Te lo consiglio, bellissimo libro, molto facile da comprendere, appassionante, in alcuni momenti ti viene di prendere il controllo della storia e modificarla come più ti va per non far soffrire i protagonisti....
In alcuni casi mi è quasi venuto da piangere, veramente un ottimo libro da leggere e rileggere perchè se ne va via in 3 giorni...
Ti mostra un lato VERAMENTE cattivo di Hannibal che nemmeno il film ti sa donare, e non perchè sia più brutto il film (anzi, se devo essere sincera mi ha appassionato di +, ottima interpretazione da parte di Gaspard Ulliel) ma perchè nel film, al contrario, ti mostra una parte + umana, quasi assente nel libro...
A matrix il 7 febbraio sono andati in studio come ospiti gaspard ulliel e Dino DeLaurentis, quest' ultimo ha ammesso che Hannibal Lecter - le origini del male è il meglio uscito della saga.
Ti riporto un pezzo del libro che mi ha colpito moltissimo:
Pag 238 (se non ti vuoi rovinare la sorpresa non leggere!)
Parla Hannibal - "Herr... Dortlich. A nome mio personale e della mia ex famiglia, voglio ringraziarti per essere venuto fin qui oggi. Per noi, e per me in particolare la sua presenza significa molto. Sono felice di parlare seriamente con te del fatto che vi siete mangiati mia sorella"
X Myskin ps: Non credo sia una buona idea leggere il libri in ordine di uscita, sarebbe meglio leggerli in ordine di storia....
2007-03-14 06:35:44
·
answer #1
·
answered by Warrior 6
·
0⤊
0⤋
Beh tra i 4 romanzi di T.Harris legati ad Hannibal Lecter, che ho letto e visti tutti, indubbiamenti ti consiglio il primo che è "I delitti della terza Luna" poi divenuto Red Dragon e "Il silenzio degli innocenti" che sono molto belli, li metto sullo stesso livello, mentre per il film direi meglio "Il silenzio degli innocenti"
Per gli altri due "Hannibal" e "Le origini del male" sinceramente non mi sono piaciuti molto, poco originali creati apposta sull'onda del successo del personaggio di Lecter a tratti lenti e con poca souspance..comunque c'è di pro che sono abbastanza leggeri soprattutto l'ultimo che ho letto in una giornata, per i film idem....
..A proposito di Harris al posto di questi due ti consiglierei "Black Sunday" anche quest'ultimo (in realtà il primo libro di Harris) molto bello..
E comunque sia se hai intenzione di leggere "Le origini del male" un mio consiglio è di iniziare a leggere i libri nell'ordine cronologico con il quale sono usciti:
I delitti della terza luna;
silenzio degli innocenti;
Hannibal;
Le origini del male.
e ti renderai conto della differenza..
Ciao..
..e..spero buona lettura..
P.S.: do ragione a spiny(sopra).
2007-03-14 16:46:18
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
boh io avrei preferito lasciare un po' di mistero sull' adoloscenza di hannibal...faceva parte del fascino del personaggio.
2007-03-14 15:58:25
·
answer #3
·
answered by spini 5
·
0⤊
0⤋
Beh, niente di eccezionale. E' il prologo del prologo. Nulla a che vedere con la suspence del Silenzio degli innocenti, il primo o quantomeno il più famoso dei romanzi sul cannibale. Anche la riduzione cinematografica è stata la migliore, con una Jodie Foster superlativa come del resto Anthony Hopkins. Comunque si fa leggere, io avendo pochissimo tempo l'ho letto in una settimana.
2007-03-14 13:15:10
·
answer #4
·
answered by york958 5
·
0⤊
1⤋
Io lo ho comprato ieri... quando lo ho letto ti faccio sapere...
2007-03-14 12:23:36
·
answer #5
·
answered by Drego 6
·
0⤊
2⤋
l'ho letto in 3 giorni,è abbastanza scorrevole ma in certi punti mi sono un po' rincoglionita in più sono facilmente impressionalbile e mi ha messo addosso uno stato d'ansia notevole,mi aspettavo un po' di più ma il giudizio finale è positivo.Te lo consiglio.
2007-03-14 12:23:18
·
answer #6
·
answered by polipetta_74 3
·
0⤊
2⤋
mi è piaciuto molto,xke è il mio genere...cmq l'ho letto in 3 giorni...=)
2007-03-14 12:22:35
·
answer #7
·
answered by InGa_MaRy 3
·
0⤊
2⤋
io ho visto il film...ma di sicuro nn sarà uguale!!nn va bene vè??uff :(
2007-03-14 12:21:10
·
answer #8
·
answered by WallE 4
·
0⤊
3⤋