English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

potresti dirmi come faccio a navigare anonimamente. In particolare non vorrei che i siti possano capire da che nazione sono sono collegato ecc.Vorrei sapere se ci sono siti affidabili che aiutano a fare questo o come posso farlo.

2007-03-14 06:51:24 · 4 risposte · inviata da Simone 1 in Computer e Internet Sicurezza

4 risposte

L'ultima novità al riguardo è TOR (the onion router), un network di persone che mette a disposizione dei proxy che vengono utilizzati per mascherare attraverso più passaggi la provenienza e le informazioni del navigatore.

Tutto questo è reso più semplice da una distribuzione chiamata TORPARK, che contiene un Firefox con i driver TOR già pronto per essere usato, volendo anche da una chiavetta USB.

Qui ti ho trovato l'ultima versione.. http://update.torrify.com/distro/torpark/Torpark_latest.exe

2007-03-14 07:19:41 · answer #1 · answered by Maurizio / new 6 · 1 0

Esiste un programma,ma credo che costa circa 60 euro,si chiama :Navigare anonimo,ogni 30 secondi,cambia l´id e la nazione da dove navighi!

2007-03-14 06:55:32 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Il protocollo HTTP prevede però che un proxy possa inserire nelle richieste che inoltra al server degli header standardizzati, che permettono di riconoscere che la richiesta è stata inoltrata da un proxy, e possono contenere anche l'indirizzo IP del client, che in questo modo può essere noto ad un server opportunamente configurato. Quando viene usata questa funzionalità, il server web "si fida" dell'indirizzo del client inviatogli dal proxy, e non può in alcun modo verificare questa informazione. L'amministratore di un server proxy può decidere se inviare o meno questi header.

I proxy HTTP, a seconda dell'anonimato che riescono a fornire, possono essere suddivisi in:

Non anonimi: modificano alcuni header trasmessi dal browser e ne aggiungono altri, mostrano anche l'indirizzo IP reale del richiedente. Sono molto facili da riconoscere da parte del server web.
Anonimi: non trasmettono l'IP del richiedente, ma modificano o aggiungono alcuni header. Sono pertanto riconoscibili facilmente.
Distorcenti: trasmettono un IP casuale, diverso da quello del richiedente e modificano o aggiungono alcuni header. Solitamente vengono scambiati per proxy Anonimi, ma offrono una protezione maggiore, in quanto il server web vede le richieste di un utente provenienti da indirizzi IP diversi.
Altamente anonimi: non trasmettono l'IP del richiedente e non modificano gli header della richiesta. Sono difficili da riconoscere attraverso i normali controlli.
Esistono programmi che, basandosi sulla tecnologia peer to peer forniscono funzionalità di proxy "anonimizzante" (un proxy che non inoltra al server l'indirizzo IP del client).

Il protocollo HTTP è stateless, ovvero una richiesta non lascia alcuno stato nel server. Tuttavia, per realizzare applicazioni web complesse, sono stati sviluppati meccanismi a livello superiore come i cookies per costruire "sessioni". Questi meccanismi possono permettere al server web di ottenere informazioni sul client nonostante gli sforzi fatti dal proxy per difenderne l'anonimato, in particolare possono permettere di riconoscere un utente di un server web anche se questi si collega da reti totalmente diverse.

Per vedere se il proxy server consente una navigazione anonima, ossia se non rivela l'IP del client a nessun altro server della rete, è bene effettuare un "Who-is". Il server del sito per il Who-is deve restituire l'IP del proxy server; se invece, rende visibile un IP diverso, presumibilmente si tratta di quello del client, e il test è fallito.

Personalmente per navigare su internet anonimamente uso il programma Vidalia Bundle (all'interno del quale c'è Tor, Privoxy e Vidalia).

Spero di esserti stato d'aiuto

2007-03-16 05:03:07 · answer #3 · answered by Luca 2 · 0 0

anche se hai i programmi piu sofisticati riescono lo stesso a vederti.
ciao

2007-03-14 07:06:58 · answer #4 · answered by ts 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers