English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

questo è un aforisma di Pascoli.... Quando hai taciuto il tuo dolore??? Se ti va, raccontalo.... Ti ascolto....

2007-03-14 05:45:22 · 6 risposte · inviata da Jonathan L. supersonic 6 in Relazioni e famiglia Amici

6 risposte

..per me si tace perchè solo il pensiero di parlartene mi si strozza la gola..sono riuscita a dirlo solo al mio ragazzo..sono passati 6 anni da quel giorno tremendo..entro in casa per prendermi cura di una bimba di 2 anni..in realtà lui è solo in casa, ancora in pigiama..basta..sto un po' meglio..forse non è vero..

2007-03-14 06:38:06 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 0

concordo con quest'sforisma:
queste son le parole che avrei voluto dire ma nn ho detto

Sei rimasto dentro me
nel profondo delle idee
come il pezzo di una vita che non c'è
sei un ago nelle vene
o una splendida bugia
la ferita che oramai non va più via
e non guarisce mai, e non mi passa mai

Ogni giorno mando giù
le mie lacrime per te
ogni notte il letto è così grande che
io ti scrivo ancora un po'
e lo so che non dovrei
che mi devo liberare
dalla trappola di questo amore

2007-03-14 13:07:09 · answer #2 · answered by ♫NUTELLA@♥ 4 · 3 0

Quando sono mancati i miei nonni. uno a luglio e l'altra a gennaio. li adoroavo nel vero senso della parola. ma non sono riuscita a dirlo a nessuno. entrambe le volte mi sono chiusa nella mia camera e non volevo più niente. nè mangiare, nè parlare, nè avere cose. non volevo nemmeno più vedere. la morte di una perosona cara è l'avvenimento più triste che possa accadere nelal vita.

2007-03-14 16:25:47 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Che bella frase..la adoro! Sarà banale ma come gran parte degli adolescenti fino ad ora il mio più grande dolore (per fortuna) è stato per amore. A differenza di molte mie amiche che si disperavano in pubblico..che si facevano passare per quelle che non potranno mai più avere una vita..che non potranno mai più amare nessuno..io stavo peggio di loro nel mio silenzio. Non mi hanno mai vista piangere e loro credevano che io non stessi male. Loro però superavano presto i loro dolori..le scene si ripetevano ma con persone diverse! Il mio dolore rimaneva chiuso solo nel mio cuore..e insieme a me cresceva! Secondo me tenersi dentro tutto il dolore fa male il doppio perchè vive di indifferenza..nessuno sa che c'è e allora tendiamo a pensare che non ci sia! Ora ne sono uscita..per fortuna..e ho imparato ad esternare il mio dolore..anche se solo in piccola parte!

2007-03-14 13:06:09 · answer #4 · answered by Angeldevil 87 4 · 2 1

io in realtà ci provo sempre...
sono molto introversa,cerco sempre di tenermi per me le mie sofferenze,quando sto male o quando sono un pò in crisi. non lo faccio per cattiveria, o per poca fiducia. è solo che mi viene spontaneo. solo che poi arrivo ad un punto in cui non riesco più a tenermi tutto dentro ed "esplodo".
perchè è vero quello che dici. facendo così il dolore aumenta,tenendosi per sè le sofferenze non ci si sfoga mai,e i problemi diventano sempre più grandi,proprio perchè non sono venuti fuori. quando si sta male la nostra mente lavora troppo,va più avanti della realtà è poi succede che i problemi diventano più grandi di quello che sono. spesso anche solo sfogandosi con un amico il problema si ridimensiona e le cose riprendono le dovute proporzioni.
non è sempre facile però,soprattutt con un carattere come il mio!

2007-03-14 13:00:21 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 1

............................................................

2007-03-14 12:53:30 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 1

fedest.com, questions and answers