boh raccontagli questa barzelletta:
Un vecchio arabo residente a Chicago da più o meno quarant'anni, vuole piantare delle patate nel suo giardino, ma arare la terra è diventato un lavoro troppo pesante per la sua veneranda età.
Il suo unico figlio, Ahmed, sta studiando in Francia.
Il vecchio manda una e-mail a suo figlio, spiegandogli il problema:
- Caro Ahmed, sono molto triste perché non posso piantare patate nel mio giardino quest'anno, sono troppo vecchio per arare la terra. Se tu fossi qui tutti i miei problemi sarebbero risolti. So che tu dissoderesti la terra e scaveresti per me. Ti voglio bene. Tuo padre.
Il giorno dopo il vecchio riceve una e-mail di risposta da suo figlio:
- Caro papà, per tutto l'oro del mondo non toccare la terra del giardino! Lì è dove ho nascosto ciò che tu sai... Ti voglio bene anch'io. Ahmed.
Alle 4 del mattino seguente, a casa del vecchio arabo arrivano la polizia, gli agenti dell'FBI, della CIA, gli SWAT, i RANGERS, i MARINES, Silvester Stallone, Arnold Shwarzenegger ed i massimi esponenti del Pentagono, che rivoltano il giardino come un guanto, cercando antrace, materiale per costruire bombe o qualsiasi altra cosa pericolosa.
Non avendo trovato nulla, se ne vanno con le pive nel sacco...
Lo stesso giorno l'uomo riceve una e-mail da suo figlio:
- Caro papà, sicuramente la terra adesso è pronta per piantare le patate. Questo è il meglio che ho potuto fare, date le circostanze. Ti voglio bene. Ahmed.
2007-03-14 07:24:20
·
answer #1
·
answered by Jea Engel 5
·
4⤊
0⤋
Di questo tuo problema : hai di che intrattenere gli altri per un paio d'ore.
2007-03-14 14:23:08
·
answer #2
·
answered by Frank 5
·
4⤊
0⤋
Se non vuoi essere una nullità, evita accuratamente i consigli di quella cretina di giggiolina, vero campione di idiozia postindustriale e vacuità psicosociale.
Eccoti invece 10 argomenti per far colpo sulle ragazze ed essere sempre al centro dell'attenzione:
1. Van gogh è morto povero e affamato mentre Emilio Fede è pieno di soldi.
2. Adoro Dostoevskij ma preferisco Tolstoj.
3. Credo che "epistemologia" non sia altro che la traduzione angloamericana della parola gnoseologia.
4. Per quanto Manoel de Oliveira rappresenti a pieno il cinéma novo, Glauber Rocha, specialmente nei primi film, rimane l'unico ad aver afferrato la lezione ejzenshtajniana.
5. Sono vegano, ma sto sulla buona strada per diventare crudista. Comunque, più che gli argomenti di Singer sono quelli di Plutarco che mi hanno convinto.
6. Il teatro è morto e sepolto.
7. L'arte contemporanea è in cancrena.
8. Non esco mai. Sono misantropo, tuttavia non ai livelli di un Gregor Samsa (l'argomento kafkiano funziona sempre).
9. Penso che la fantascienza sia totalmente inflazionata oggi, si salva a malapena lo steampunk.
10. Per quanto ne so, nessuno Chateauneuf-du-Pape è superiore a un Barolo dell''82 (va bene anche la versione: meglio una buona birra belga che la solita guinness).
Ti saluto e buona fortuna.
2007-03-18 11:25:08
·
answer #3
·
answered by ales 2
·
1⤊
0⤋
Ciao, Bastiano Baldassarre Bucci!
Se questo è il tuo modo di fare, un pò pantofolaio, un pò chiuso e introverso, non c'è nulla di male..
Pochi amici sono il meglio, dal momento che troppa gente attorno diventa inutile dal punto di vista affettivo.
Pochi ma buoni è il proverbio che più preferisco, è il detto più veritiero del mondo, fidati..
Se cerchi di parlare di qualcosa e non riesci, vuol dire che come me qualche anno fa, non hai grossi interessi, e quindi hai poche cose di cui dialogare; potresti iniziare a frequentare qualche circolo, locale, attività extrascolastica/lavorativa, palestre o quant'altro...
Insomma, trovati un interesse e parlane col prossimo..
D' altronde, il dialogo non è altro che uno scambio di informazioni.. Più ne hai e in teoria più dovresti relazionarti con gli altri.
Non sei un soggetto se non esci, soggetto è chi magari esce e al contrario di te, non sa riconoscere i propri limiti o le proprie lacune da colmare, e si rifà giudicando gli altri, pensando di essere "giusto" e vivendo solo di queste cazzate.
Saluti!
2007-03-14 14:56:06
·
answer #4
·
answered by ? 4
·
1⤊
0⤋
magari potresti raccontare il motivo per il quale nn esci... sai ,anke se ti diverti lo stesso , le persone hanno bisogno di socializzare per crescere..( nn si finisce mai di crescere ,nn so' la tua eta' ! ) ... il mio prof. dice : nn ce' sviluppo senza interazione con il contesto !!!
cmq ... se ti va di approfondire il discorso ... scrivimi !
ciao
2007-03-14 14:26:51
·
answer #5
·
answered by azzurra 2
·
3⤊
2⤋
bhe trovati nuovi interessi esci di piu garda piu film e magari fai qualcosa di piu...e poi vedrai che qualcosa di cui parlare verra fuori
2007-03-14 14:26:30
·
answer #6
·
answered by ☆.•*¤*•.Kat-Paris.•*¤*•.☆ 5
·
2⤊
1⤋
bè,se comici a fare qlcs di nuovo nella tua vita(tipo una nuova attivbità fisica,un lavoretto extra part time ecc) conoscerai nuove realtà,nuove persone,e possibilmente vedrai o sentirai parlare di molti avvenimenti buffi o drammatici...quindi tutta roba da raccontare agli amici!oppure prendi spunto dai tg xfare delle critike ed esporre i tuoi pareri riguardo a certi temi d'attualità....
2007-03-14 14:26:19
·
answer #7
·
answered by emy87ct 3
·
2⤊
1⤋
parla di te,del tempo,dei viaggidei tuoi hobby,dei libri che ti piacciono,della musica,del cinemadel lavoro
chiedi anche all altra persona cosa le piace,mostrati interessato a ciò che dice,e fagli delle dokande inerti all argomento,di cui sta parlando
2007-03-14 15:57:24
·
answer #8
·
answered by cremy8282 5
·
1⤊
1⤋
sai, a volte anch'io sono così....
io in casa ci sto proprio bene! tv,computer,libri,piscina,palestra,tutte le mie cosine,gattino che fa le fusa.... però per avere degli amici ho capito che stare comodi a casa non è tutto....
e così ho cominciato a uscire, a andare a ballare, a fare sport, a invitare amici a casa mia (se stai bene a casa,invita i tuoi compagni di classe, o i tuoi pochi amici per studiare,chiacchierare,guardare un film!), sai, anche solo facendo sport ho conosciuto un sacco di persone nuove con le quali ho stretto un bellissimo rapporto, e poi c'è sempre qualcosa di cui parlare!
(se fai tennis puoi parlare di federer,c' sempre qualcosa da dire su di lui!!
se fai calcio puoi parlare delle partite della domenica,dei giocatori infortunati,del calcio-mercato!
insomma..e via dicendo....)
basta esser un po' + sicuri di sé e determinati!
vuoi + amici? seganti in palestra?
vuoi irrobustire il rapporto con i compagni di classe? invitali a casa tua e offrigli schifezze x merenda e una partita alla play,non potranno rifiutare!
non sai di cosa parlare? parla del tempo,fino ad arrivare a dire che hai voglia di andare al mare,e quindi arrivi a parlare dell'estate..e quindi alle vacanze!e lì sai quanto ci puoi parlare?!!! forza!!!
2007-03-14 14:40:59
·
answer #9
·
answered by giuggiolina_88 5
·
1⤊
1⤋
Leggi di più, guarda il telegiornale e chiedi loro di raccontare qualcosa a te;-)
2007-03-14 14:26:11
·
answer #10
·
answered by ^_^Fiona_^_ 3
·
3⤊
3⤋