mi ritrovo in questa situazione: sto con il mio moroso da 3 anni e mezzo,all'inizio c'era passione ardente, poi lui col tempo ha visto la stabilità del rapporto e ha iniziato a farsi progetti per il futuro, come quello di farsi una casa (che sta comprando lui, chiariamoci, per cui è roba sua). e io mi sono sentita messa in disparte, non era + presente, e col tempo la passione è andata scemando, tant'è che non ho + voglia di avere la sua compagnia attorno, o anche solo di avere qualche attimo di intimità con lui (lui stesso era arrivato a una fase in cui anche l'intimità si progettava e metteva in agenda, a orari fissi, un inferno). ora se la prende se io gli espongo i miei malesseri, io ora come ora non ci vedo una vita con lui in quella casa che lui sta progettando.
io sono innamorata dell'idea dell'amore, è un male pretendere, con i miei 22 anni, di avere ancora qualche momento di magia nella coppia o devo rassegnarmi al fatto che lui mi tratti come se fossi una moglie stanca??
2007-03-14
03:55:11
·
17 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
sahmirah, lui è della vergine io gemelli ascendente gemelli, dici che butta male, vero??? e perchè siamo riusciti ad andare avanti bene almeno fino ai 3 anni e solo in questi mesi io sto male???
2007-03-14
04:21:51 ·
update #1
Non ho molto chiaro il discorso ma se il vostro rapporto si è ridotto alla soppartazione reciproca...non penso sia il caso di fare una vita insieme!!!Sai a volte si pensa di amare una persona,ma è solo l'abitudine,la routine o la semplice paura di rimanere soli.L'amore è un sentimento grande e forte e se la passione è finita non vuol dire che anche il sentimento sia morto,se però diventa un peso quando state insieme...non è di certo un buon segnale.Devi capire dentro di te quello che provi...conta sempre il fatto che quando hai condiviso molto con una persona sarai sempre affezionata a questa...ma quello non è amore.Non rischiare però,saprai benissimo che una persona l'apprezzi solo quando l'hai persa...Devi pesare la passione,il sentimento,il fastidio,la difficoltà e se il risultato sarà che questo rapporto ti sta svuotando anzichè accrescendo...bhè,non dovrebbe essere così!Però la decisione non è di sicuro semplice e anche il semplice lasciarlo e apprezzare la vita da single potrebbe non darti ciò che cercavi e farti rimpiangere il passato...pensaci bene,dando un valore al tuo rapporto e tieni presente che a22anni cambierai spesso idea,obbiettivi,passioni e abitudini...la tua è generalmente un'età dove si inizia a passare dalla spensieratezza al volere qualcosa di più,al ricercare sempre cose e stimoli nuovi e magari tra un paio di anni non avrai nemmeno piu in testa problemi del genere...io mi son permesso di dire la mia ma non fare scegliere agli altri,soprattutto agli amici...ognuno deve vivere la sua vita e anch ese dovessi prendere una decisione che reputerai sbagliata...capita nella vita si sbaglia e si cresce!!!Ciao e in bocca al lupo
2007-03-14 04:57:03
·
answer #1
·
answered by astrodilovo 3
·
1⤊
0⤋
Se non lo ami più ed è solo affetto e se non lo desideri più direi che è il caso di lasciarlo.
Se ti sposassi senza l'entusiasmo di farlo sarebbe troppo sbagliato.
Sei giovane ed hai la possibilità di cambiare il tuo destino, se non ti eccita già più quello che ti si prospetta con lui.
Un fidanzamento, anche se di qualche anno, non è niente messo a confronto con la vita intera.... pensaci.
2007-03-14 04:06:12
·
answer #2
·
answered by ammazzoiltempo 6
·
1⤊
0⤋
no non rassegnarti lui non cambierà di certo quando comincerete a vivere effettivamente insieme anzi ti sta mostrando quello che lui è in realtà e come ti vorrebbe (una moglie stanca) e tu sei una romantica non farti distruggere l'anima chiarisci quello che vuoi e pensa innanzitutto a cosa ti può rendere veramente felice
tanti auguri
2007-03-14 04:04:46
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Certe scelte sono talmente personali che è impossibile dare un consiglio vero e proprio, ti dico solo che il Matrimonio è un passo talmente importante che è meglio pensarci più di una volta ma soprattutto esserne convinte! Se già ora hai dei malesseri, in seguito mica migliorano sappilo! Il fatto che lui progetti senza la tua collaborazione non è certo positivo per te, evidentemente lui ha dato tutto per scontato ed ora sta facendo tutto lui, scordando i tuoi pensieri (questo è grave direi); non scoraggiarti comunque, vedi di capire se hai dentro di te degli spiragli che ti portano a migliorare una situazione parecchio delicata (sappi che la noia e la mancanza di entusiasmo sono campanelli d'allarme da non sottovalutare in una coppia, te lo dice uno sposato quale io lo sono...)
ciao e CORAGGIO AMICA !!
2007-03-14 04:03:08
·
answer #4
·
answered by marco 5
·
1⤊
0⤋
Forse sei un po' giovane per metterti in pantofole ad annoiarti guardando la tv vicino al tuo ragazzo che dorme...se tieni a lui dovresti agire:lui si annoia a sentir parlare del tuo malessere? Tu rispondi con i fatti: proponi, riaccendi in lui la voglia di fare cose insieme e soprattutto penso che dovresti partecipare alla progettazione della sua casa. Se invece pensi che il vostro rapporto sia ormai saturo non aspettare oltre e dacci un taglio. Lo so che è difficile (ci sono passata anche io) ma rimandare e rimandare fa solo peggio e si spreca il bene più prezioso: la vita! Il tempo perso a star male non torna più!
2007-03-14 04:01:47
·
answer #5
·
answered by Pippi 3
·
1⤊
0⤋
finito l'amore è finita anche la passione... se pure ti dà fastidio averlo attorno devi dirglielo!!
con i tuoi 22 anni nn è detto che lui è l'uomo della tua vita comè nn è detto che sia una cosa passeggera!!
sarà una cosa che hai già provato... ma qst cose si risolvono solam che parlandone!!
troppo facile dire di lasciarvi... comè facile dire che non sei è innamorata! ma prima di arrivare a conclusioni affrettate parlagli!
e ricorda che se nn ci sono + momenti magici è xkè nessuno dei due li vuole creare, o nessuno dei due li vede e li vuole vedere!!
2007-03-14 04:00:59
·
answer #6
·
answered by tata1980 3
·
1⤊
0⤋
hai 22 anni e tutta la vita davanti...attenta a nn fare una scelta di cui ti potrsti pentire...se già adesso è così figurati tra un paio d'anni quando sarete sposati
2007-03-14 04:14:21
·
answer #7
·
answered by Alex71 3
·
0⤊
0⤋
La risposta la conosci già nel profondo del tuo cuore da parte mia dubito che il vostro rapporto possa avere un futuro almeno se le cose stanno veramente così.
2007-03-14 04:01:54
·
answer #8
·
answered by pablo 59 5
·
0⤊
0⤋
no non rassegnartio la vostra unione finirà col divorzio inizia a pretendere e se non vedi risultati mi spiace da morire credimei perchè so cosa potrebbe voler dire ma a volte metterli alle strette è l'unica soluzione per capire davvero cosa conti per lui e se non conti molto...sappi che meriti di meglio
2007-03-14 03:59:31
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
dagli una smossa!!!! così la vita è una noia!!!!!
2007-03-14 03:58:43
·
answer #10
·
answered by auryn 6
·
0⤊
0⤋