La mia vicina di casa ha un barboncino, d'estate lo tiene sul terazzo ,ed è un tormento minima cosa abbaia di inverno quando sali le scale lo stesso.In piu viene lasciato spesso solo in casa perchè lavorano Dal mattino quando escono al loro ritorno è un continuo ululare:Vi chiedo un consiglio.Più di una volta ci siamo lamentati ma ci risponde è un animale che posso farci.
2007-03-14
08:10:22
·
16 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Animali da compagnia
➔ Cani
grazie a tutti il fatto è che con certa gente non si puo ragionare, e vi ho solo parlato del cane ,ci sono 4 gatti ,e un pappagallo che svolazza e entra in casa.Sono persone maleducate.reclami nè hanno avuti tantissimi ma ignoranza è la peggir cosa.Ora deciderò cosa fare
2007-03-16
10:04:21 ·
update #1
in effetti...se il cagnolino abbaia non è che ci possa far molto...il problema è che quando si decide di prendere un cane bisognerebbe pensare che non è un giocattolo,bisogna dedicargli del tempo,abituarlo a poco a poco a restare solo...probabilmente il cane non sbaglia,hanno sbagliato tutto i suoi padroni,dall'inizio.in teoria potresti denunciarli e in qualche caso,se il rumore è proprio fastidioso,potrebbero costringerla a dar via il cane ma...te la sentiresti? io sinceramente no.
2007-03-14 08:15:22
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋
fai reclamo con l amministratore del condominio...anche io amo gli animali ma non per forza li devo amare se sono fastidiosi...sia chiaro, la colpa non è delle povere bestiole, ma dei padroni, infatti si dice che il cane rispecchi il proprio padrone...sono fastidiosi i tuoi condomini?
x quello che ha parlato di polpette avvelenate...perchè non te le mangi tu? a me hanno avvelenato due cani, e ci sono stato malissimo...sono anche loro esseri viventi, e nessuno ha il diritto di privarli della vita...
2007-03-14 08:25:07
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
7⤊
1⤋
Prova a consigliargli di rivolgersi ad un educatore... Sono problemi questi che si possono risolvere... E se non ne vuole sapere rivolgiti alle associazioni animaliste del territorio. Tenere un cane tutto il giorno sul terrazzo è maltrattamento... Mi raccomando...fallo al più presto...anche perchè con le temperature di questi giorni.........
2007-03-14 08:27:55
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
se come dici ami gli animali, perchè non chiedi alla tua vicina il permesso di portare il barboncino a passeggio un paio di volte al giorno, mentre loro sono al lavoro? Per te sarà uno svago e l'occasione di fare nuove amicizie (coi padroni dei cani che incontrerete), avrai l'affetto incondizionato del barboncino (che se ne starà poi in casa più tranquillo) e forse, la riconoscenza dei vicini
2007-03-14 14:11:25
·
answer #4
·
answered by ale 5
·
2⤊
1⤋
se tu non ai un lavoro inizia ha conoscere il cane , e poi puoi (prima chiedi ai tuoi vicini) provare a fargli da baia
2007-03-14 08:15:59
·
answer #5
·
answered by Lol__Funny 2
·
4⤊
3⤋
chiama i carabbinieri e consiglia alla signora d rivolgersi ad uno psicologo dei cani
2007-03-16 10:16:30
·
answer #6
·
answered by verocaio1975 1
·
0⤊
0⤋
il problema non sta nel cane.......stare da soli tutto il giorno su un balcone non credo che sia il massimo......
e la tua vicina non può limitarsi a rispondere --"è un animale che ci posso fare"........--ma che razza di risposta è????
non possono lasciarlo tutto il giorno a piangere, ma come fanno????
e come ultima spiaggia, esiste anche l'ente x la protezione degli animali no?
2007-03-15 08:08:43
·
answer #7
·
answered by de danaan 2
·
0⤊
0⤋
TIRAGLI UNA POLPETTA AVVELENATA!!!
SCHERZO ANCHE IO AMOGLI ANIMALI E NE HO UNO, HO ANCHE IO IL TUO STESSO PROBLEMA BISOGNA METTERSI I TAPPI SE LA TUA VICINA E' STORDITA CHE NON LI SGRIDA, NN PUOI FARCI NIENTE IO MI FACCIO SENTIRE DAL PADRONE CHE LI SGRIDO O GLI GRIDO SHHHHHHHH
2007-03-15 04:34:27
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
C'è un'ordinanza comunale che per rispetto non solo dei condomini ma del povero animale che dovrebbe costringere la pessima padrona a prendersene cura, magari affidandolo a qualcuno mentre lei è al lavoro, altrimenti rischia una salatissima multa... Rivolgiti alla protezione animali o ai vigili che dovrebbero provvedere. Una che ti risponde così non merita neppure un pesce rosso in casa!
2007-03-14 14:04:32
·
answer #9
·
answered by ? 6
·
0⤊
0⤋
non mi sembra una cosa cosi complicata, in qsti casi si chiamano i carabinieri x disturbo della quiete pubblica!! li devi chiamare mentre il cane ulula in modo che loro possono constatare l'effettivo disturbo!! in quel caso poi dovrebbe arrivare una denuncia ai proprietari di trovare un modo x nn far ululare il cane! è incredibile dire "è un animale nn posso farci niente!" ma stiamo scherzando??? con tutti i migliaia di cani nelle città se tutti ragionassimo cosi allora, nn si vivrebbe +!! certo, è normale se abbaia sentendo forti rumori ecc... ma nn può stare da solo tutto il giorno e piangere dalla disperazione continuamente poverino!! i padroni saranno costretti a prendere provvedimenti, ce ne sono tanti di sitemi!!! potrebbero cabiare i turni di lavoro x nn lasciarlo solo, o semplicemente educare il cane!!! ci sono moltissimi esercizi da fare x nn fargli soffrire la solitudine!! oppure potrebbero lasciarlo in casa con radio o tv accesa in modo che nnsi senta solo, o prendergli un altro animale x fargli compagnia.. insomma ce ne sono tante di soluzioni!!!!!!
2007-03-14 12:33:49
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Per lo meno, potreste far presente la cosa all'amministratore di condominio, che dovrebbe scrivere ai padroni e invitarli ufficialmente a risolvere il problema.
Ve ne sarebbe grato anche il barboncino, magari: ma perché certa gente prende un cane se poi non può occuparsene come si deve? I cani hanno bisogno di stare col padrone il più possibile, lasciati soli soffrono molto.
2007-03-14 08:29:03
·
answer #11
·
answered by holden_caulfield 6
·
1⤊
1⤋