English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non capisco assolutamente se mi imbatto io in una serie di cafoni o se sia diventato usuale rispondere alle mail/alle telefonate solo se/quando conviene a se stessi. Nei rapporti di lavoro, é estremamente frustrante NON ricevere risposte alle domande/darsele da sé, perché così NON si può avere sempre un risultato ottimo e di solito tocca rifare le stesse cose - perdi tempo tu, e perde tempo la controparte. Quando non ne posso più ripago per rabbia con la stessa moneta e purtroppo ottengo a volte risultati che, con certe persone, la correttezza mai e poi mai. Ma é chiaro che il mondo non dovrebbe funzionare così, per FUNZIONARE davvero. Quindi mi chiedo, e chiedo a voi: é usuale, socialmente accettato, banalizzato e lo trovo imbecille solo io, che me ne sto abbastanza in disparte e credo nelle buone maniere; oppure fa uscire dai gangheri (e parecchio) anche altri? Io DAVVERO non lo so e vorrei sapere: é normale fregarsene dell'efficienza? E' la fretta? O uno scadimento comportamentale?

2007-03-14 08:46:18 · 4 risposte · inviata da Malte 3 in Scienze sociali Sociologia

Grazie a tutti per le risposte! Ho idea che siamo in parecchi ad essere piuttosto su di giri sull'argomento. Ma continuo a non capire il perché di questi comportamenti. Voglio dire, credo ci debba essere una ragione magari sociale, non un semplice menefreghismo generalizzato. O forse é che mi auguro sia così perché il contrario sarebbe ampiamente peggio perché indicherebbe una tendenza non controllabile nemmeno una volta individuata l'esistenza di un problema (di cui, a quanto pare, la percezione non é abbastanza estesa da evitarlo. Come un tempo la coscienza ecologista o della pericolosità del fumo, non sentite o schernite). Concordo sulla necessità di perseverare con la correttezza; ma ho visto purtroppo a mia volta che "chi grida di più, la vacca é la sua". A volte rimane il solo modo per far filare od ottenere le cose: imporsi con la forza. Bello! (Bello? Mah!...) Ciao!

2007-03-15 23:49:45 · update #1

4 risposte

Non saprei cosa dire visto che mi imbatto nelle stesse situazioni e una delle cose che non sopporto è quando , ormai con i cellulari la gente insiste a non rispondere mentre poi si dichiara amica!
Cero sempre di non scendere ad un livello di cafonaggine tanto basso ma per farti un esempio una volta in banca ho dovuto minacciare di chiamare la polizia se non fosse stato risolto il problema che senza avere fatto operazioni mi erano spariti più di 500 euro dal conto!
L'avere poggiato le dita sui tasti del cellulare per chiamare il 113 ha operato un miracolo in 10 minuti quei soldi sono riapparsi per magia e anche in altr ecircostanze devi inveire e minacciare per ottere cosa?
Diritti sanciti dalla Costituzione e dalle leggi!
Personalmente ripristinerei lo studio del galateo nelle scuole !

2007-03-14 08:56:34 · answer #1 · answered by Klukly آمنة تحـبً السلام 5 · 1 0

La mancanza di buona educazione è imperante, ma chi ci crede deve continuare a rispettare le buone maniere che regolano una civile convivenza anche a costo di apparire degli alieni. Klukli ha detto una cosa vera: nelle scuole non si insegna più l'educazione civica.

2007-03-14 11:17:46 · answer #2 · answered by lucyfer 5 · 1 0

Continua a seminare stima dietro di te le persone più intelligenti capiranno.

2007-03-14 10:06:33 · answer #3 · answered by aldo 7 · 1 0

Cafonaggine, mio caro... Uno può avere fretta ma la cortesia è d'obbligo...

2007-03-14 09:47:25 · answer #4 · answered by . 7 · 1 0

fedest.com, questions and answers