English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho appena risposto a una domanda sulla Perversione di Ciccina..e mi sembra di aver intuito che forse ognuno di noi intende la perversione in diversi modi...e quindi soggettiva.......

2007-03-14 03:35:34 · 12 risposte · inviata da Snike 5 in Scienze sociali Sociologia

12 risposte

bella domanda...

la perversione e' giustamente soggettiva e rappresenta il superari i propri limiti, le proprie barriere morali per trovare godimento.
Il soggettivo livello di perversione inoltre si sposta continuamente..una volta superato un limite...per provare piacere ci si sposta piu' in la'.

per una "educanda" il massimo della perversione potrebbe essere avere un rapporto orale, questa perversione non sar' considerata tale per una navigata libertina..

Concludo dicendo, che tutti a nostro modo siamo dei perversi, quando decidiamo di infrangere le nostre barriere morali...a qualsiasi livello.

2007-03-14 04:04:42 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 0

In psicopatologia la perversione è definita come una devianza che rende impossibile il piacere sessuale (mentale) in mancanza di alcune situazioni particolari. Esempi: persone che non sono in grado di avere rapporti se non esclusivamente in situazioni di ricevere/procurare dolore, vedere dterminati oggetti, sentire determinate parole, ricostruire un certo tipo di situazione 'fissa'.

2007-03-14 10:46:06 · answer #2 · answered by they take shower in our homes 3 · 1 0

La perversione è sognare un panino in piazza e costringere tre amici ad andare al mare, prendere una granita, e all'autogrill, sulla via del ritorno, prendere un panino, che, in fondo, non vuoi nemmeno più.

2007-03-14 18:30:26 · answer #3 · answered by Luke 3 · 1 1

Io mi rifaccio all´etimologia per cercare di uscire dalla nebulosa delle opinioni: pervertire viene dal latino ed é composto dalla particella "per-", che originariamente dava un senso peggiorativo a un verbo (perdere, perire...) e dal verbo "vertere", che significa "rovesciare, capovolgere". La definizione é quindi "mettere sottosopra, volgere di bene in male, far divenire malvagio". La perversione é sicuramente soggettiva, radicata alla nostra morale. Per fare un esempio: nell´antica Grecia l´omosessualitá era una cosa normale, poi é diventata una cosa perversa, e oggi, con qualche difficoltá, sta tornando ad essere un rapporto d´amore come tanti altri.

Per me, sintetizzando, perversione é provare piacere per il dolore degli altri

2007-03-14 17:08:08 · answer #4 · answered by Samsara 5 · 0 0

Una linea che si sposta in funzione della societa' e del tempo.
Cesare era soprannominata l' "Imperatrice", l'omosessualita' fra i greci era accettata, persino i rapporti con i giovani.
Oscar Wilde invece fu messo ai lavori forzati.
L'unica regola da rispettare dovrebbe essere quella della consensualita' fra individui adulti.

2007-03-14 13:01:15 · answer #5 · answered by Folle Folletto 1 · 0 0

dipende cara snike, ciò che può essere considerato perverso da qualcuno non lo è per altri, ci sono molte coppie per esempio che si scambiano i partner di comune accordo e si divertono è perversione? non mi sento di giudicare in questi casi! piace a loro! mentre sono convinto che quelli che abusano di minori mi fanno schifo e la ritengo una perversione, comunque convengo con te! la cosa è soggettiva, e come diceva Ciccina forse le donne sono più portate a idealizzare solo a livello di fantasia situazioni molto piccanti, ma non la ritengo perversione , solo puro erotismo mentale, noi uomini?....certo non ci tiriamo indietro ma è quasi sempre la donna che guida il gioco . ciao salutino affettuoso + regalino per te! clicca sotto tvb
http://www.youtube.com/watch?v=rtIxyrj1PKI

2007-03-14 11:17:21 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Secondo me è l'esagerazione mentale che ci spinge oltre i limiti etici e morali, e comporta gesta che sono vergognose secondo alcuni, normali secondo altri, cmq legato quasi esclusivamente alla sessualità!

2007-03-14 10:57:24 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Secondo me è tanto soggettiva quanto relativa.
Mi vien da pensare che è perverso tutto ciò che va contro l'unica vera legge delle specie viventi, cioè quella dell'autoconservazione. Da un punto di vista sociale può essere più relativo, comunque sempre in relazione al benessere della comunità, che etichetta come "perverso" l'individuo che, magari pur perseguendo il proprio istinto, può essere d'ostacolo al benessere della società anche dal solo punto di vista dei valori comuni e generalmente accettati.

2007-03-14 10:53:04 · answer #8 · answered by mtto 2 · 0 0

non ho capito cosa centra il bricolage.
Comunque secondo me ci sono tanti tipi di perversioni..
In quanto il concetto di perversione non esiste in se stesso ma qualcosa è PERVERSO se la società lo considera tale.
Ovviamente, nella nostra società, rientrano in questa definizione comportamenti illeciti SCHIFOSI e giustamente punibili per legge(vedi la pedofilia)
ma anche comportamenti che non nuocciono a nessuno come determinate fantasie in ambito sessuale piu o meno insolite che prima o poi secondo me hanno tutti

2007-03-14 10:46:01 · answer #9 · answered by mattematte 2 · 0 0

credo che sia soggettiva e viene associata a ciò che noi consideriamo in un certo senso fuori dall'ordinario, fuori dai canoni di qualsiasi area (soprattutto quella sessuale)

2007-03-14 10:43:54 · answer #10 · answered by Leda L 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers