Ciao, ci ritorno domenica prossima e non vedo l' ora. é una terra incantevole e la gente è molto cordiale. Vivere li non è molto caro, per esempio puoi trovare un buon albergo sui 17 euro con prima colazione ( e chiaro che dipende da cosa vuoi).Io sono sempre andato prenotando solo il volo, per tutto il resto mi sono organizzato sul posto. Certo conoscere l'inglese aiuta molto. Se decidi di andarci senza appoggiarti ad una agenzia risparmierai moltissimi soldi. Una volta arrivato a Bangkok prendi un taxi-meter (così è scritto su quelli con tassametro) fuori dall'aeroporto (Uscita al primo piano)
e fatti portare a Kaosan Road. In questa strada e ne lle adiacenze c'è una infinita di alberghi per tutte le tasche: scegli quello che più risponde alle tue esigenze. Questa strada è il centro dei viaggitori e della vita notturna di Bangkok e si trova vicino ai più interessanti siti turistici. Una volta che ti sei ambientato a Bangkok puoi pianificare il resto della tua permanenza in Thailandia. Proprio in Kaosan road ci sono una miriade di agenzie turistiche che puoi contattare, magari consigliati con altri viaggiatori. Libera la mente dal modo di fare occidentale e abbandonati all'oriente senza pregiudizi. Cerca di assaggiare il loro cibo , che io trovo squisito, ma se non dovesse piacerti la piazza ti offre una varietà di cucina internazionale che certamente ti soddisferà. Spostarti in taxi non costa molto: aeroporto-centro città circa 400 bhat ( 8,50 euro) mentre in citta te la cavi con circa 120 baht . Spostarti in TUC-TUC 40 bhat. potrei continuare all' infinito .... ti ripeto solo che è una esperienza che ti rimarrà dentro per molto tempo. Comunque ti consiglio la guida Thailandia della Lonely planet ( la bibbia dei viaggiatori) : è dettagliatissima su tutto e benedirai i soldi spesi . Buona vacanza
2007-03-14 06:03:40
·
answer #1
·
answered by lucyfer 5
·
3⤊
0⤋
Non sono mai stato... Ho viaggiato moltissimo ma l'asia mi manca... Però mi affascina e credo che andrò al più presto.. Ti consiglio di andare.. Un viaggio, ovunque sia nel mondo, è sempre bello!
2007-03-14 05:40:45
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Quando sono andato a Phuket ho cercato un po’ di siti per l’hotel e ho visto che quello con i prezzi più bassi è questo https://tr.im/1wGcU
Quest‘isola offre moltissime attività e svaghi come assaporare la tipica cucina locale a base di pesce e frutti di mare, praticare snorkeling, immersioni, pesca d’altura, effettuare escursioni nelle vicine isole, provare ogni tipo di attività acquatica, come lo sci d’acqua e la vela. Se siete alla ricerca del divertimento e della piacevole vita notturna vi consiglio le località di Patong Beach, Kata e Karon, mentre se preferite una vacanza balneare più rilassante scegliete le località di Nai Harn o altri posti ancora intatti che si trovano prevalentemente all’estremità nord o sud dell’isola.
2016-12-16 10:26:45
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
è un paese molto ospitale, merita una visita il nord Chang Mai, Chang rai, Bangkok e il suo mercato galleggiate, i palazzi e i Buddha, le vecchie capitali e i templi...il mare poi è stupendo da evitare la baia di Patong (Phuket) ke è affollatissima e sporc. L'unico neo, almeno x me, è ke mangiano tutto piccante...nn c'è pietanza su cui nn mettano il peperoncino eccezion fatta x il riso in tutte le sue salse!!!
Da evitare categoricamente la sistemazione all inclusive tranne che nella gita al nord...mangi male e spendendo cifre assurde x i posti, esci e abbuffati di tutto ilpesce ke vuoi a pochi €
2007-03-15 02:37:17
·
answer #4
·
answered by cinnamon 6
·
0⤊
0⤋
Io ho passato 10gg a Bangkok te la consiglio e bellissima!
2007-03-14 10:24:55
·
answer #5
·
answered by gabriele m 4
·
1⤊
1⤋
ciao, io ci son stato 2 volte e l'ho visitata per bene, credo che una capatina a bangkok la farò anche quest'estate... che informazioni ti servono di preciso? la thailandia è splendida, la gente è bella e cordiale e puoi abbinare sia la vacanza di mare che la vacanza culturale, di cose da dire ce ne sarebbero tantissime, riguardo la gente, la cultura, la cucina etc.etc.
confermo tutto quello che ha scritto lodovico...
se vuoi sapere qualcosa in particolare scrivimi pure a andreasgara@yahoo.it
2007-03-14 06:54:45
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
io ci sono stata e me ne sono innamorata
A questo link la descrizione del mio viaggio... se poi vorrai potrai contattarmi da là
http://www.turistipercaso.it/viaggi/itinerari/testo.asp?ID=12013
2007-03-14 05:47:24
·
answer #7
·
answered by superannette 5
·
0⤊
0⤋