gli fate avere una busta anonima in cui c'è un proiettile (questo credo sia illegale però)

2- (dovete essere tutti d'accordo) ilfoglio delle firme ovviamente parte dallo sfigatone... quando si allontana dallasua vista la situazione è questa: alcune firme a sx del foglio, libero a dx.

voi scrivete (a partire dalla riga con il nome del rappres.) tutti una stessa frase ( da pensare) ancora meglio se ogni giorno diversa, ai danni del rappresentante stesso;
si può andare sullo psichedelico "Tizio de Tizis si fa le canne" o "il raccoglitore delle firme si droga";
oppure sull'erotico "il rappresentante ce l'ha piccolo";
sul polemico " il rappresentante non si fa i c. suoi perchè non nè ha";
pirotecnico "quando apre bocca il rappresentante non si capisce mai se parla o ha scoreggiato";
scientifico "Se un rappresentante parla (x+2)^a+b, per x che tende ad infinito, potrà ancora camminare correttamente con le sue gambine l'anno prossimo?"
misterioso "sappiamo dove abiti"
infantile "asino chi legge"


e così via.

Può sembrare una risposta fatta per ridere, ma il concetto "ostracismo di gruppo" funziona molto più di tante parole... non lo augurerei a nessuno ma quando ci vuole...
con le frasette il prof si accorgerà che c'è qualcosa che non va con questo fantomantico "rappresentante" e forse valuterà se non sia il caso di cambiare; se così non fosse e si incavola di più almeno c'avete provato, tanto è già tesino mi sembra!

Ps mi racc. le firme con una penna diversa dalla frasetta...

2007-03-14 16:49:18 · answer #5 · answered by Daniele 6 · 0 0

ma che cojone questo tipo!! ma nn ha niente da fare??!

2007-03-14 16:11:36 · answer #6 · answered by simonsiren 2 · 0 0

Beh se è il vostro rappresentante significa che lo avete votato voi...
avete voluto la bicicletta e ora pedalate...
o altrimenti andate voi dal rettore a lamentarvi del vostro rappresentante perchè in realtà non vi rappresenta...
tolleranza zero nei confronti di queste persone

2007-03-14 16:04:59 · answer #7 · answered by mauro c 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers