English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Quando dico Amore vero dico: Amore, eros complicità, stima, conflitto, imperfezione.
Mentre il contrario una relazione comoda, rassicurante, abituale da copertina, forse magari anche del buon sesso, del tipo compagni di vita personalmente non la definisco relazione d'amore.
Inoltre secondo Voi un figlio crescendo, iniziando dal concepimento fino alla sua maturità psichica non sarà influenzato da dei genitori che in fondo non si sono mai amati.
Ricordandovi che le emozioni hanno il loro archivio e che i geni rivendicano il diritto di successione ai propri figli.
Forse nelle scuole oggi dovrebbero insegnare oltre che educazione sessuale anche pedagogia.

2007-03-14 05:25:03 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

3 risposte

E' brutto essere sinceri così, ma di tre figlie che ho solo la prima è nata da un amore vero, le altre, sebbene volute, non lo sono, anche se non saprei dire perchè abbiamo deciso di farle (basta un attimo, ma eravamo d'accordo).

2007-03-14 20:40:24 · answer #1 · answered by bel29 3 · 1 0

Spero di comprendere ciò che tu volevi dire e la mia risposta è sincera , ho due figli nati perché voluti cresciuti con amore sincero Non nascondo che fra me e mio marito non ci siano discussioni ma sai cosa c'è che ci tiene legati un amore che non posso descrivere perché le parole non riesco a trovarle la mia cultura è scarna , e i nostri due figli sono il nostro amore evidente ciao

2007-03-14 12:43:02 · answer #2 · answered by patrizia 4 · 0 0

Io non ho figli ma questa è una vera domanda !!!! Bravo!!!
Ti darei 100 punti hai colto nel segno!!!!
Ci sono tante coppie che stanno insieme più per comodita' e non per amore. Infatti quando una coppia è veramente una coppia d'amore anche quando non sono più giovani io avverto tra di loro un magia, un'intesa fisica e spirituale da fare invidia. L'altra persona che si ha davanti è sempre quella di cui noi siamo innamorati. E' una cosa rara trovare questo sentimento ma esiste.
I figli quando avvertono e assorbono come spugne di un mare pieno di emozioni che questo amore non è proprio quello di cui sto parlando, nella loro vita di affetti non esistera' mai questo sentimento perche loro non sono quel sentimento ma una consequenza di un rapporto basato sulle apparenze e l'investimento di mantenere vivo il nostro egosimo.

2007-03-14 12:41:56 · answer #3 · answered by marque1717 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers