perchè mentre noi usiamo una risoluzione che va bene per tutte le televisioni europee mentre loro usano una risoluzione che va bene per le loro televisioni... anche in Asia hanno una risoluzione diversa... però sembrerebbe che vogliano usare una risoluzione unica che vada bene per tutto il pianeta... quindi probabilmente usano anche videocamere diverse e per questo si vedono anche con una qualità diversa...
2007-03-14 05:36:50
·
answer #1
·
answered by Drego 6
·
2⤊
1⤋
Dettaglio importante i film americani vengono girati in ntsc a 60 frame al secondo mentre in europa usiamo il pal a 50 frame al secondo (entrambi interlacciati).
Nella conversione analogica tra i diversi formati e risoluzioni si perde un po' di qualità (parliamo di analogica fino a qualche anno fa) e quindi li vediamo leggermente sfuocati.
Il Pal ha 576 linee orizzontali mentre 480 nel NTSC.
2007-03-14 21:21:42
·
answer #2
·
answered by Giancarlo55 2
·
0⤊
0⤋
penso per la qualità delle pellicole in commercio
2007-03-14 12:21:48
·
answer #3
·
answered by Alessandro 4
·
1⤊
1⤋
SA DI VAKKATA
nei film doppiano l'audio nn il video
se sono in digitale - no commente
se sono in pellicola, le pellicole sono formati standard nn credo venga mai modificata la risoluzione...
...semmai è la qualità del proiettore che fa la differenza
per l'audio è diverso è vero quando doppiano ricomprimono l'audio cn un bitrate inferiore (nei dvd è così al cinema nn so ma credo sia =)
in inglese la qualità è spessisimo molto superiore che la traccia in italiano ....e questo li fa girare assai !!! -->OO
2007-03-14 13:22:06
·
answer #4
·
answered by aid85 PROTESTO: NO CENSURA 4
·
0⤊
1⤋
nn dipende da "se il film e americano o italiano"...il fatto è che gli investimenti che gli americani impiegano sul mercato del cinema sono molto e molto maggiori rispetto a quelli italiani.Per questo la qualità generale degli americani e maggiore di quella italiana.Ma ci sono anche i migliori film italiano sn fatti con la qualità "americana".
2007-03-14 12:26:15
·
answer #5
·
answered by mattia m 1
·
0⤊
1⤋
Non è sempre vero. Per esempio L'ultimo bacio aveva una qualità dell'immagine abbadtanza americana (forse è anche per quelloo che poi Muccino è finito a girare negli states). Cmq dipende da due cose:
- le scelte estetiche del regista
- le tecnologie ed il know how delle maestranze (che vuol dire sia tradizione produttiva sia capitali)
NOmrlamente il cinema italiano (parliamo di quello di qualità) predilige una immagine di tipo + realistico, e comunque meno calligrafico (con alcune eccezioni: Zeffirelli, Brass) quello americano va sempre di più nella direzione di una immagine standar luccicante molto definita fissa insomma qyuella che si chiama una immagine molto pulita. Salvo anchen qui ovvie eccezioni. Però se ci fai caso è raro vedere un film americano che non abbia una illuminazione realistica ed una immagine ben definita.
Poi c'è da dire cher quando un regista italiano vuole ottenere quel tipo di immagine ha a che fare con tecnologie di livello inferiore con maestranz emeno professionalizzate DA QUEL PUNTO DI VISTA e ha molti meno soldi a disposizione.
Sono stato un po' confuso ma credo si sia capito, no?
2007-03-14 12:24:39
·
answer #6
·
answered by gio66_it 4
·
0⤊
1⤋